considerazioni sui chip audio integrati
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 26

Discussione: considerazioni sui chip audio integrati

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    209

    considerazioni sui chip audio integrati

    Ciao a tutti, ho da poco comprato un pc nuovo con integrato il chip audio Realetek hd audio acl889 e ne sono rimasto profondamente deluso!! Credo proprio che monterò la mia cara Creative Sound Blaster Live! 5.1 che dopo quasi 10 anni funziona ancora benissimo!!! Ora dico io, è mai possibile che debba usare una scheda audio vecchia di 10 al posto di un chip di ultima generazione??? Come mai i produttori di schede madri tralasciano sempre il comparto audio????
    Ultima modifica di xxxThEdOc19xxx; 16-04-2010 alle 03:07:00

  2. #2
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    perchè i chip integrati sono il minimo che basta per sentire l'audio. se poi uno è schizzinoso allora se prende una scheda dedicata

  3. #3
    Bannato L'avatar di tony89x
    Registrato il
    04-07
    Località
    Black Ops II
    Messaggi
    17.040
    quoto, i realtek mi facevano pure freezare bad company 2 e ancora non hanno fixato

  4. #4
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione xxxThEdOc19xxx Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, ho da poco comprato un pc nuovo con integrato il chip audio Realetek hd audio acl889 e ne sono rimasto profondamente deluso!! Credo proprio che monterò la mia cara Creative Sound Blaster Live! 5.1 che dopo quasi 10 anni funziona ancora benissimo!!! Ora dico io, è mai possibile che debba usare una scheda audio vecchia di 10 al posto di un chip di ultima generazione??? Come mai i produttori di schede madri tralasciano sempre il comparto audio????
    costa mettere un chip audio di qualità. altrimenti c'è sempre la x-fi titanium

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    chip audio buoni sono solo sulle ROG

  6. #6
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    Citazione devilheart Visualizza Messaggio
    costa mettere un chip audio di qualità. altrimenti c'è sempre la x-fi titanium
    ma sticazzi ma una X-Fi Gamer ti fa schifo?

  7. #7
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    ma sticazzi ma una X-Fi Gamer ti fa schifo?
    Si
    Be no in realtà, però aprire 7/8 tracce audio più GP5 con rse e vedere che l'utilizzo della scheda audio è al 19% non ha prezzo
    E cmq non mi pare sia cosi schifoso l'audio dell'integrata, è solo il minimo indispensabile. E poi senza casse buone non te ne rendi conto

  8. #8
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    ma sono solo io che il realteck della mia p5q pro mi ha dato molte soddisfazioni?
    venivo da una sound blaster live! e sinceramente le mie creative t7700 con il realteck si sentono meglio, ma non di poco!
    più cristallino e i bassi più profondi e lineari.

  9. #9
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    fa molto anche quel sistema, non solo il chip audio

  10. #10
    magnetron 91
    Ospite
    La sb live se non mi sbaglio era quella che avevo io ...e faceva abbastanza schifo, mi pare costasse 20/30 euro

  11. #11
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    perchè i chip integrati sono il minimo che basta per sentire l'audio. se poi uno è schizzinoso allora se prende una scheda dedicata
    non è questione di essere schizzionosi, è questione di dignità
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    ma sticazzi ma una X-Fi Gamer ti fa schifo?
    si, fa oggettivamente schifo, è un pelo sopra l'xtreme audio, che non è nemmeno una vera X-Fi, il gradino di entrata per l'audio buono a basso costo è la titanium, niente sotto.

  12. #12
    Utente L'avatar di Goliathus
    Registrato il
    07-09
    Località
    Noceto
    Messaggi
    488
    Nel vecchio pc utilizzavo un'ottima SB Audigy 2, il chip integrato faceva un po' schifo.
    Ora invece utilizzo il chip integrato sulla Rampage 2 GENE della Asus, sono soddisfatto
    Goliathus

  13. #13
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    ti dirò,i chipset integrati ora sono molto competitivi,certo non quanto magari una dedicata,però ti assicuro che dai primi chipset creative che erano veramente uno schifo della madonna,si è passati a dei limpidi suoni in 7.1 delle integrate realtech,poi tutto dipende dall'uso che ne fai,certo se ci lavori con la musica oppure sei solo un patito dell'audio digitale,oppure ancora,hai un impiantaccio come le gigaworks 7.1,una dedicata è d'obbligo.
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  14. #14
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Sul limpido ho le mie riserve onestamente, già fra una realtek ultima generazione e una audigy2 ormai vecchia anche solo se ascolti musica c'è una differenza marcata a favore della audigy, c'è poco da fare, se si vuole un audio di un livello buono si devono evitare le integrate.

    Io continuo a usare la audigy 2 zs nonostante tutte le rogne che mi danno i driver creative perchè ogni volta che ho provato a usare l'integrata sono rimasto schifato...
    Per giocare comunque vanno benissimo anche le integrate, per un utilizzo normale sono ottime

  15. #15
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    ma sticazzi ma una X-Fi Gamer ti fa schifo?
    si, fa proprio schifo. è la entry level delle x-fi, senza contare che essendo basata sull'
    emu20k1 potrebbe presentare un fastidioso bug hardware che distorce il suono fino a renderlo inascoltabile. poi, la titanium supporta i frontalini che montano praticamente tutti i case

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •