Preventivo e configurazione per nuovo PC
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Preventivo e configurazione per nuovo PC

Cambio titolo
  1. #1
    The Lord Of The R....ing? L'avatar di FaBiO`
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    289

    Preventivo e configurazione per nuovo PC

    Salve ragazzi è arrivato il momento di cambiare il mio catorcio a carbone di un PC (vi scrivo da un altro PC perchè si è fuso il mio xD). Tornando al dunque, ho intenzione di spendere 350€ arrivando a toccare i 400€uri al massimo, non chiedo un PC che sia una bomba perchè alla fine più di qualche giochino non vi faccio, mi serve principalmente per lavorarci con programmi per il 3D come autocad ecc...
    P.S: il mio tecnico mi ha fatto questa configurazione datemi un consiglio e ditemi se ne vale la pena:

    Intel E5300
    4Gb di ram DDR2 800,mhz
    M.B: Asus P5kpl
    S.V. GeFirce 8400 512mB (solaccia assurda lo sapevo dall'inizio)
    HHD 320Gb sata maxtor
    il case è un cooler master ( non mi interessa un case vistoso, basta che contenga i pezzi del pc).
    Sbizzarritevi con le vostre configurazioni, e GRAZIE in anticipo.
    Il Mondo è sempre uguale è il resto che è più piccolo


  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    Prezzo----------Nome in codice---------- Modalità di utilizzo---------- Rapporto qualità/prezzo--------Risoluzione consigliata--------Data
    450€-----------------Mumer v2.6------------Buon PC da gaming----------------------7.5--------------------1280x1024/1440x900--------24/03/2010

    Motherboard: Asus M4A77TD 65€
    Processore: AMD Athlon II X3 435 65€
    Ram: Corsair XMS3 Kit 2x2GB DDR3 1333MHz CL9 90€
    Scheda Video: ATI Radeon HD5670 75€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.12 500GB 45€
    Alimentatore: LC Power Titan 560W 45€
    Masterizzatore: Pionner DVR-216D BK 25€
    Case: CoolerMaster Elite 330 40€

    io prenderei qualcosa di simile, farei questo sforzo in virtù del triple-core, i 4gb ddr3 e la 5670.

  3. #3
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Ali: LC Power Titan 560 watt (37 euro)
    Case: CoolerMaster Elite 330 (34 euro)
    Mast DVD: Samsung (21 euro)
    HD: Seagate Barracuda 500gb 7200 rpm (43 euro)
    Ram: Team Group DDR3 4gb 1333 mhz (88 euro)
    Cpu: Amd AthlonII X4 630 (82 euro)
    Mobo: Gigabyte GA-MA785GMT-UD2H (65 euro)
    Scheda Video: Palit Gts 250 green edition 512mb (82 euro)

    Totale 450 euro fatto su f2store.it
    Ha un quad core e una sv più potente della configurazione gaming di GamesVillage dello stesso prezzo.
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sì grazie tante, se vai a prendermi i pezzi su un negozio di cui non si fida nessuno è chiaro che con 2€ di qua e 3€ di là qualcosa di meglio ci esce in più sulle configurazioni già pronte i prezzi sono arrotondati
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    The Lord Of The R....ing? L'avatar di FaBiO`
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    289
    450 sono un po troppi credo per l'utilizzo che serve a me, se potete sfornare qualcosa per il mio budget tutti i consigli sono ben accetti xD
    Il Mondo è sempre uguale è il resto che è più piccolo


  6. #6
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    potresti limare 15€ cacciando la 5670 e mettendo una 4670/4650

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    intanto risparmia sul case (quello vecchio è ancora buono? o è di 15 anni fa?)

  8. #8
    The Lord Of The R....ing? L'avatar di FaBiO`
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    289
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    Prezzo----------Nome in codice---------- Modalità di utilizzo---------- Rapporto qualità/prezzo--------Risoluzione consigliata--------Data
    450€-----------------Mumer v2.6------------Buon PC da gaming----------------------7.5--------------------1280x1024/1440x900--------24/03/2010

    Motherboard: Asus M4A77TD 65€
    Processore: AMD Athlon II X3 435 65€
    Ram: Corsair XMS3 Kit 2x2GB DDR3 1333MHz CL9 90€
    Scheda Video: ATI Radeon HD5670 75€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: Seagate Barracuda 7200.12 500GB 45€
    Alimentatore: LC Power Titan 560W 45€
    Masterizzatore: Pionner DVR-216D BK 25€
    Case: CoolerMaster Elite 330 40€

    io prenderei qualcosa di simile, farei questo sforzo in virtù del triple-core, i 4gb ddr3 e la 5670.
    Ho cercato di limare sul possibile. Allora:
    Motherboard: Asus M4A77TD 65€ (non la trovo su e-key, se potresti darmi un altro modello con lo stesso costo, o un modello simile)
    Processore: AMD Athlon II X3 435 60€ (lo stesso)
    Ram: Corsair XMS3 Kit 2x2GB DDR3 1333MHz CL9 90€ (trovo solo 1GB x3 o 2GB x 3)
    Scheda Video: SAPPHIRE Radeon HD4670 Ultimate 512MB 63.50€
    Scheda Audio: Integrata nella scheda madre 0€
    Hard Disk: SEAGATE Barracuda 7200.12 250GB SATA2 33.50€
    Alimentatore: LC-POWER 560W TITAN LC-6560T 36€
    Masterizzatore: Il masterizzatore non mi serve, ho quello del vecchio pc che ho cambiato da poco
    Case: Cooler Master Elite 330 Black 34.70€
    Se per la mobo e la Ram potresti indirizzarmi direttamente su e-key.it mi faresti un favorone.
    ILLUMINATEMI!
    Il Mondo è sempre uguale è il resto che è più piccolo


  9. #9

  10. #10
    Transhuman L'avatar di JackTorn
    Registrato il
    12-05
    Messaggi
    11.093
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    sì grazie tante, se vai a prendermi i pezzi su un negozio di cui non si fida nessuno è chiaro che con 2€ di qua e 3€ di là qualcosa di meglio ci esce in più sulle configurazioni già pronte i prezzi sono arrotondati
    Io ci ho comprato e non ho avuto problemi.
    Quello che dici tu dimostra l'inaffidabilità delle config già pronte, con la stessa cifra ho fatto meglio, questo è un dato di fatto.
    Invece di maledire il buio è meglio accendere una candela. Lao Tzu

    L'ignoranza è l'origine di tutti i mali. Socrate

    Se resistiamo alle nostre passioni, è merito più della loro debolezza che della nostra forza.
    La Rochefoucauld

    La violenza è l'ultimo rifugio degli incapaci.
    Isaac Asimov

  11. #11
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    difatti io non ho mai detto che dovete postarle così come sono, anzi, se ci sono modifiche da fare potete farlo presente

    comunque le configurazioni al TOP sono quelle che generalmente rispecchiano quello che di meglio si può comprare con una certa cifra, come ho detto, è possibile che si possa fare di meglio, in negozi con prezzi molto bassi
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  12. #12
    The Lord Of The R....ing? L'avatar di FaBiO`
    Registrato il
    06-06
    Messaggi
    289
    Prima sono andato da tecnico dove di solito porto il pc, gli ho presentato la configurazione che ho fatto con floop e mi ha detto:"questi AMD sono una schifezza, si sta avvicinando l'estate e si fondono, la scheda video non ne parliamo è migliore quella che ti ho proposto io (geforce 8400), le ram peggio che andar di notte queste non le uso perchè mi hanno dato problemi, uso solo kinston" ora ad una persona che mi risponde cosi cosa dovrei dirgli?
    Apparte ciò potreste farmi una configurazione che non sia AMD, ma con le stesse caratteristiche e il solito prezzo xD? 400euri
    Grazie
    Il Mondo è sempre uguale è il resto che è più piccolo


  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione FaBiO` Visualizza Messaggio
    Prima sono andato da tecnico dove di solito porto il pc, gli ho presentato la configurazione che ho fatto con floop e mi ha detto:"questi AMD sono una schifezza, si sta avvicinando l'estate e si fondono, la scheda video non ne parliamo è migliore quella che ti ho proposto io (geforce 8400), le ram peggio che andar di notte queste non le uso perchè mi hanno dato problemi, uso solo kinston" ora ad una persona che mi risponde cosi cosa dovrei dirgli?
    Apparte ciò potreste farmi una configurazione che non sia AMD, ma con le stesse caratteristiche e il solito prezzo xD? 400euri
    Grazie
    digli :"ordinami questi pezzi e mettilo su,se no lo compro da (e gli dici un nome di un'altro negozio delle tue zone) che mi fa anche meno"


    anche perchè ha detto 2000 cazzate in 30 secondi di frase

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •