Differenza HD tra 16 8 mb buffer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Differenza HD tra 16 8 mb buffer

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Sbirulino478
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    218

    Differenza HD tra 16 e 8 mb di buffer

    devo assemblarmi un nuovo pc, mi serve un hd sata, ma ho sempre preso quelli da 16 mb pero nuovi, stavolta lo prendo usato pero mi offrono solo quelli da 8 mb, che differenza ce? alcuni mi hanno detto che non cè differenza, altri invece dicono che quelli da 16mb servono per spostare file pesanti etc,allora?

    poi un altra cosa, ho un vecchio ide maxtor che dava problemi all' avvio, proprio win si bloccava e mi riavviava il pc, quindi ho messo un altro maxtor e quello l'ho messo secondario, ho fatto una scansione con hd tune e mi ha trovato 3 bad sector, si puo fare qualcosa o è da buttare?


    grazie a tutti e buona pasqua
    Ultima modifica di Sbirulino478; 4-04-2010 alle 20:18:48

  2. #2
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    gli hdd da 16mb sono più pronti, quindi diminuiscono le latenze. ci dovrebbe essere anche un pochino più di longevità dello stesso, visto che se un file è già pronto la testina non si deve muovere per andare a prenderlo.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  3. #3
    The Hermit
    Ospite
    Citazione Sbirulino478 Visualizza Messaggio
    poi un altra cosa, ho un vecchio ide maxtor che dava problemi all' avvio, proprio win si bloccava e mi riavviava il pc, quindi ho messo un altro maxtor e quello l'ho messo secondario, ho fatto una scansione con hd tune e mi ha trovato 3 bad sector, si puo fare qualcosa o è da buttare?
    Buttalo, con quello che costano gli harddisk oggi fai prima a comprarne uno nuovo che a perdere un sacco di tempo cercando di isolare bad sector in una partizione non accessibile. Senza contare c'è l'elevata possibilità che si danneggi un altro settore ecc.

  4. #4
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    quoto hermit

  5. #5
    Utente L'avatar di Sbirulino478
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    218
    ok, per il maxtor, lo buttero

    per quanto riguarda la prima domanda allora? prendo quelli da 16 mb come dice piolo?

  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    vanno leggermente meglio, però se vedi ci sono hard disk con 32mb come i caviar black

  7. #7
    Sigillo
    Ospite
    Che differenza c'è tra caviar green, blue e black? I green consumano meno come energia elettrica, ma offrono prestazioni minori?

  8. #8
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    se prendi un hd non molto grande solitamente ci sono 16mb, mentre se inizi ad andare su capacità un po' importanti te ne danno 32 o addirittura 64mb. i green ovviamente puntano ad un risparmio energetico mantenendo prestazioni medie e sono un pelino più silenziosi; i blue sono un riassunto delle tecnologie presenti nelle serie precedenti, fatta probabilmente per creare meno confusione; i black hanno prestazioni un pochino superiori rispetto agli altri e sono unità per resistere ad un maggiore stress, ma sono forse un pelino più rumorose; poi ci sono anche i raid edition 3 che sono ottimizzati per i raid appunto e infine i velociraptor che sono hard disk da 10mila rpm con presazioni elevate.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    i green sono a 5400 rpm se non erro...i blue vanno bene alla maggior parte delle persone...i caviar black hanno molte cose interessanti (come l'asse dei piatti fissato sopra e sotto,le testine che non toccano i piatti,molto buffer ecc...sono molto veloci e come disco primario di sistema è la scelta migliore...però fanno rumore eh...nulla di fastidioso,ma non aspettarti la silenziosità dei green o dei blue

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma la volete capire che i green hanno doppia velocità, 7200 <-> 5400 rpm, e che switchano a seconda del carico? sotto stress sono prestazionali quasi quanto un disco normale, altro chè!

    link a caso

    http://techreport.com/articles.x/15769/6

    dovrebbe essere in fondo alle classifiche da come parlate invece è alla pari dei dischi normali..

  11. #11
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    io ho detto che ha prestazioni medie, non che dovrebbe stare in fondo alle classifiche


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  12. #12
    Sigillo
    Ospite
    Quindi come disco primario va bene anche un caviar green? Dovrebbe essere anche più economico della media no? Già sarà anche longevo, che non sia troppo delicato...

  13. #13
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    più economico della media no, però se punti ad un pc silenzioso è una buona scelta il green. delicato non direi


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Sigillo Visualizza Messaggio
    Quindi come disco primario va bene anche un caviar green? Dovrebbe essere anche più economico della media no? Già sarà anche longevo, che non sia troppo delicato...
    come longevità dovrebbero essere più resistenti i caviar black

    edit:

    Tecnologia Dual actuator - Un sistema di posizionamento di testa con due attuatori che migliorano l'accuratezza del posizionamento della(e) traccia(e) dei dati. L'attuatore primario fornisce un abbozzo di dislocazione utilizzando i principi degli attuatori elettromagnetici. L'attuatore secondario utilizza un movimento piezoelettrico per meglio sintonizzare il posizionamento di testa ad un maggiore livello di accuratezza. (solamente 2 TB)
    StableTrac - L'albero del motore e fissato a entrambe le estremità per ridurre le vibrazioni indotte nel sistema e stabilizzare i piatti per una maggiore precisione nelle operazioni di ricerca, lettura e scrittura.
    Tecnologia NoTouch ramp load - La testina di scrittura non tocca mai il supporto, garantendo un'usura significativamente inferiore della testina e del supporto, come pure una migliore protezione dell'unità durante il trasporto.


    http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=733
    Ultima modifica di Tiabhal; 7-04-2010 alle 14:35:20

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •