Adsl - Linea che va e viene?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Adsl - Linea che va e viene?

Cambio titolo
  1. #1
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699

    Adsl - Linea che va e viene?

    Posto qua sperando di trovate la soluzione...
    Io ho come connesione Alice 7MB, e sono in possesso di un modem Alic W-Gate in comodato d'uso da un paio di anni.

    Da alcuni giorni a questa parte il modem rimane connesso ma non mi fa navigare, spengo e riaccendo il modem e rimane su "Connessione al miniport"; a volte va a culo che funziona e a volte no. Il LED power è lampeggiante costante verde, ethernet e ADSL sono fissi.

    Ho provato con un modem Alice DSL-302T e, il power rimane verde fisso, come ethernet e ADSL e STATUS lampeggiante.

    Ora vi chiedo, che conclusioni ne traete? E' un problema della mia scheda di rete? Del cavo alimentazione del modem? Il modem stesso rotto?

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ehm, dopo questo dettaglio

    Ho provato con un modem Alice DSL-302T e, il power rimane verde fisso, come ethernet e ADSL e STATUS lampeggiante.
    non si capisce se con l'altro modem navigavi o meno.


    se con l'altro apparecchio navighi, e immagino avrai usato la stessa scheda di rete, ovviamente essa sarebbe funzionante, l'adsl e i filtri pure..e parrebbe il tuo modem

    se non navighi nemmeno col secondo potrebbe esser l'adsl, i filtri, la tua scheda lan non è da escludersi ma è l'ultima cosa cui penserei.. e se non navigih dovresti provare quei router su un'altra linea per sicurezza

  3. #3
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Dunque ho scoperto questo http://aiuto.alice.it/informazioni/m...295&rel=0.html

    In pratica ho messo la ALICE CARD, il led POWER rimane fisso ma non mi faceva connettere lo stesso, ho provato con l'altro modem e non si connette lo stesso...

    In sunto il problema lo sto avendo con entrmabi i modem e il POWER che lampeggia significa solo che non c'è la alice card inserita ma funziona lo stesso :/

    Ora sono riuscito a connettermi dopo 1 ora che mi dava: in attesa del miniporta WAN

  4. #4
    Dota2BetaTester L'avatar di Kel'Thuzad
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.170
    se le cose stanno come dici chiama T.I potrebbe essere necessario un cambio porta in centrale.


    ps: sono un tecnico telecom

    un modem adsl di altra marca normale x prove non lo hai vero ?

  5. #5
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Nu Comunque è probabile come dici te perchè la signorina al clal center mi ha confermato che c'è un probabile problema in centralina e il tecnico sta provvedendo alla riparazione...

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    chè sarebbe in effetti la cosa migliore
    se hai un filtro di ricambio prova pure quello a scanso equivoci


    edit: aspettiamo news da telecom allora

  7. #7
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    riporto la mia esperienza sperando che possa essere utile in qualche modo:
    qualche mese fa che stavo ancora con il modem alice gate 2+ wifi era da qualche tempo che mi succedeva ogni tanto sto fatto che improvvisamente si disconnetteva e per un tot di tempo non si connetteva più rimanendo fisso su connessione attraverso miniport wan e poi mi dava errore. non c'era nessun problema alla linea. poi ho preso il router che ho adesso e non è più successo.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    anche io ho avuto x 2 settimane problemi con la linea (e di bestemmie continue mentre facevo delle gare a l4d2),visto che il router di telecom si disallineava in continuo...ora sembra essersi ripreso (non si è più disconnesso)...magari ogni tanto fanno qualche mastrusso alle centraline e per un po' non va...

  9. #9
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Aspetto news dalla telezozza e vi saprò dire gente ^^ Grazie dell'aiuto.
    Nel caso volessi cambiare modem quale mi consigliate - o sono tutti "uguali" - ?

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    punta ai netgear o linksys

  11. #11
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    AGGIORNAMENTO:
    Ho provato ad inserire la Alice Card e il POWER rimane verde fisso MA mi ha attivato il VOIP wi fii O_O

    Ho tolto la Alice card e il led voip non c'è più ma il wi-fii rimane rossa fissa... ho provato ad andare su http://192.168.1.1/ per tentare di disattivare il wi fii su configura ma dice sempre attiva... come tolgo quel led rosso? :S la connessione wi fii è attiva ma non funzionante? Mi dà problemi?

    Non ci capisco molto ...
    Ultima modifica di Galdred; 17-04-2010 alle 17:32:31

  12. #12
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Boh dicono che sia un problema della centralina... non riesco a togliere quel maledetto LED rosso -.- mannaggi a quando ho messo la alice card -_-

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Galdred Visualizza Messaggio
    Boh dicono che sia un problema della centralina... non riesco a togliere quel maledetto LED rosso -.- mannaggi a quando ho messo la alice card -_-
    hai il VOIP (voice over IP,di solito ti danno anche aladino,il telefono ethernet) nel contratto? se non ce l'hai è normale che sia rosso

  14. #14
    Sirlight L'avatar di Galdred
    Registrato il
    10-04
    Località
    Sottomarina
    Messaggi
    2.699
    Non ho il Voip e cmq in rosso è il wi fii... prima di mettere la alice card non era amnco comparso il led... ora vorrei toglierlo.

  15. #15
    Utente L'avatar di piolo89
    Registrato il
    09-05
    Località
    Tirano (SO)
    Messaggi
    4.474
    ma che fastidio ti dà un led rosso XD. comunque prova a vedere se si può disattivare dal menù del modem.


    Case
    Corsair Obsidian 900D PSU Enermax modu87+ EMG600 MoBo Asus Rampage IV Extreme CPU Intel Cor i7 3930k con wb XSPC Raystorm Ram 4x4gb Corsair Dominator GT 2133Mhz GPU Gainward GeForce GTX580 Phantom 1,5gb Hard Disk Western Digital VelociRaptor 300gb + SSD Corsair Force GS 128GB Scheda audio Asus Xonar D2X Monitor Asus VG236HE Audio Logitech G51 Tastiera SteelSeries Apex Mouse Asus GX1000 EagleEye
    NetBook Asus eeePC 1005HA-BLK062X COMPLETA

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •