Aiuto schermata blu!!!!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Aiuto schermata blu!!!!!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Maurihalo
    Registrato il
    04-07
    Località
    Torino / Verbania
    Messaggi
    323

    Infelice Aiuto schermata blu!!!!!

    Ciao a tutti!
    Da un po' di tempo a questa parte ho il pc che mi mostra una schermata blu e sono costretto a riavviarlo...una volta fatto ciò ecco casa mi dice del problema:

    Firma problema:
    Nome evento problema: BlueScreen
    Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.768.3
    ID impostazioni locali: 1040
    Ulteriori informazioni sul problema:
    BCCode: a
    BCP1: 621379D3
    BCP2: 00000002
    BCP3: 00000000
    BCP4: 82AFA9C6
    OS Version: 6_1_7600
    Service Pack: 0_0
    Product: 768_1
    File che contribuiscono alla descrizione del problema:
    C:\Windows\Minidump\041410-31761-01.dmp
    C:\Users\Maurizio\AppData\Local\Temp\WER-51511-0.sysdata.xml
    Leggere l'informativa sulla privacy online:
    http://go.microsoft.com/fwlink/?link...8&clcid=0x0410
    Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
    C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt


    La mia configurazione del pc è la seguente:

    Tipo computer PC basato su x86 ACPI
    Sistema operativo Microsoft Windows 7 Home
    DirectX DirectX 11.
    Tipo processore QuadCore Intel Core 2 Quad Q9400, 2666 MHz (8 x 333)
    Nome scheda madre Asus P5Q Deluxe (2 PCI, 2 PCI-E x1, 3 PCI-E x16, 4 DDR2 DIMM, Audio, Dual Gigabit LAN, IEEE-1394)
    Chipset scheda madre Intel Eaglelake P45
    DIMM1: Team Group Team-Elite-800 2 GB DDR2-800 DDR2 SDRAM (5-5-5-15 @ 400 MHz) (4-4-4-10 @ 266 MHz)
    Scheda video : NVIDIA GeForce GTS 250 (1024 MB)



    Qualcuno saprebbe aiutarmi?? Premetto che non sono un esperto di pc ;-)
    Grazie a tutti!!!!
    !!PS3!!

  2. #2
    The Hermit
    Ospite
    Sarebbe utile sapere il contenuto della schermata blu (codice errore, eventuali driver indicati, ecc), del percorso dei file di dump ce ne facciamo poco purtroppo.

    E poi quando succede: random, quando giochi, quando guardi film, quando? Manca l'alimentatore nell'elenco hardawre, è fondamentale. Le temperature come sono? Hai provato a testare le ram?

  3. #3
    Utente L'avatar di Maurihalo
    Registrato il
    04-07
    Località
    Torino / Verbania
    Messaggi
    323
    Diciamo che principalmente succede quando gioco o guardo dei video su internet...però a volte anche quando scrivo su word ( anche se meno frequentemente).
    Le temperature mi sembrano abbastanza nella norma tutte sui 20-30 gradi a parte la gpu che sta a 60 ( però poi non so ripeto non essendo un esperto potrebbero anche essere altissime quelle che vi ho detto;-) )
    Per testare le ram come devo fare?? Premetto che aprire il pc e metterci le mani non penso sia fattibile per me...rischierei di fare qualche guaio!!
    Per l'alimentatore è un lc-power lc 6600 600W PFC silent giant V 2.2
    !!PS3!!

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    fatti intanto un test della ram con memtest86 (fagli fare un po' di cicli completi) e un testy dell'hd con hd tune (scarica la versione pro trial) e guarda se ci sono problemi...poi penseremo al resto

  5. #5
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    stesso problema anche io.. poi su wow non ne parliamo.... ogni 5 minuti appena installato... poi ho provato a disabilitare la scheda audio integrata e il supporto audio hdmi della mia ati 5770 e wow non mi ha più dato problemi... speriamo...

    poi ho letto anche anche la schermata blue può derivare anche dalla connessione di rete ppoe, cosa che ho ora come ora, finchè quelli della telecom non mi sostituiscono il modem difettoso..
    User



  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    la schermata blu la causa qualunque problema hardware o software che manda in crash windows...se non c'è un file particolare a causarlo (tipo qualche driver o altro) è difficile scoprire la causa...si va per tentativi,a cominciare dalle cose più semplici e ovvie da controllare

  7. #7
    Utente L'avatar di Ale_Zakko
    Registrato il
    09-06
    Località
    A sud del lago di Garda
    Messaggi
    13.746
    speriamo sia solo quello...
    User



  8. #8
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    di solito le "blue screen of death" indicano un problema alle ram,un test delle medesime con memtest84 non guasterebbe,potrebbe anche essere un errore dell'O.S,se non riscontri errori nelle ram,prova un ripristino o una formattazione,dovresti risolvere,ma prima di procedere con la formattazione,le domande sono lecite:
    1)Hai un O.S. pirata?
    2)potrebbe essere anche un conflitto hardware,per caso hai due schede audio?Generalmente si ha una integrata ed una dedicata installata,e i meno esperti dimenticano di disattivare la integrata dal bios.
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  9. #9
    Utente L'avatar di Maurihalo
    Registrato il
    04-07
    Località
    Torino / Verbania
    Messaggi
    323
    Innanzi tutto grazie a tutti per le risposte!!
    Il sisteme operativo è originale, adesso ho provato ad aggiornare tutti i driver con driver genius e sembra funzionare tutto, però prima di una risposta definitiva meglio farlo lavorare un po' che in questi gg non ho avuto molto tempo!!
    Proverò anche a fare un paio di test con i programmi che mi avete consigliato!
    Per adesso grazie ancora!
    A presto Mauri!!
    !!PS3!!

  10. #10
    Utente L'avatar di Maurihalo
    Registrato il
    04-07
    Località
    Torino / Verbania
    Messaggi
    323
    Ok come non detto....ancora blue screen.....però ho fatto il test con memtest e mi da degli errori....del tipo che il mio pc non riesce a immagazinare accuratamente i dati o qualcosa del genere...
    tra l'altro girando un po' su internet ho letto varie discussioni che parlavano di cambiare frequenza alle ram voltaggi ecc...sapreste dirmi se può servire o meno? e in caso servisse come si fa e quali sono i settaggi ottimali??
    !!PS3!!

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    se nel bios hai lasciato tutto in default (non hai cambiato timing o frequenze delle ram) direi che sono da sostituire...quanti banchi hai? 1 da 2GB?

  12. #12
    Utente L'avatar di Maurihalo
    Registrato il
    04-07
    Località
    Torino / Verbania
    Messaggi
    323
    no 2 da 2 gb...il prob è che non ho mai sostituito delle ram...è una cosa complicata??
    !!PS3!!

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    è semplicissmo basta che sganci i fermi ai lati,la sfili via e metti quella nuova (facendo attenzione a mettera girata giusa,guardando il taglietto che hanno dai pin)...comunque prima fai i memtest 1 banco per volta

  14. #14
    Utente L'avatar di Maurihalo
    Registrato il
    04-07
    Località
    Torino / Verbania
    Messaggi
    323
    Ok grazie mille! Adesso mi metto al lavoro poi ti faccio sapere l'esito dell'operazione!
    E speriamo di dire addio a questi maledetti blue screen!!!!!!!
    Grazie ancora!
    !!PS3!!

  15. #15
    Utente L'avatar di Maurihalo
    Registrato il
    04-07
    Località
    Torino / Verbania
    Messaggi
    323
    Ok! Il pc si accende e questo già è un bene visto che era la prima volta che lo aprivo per metterci mano! hehehe!
    Ho visto che c'erano 4 slot per metterci i banchi ram e li ho messi nei 2 che erano vuti per vedere se cambiava qualcosa....
    inoltre ho fatto un giretto nel bios e ho visto che la frequenza (FBS mi sembra) è a 333 e può variare da 100 a 800 MHz....è questa la frequenza della ram?? e perchè ha quel valore se sul banco c'è 800??
    !!PS3!!

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •