Impostazioni Gaming
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Impostazioni Gaming

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    7

    Domanda Impostazioni Gaming

    salve a tutti!!

    cdo vorrei porre alla vostra attenzione il mio problema riguardo la configurazione per poter giocare decentemente!!

    mi spiego meglio,il mio pc e' composto da:

    - Mainboard Asus P5KR
    - Processore Intel Quad Q6600 a 2.41 ghz
    - 4gb ram ddr2 800 mhz della kingston (2 banchi da 1 gb e un banco da 2 gb)
    - hard disk 500 gb sata 7200rpm (erano rpm??intendo i giri,scusate l'ignoranza )
    - scheda video Asus Geforce 9800GT da 512mb (Driver Nvidia 197.13,gli ultimi)
    - Windows 7 Ultimate 64 Bit
    - Monitor Samsung FullHD da 26 pollici


    la scheda video e' collegata tramite cavo Hd schermato oro...


    nonostante superi sempre i requisiti consigliati dai giochi (consigliati,NO MINIMI) non riesco mai a giocare a risoluzioni alte e dettagli alti!!!devo settare ogni gioco su dettagli medio\bassi e risoluzioni nella media il che sigfnifica un esperienza decente di gioco!!altrimenti scatta tutto ecc ecc
    devo sempre accontentarmi di contorni e sagome molto "scalettati",ombre indecenti ecc ecc

    parlo sia di giochi attuali (battlefield bad company 2,pes 2010 ecc) ma anche con giochi un po' piu' "datati" (ad esempio modern warfare 1 che usci' quando il mio pc era in fascia top come componenti) non ho mai potuto esagerare con le prestazioni video!

    mi rendo conto che ormai il mio pc non sia piu' il top di gamma quindi non chiedo di poter giocare al massimo della risoluzione e dei dettagli ma son sicuro che,per l'hardware che ho,sto giocando al di sotto delle potenzialita' del mio pc!!


    a primo impatto mi vien da pensare alle impostazioni del pannello di controllo nvidia e a quelle dei singoli giochi: che bisticcino tra di loro? se si,a chi devo dare la priorita'? oppure il problema e' un altro??


    grazie per ogni eventuale risposta!!!


  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    semplicemente la 9800gt non ce la fa a risoluzione sopra 1680*1050
    se tu provi a giocare a 1920*1080 grazie al cavolo che non va bene
    prova ad abbassare la risoluzione o cambiare scheda video xD

  3. #3
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    ha ragione floop,per poter giocare a 1920x1020 ti serve quantomeno una 5870.
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  4. #4
    Utente
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    1.626
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    ha ragione floop,per poter giocare a 1920x1020 ti serve quantomeno una 5870.
    Addirittura.
    TV: LG OLED C8 CUFFIE SURROUND 9.1: Sony MDR-HW700DS CONSOLE: PS5 standard - Xbox Series X- PS3 - 360 - Xbox One X Project Scorpio Edition - PS4 Pro - Switch - Wii U SAT: My Sky HD BSKYB DRX-892i MODEM/ROUTER: ​AVMFRITZ!Box 3490
    Configurazione PC

  5. #5
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Sergent Visualizza Messaggio
    Addirittura.
    embè si,senò metro 2033 te lo scordi di giocarlo con i dettagli max a quella risoluzione.
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  6. #6
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    embè si,senò metro 2033 te lo scordi di giocarlo con i dettagli max a quella risoluzione.
    Ma anche no... Già la 5850 basta per quella risoluzione, anzi anche una 4870 fa il suo sporco lavoro. Fra l'altro lui ha un Q6600 @def.

  7. #7
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Bucciamarcia Visualizza Messaggio
    Ma anche no... Già la 5850 basta per quella risoluzione, anzi anche una 4870 fa il suo sporco lavoro. Fra l'altro lui ha un Q6600 @def.
    4870 a 1920x1020 a metro 2033,no credimi nn vai da nessuna parte,ti prego tralascia il fatto che ci gira,anche una 9600gt girerebbe,bisogna considerare anche come ci gira.
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  8. #8
    Togo L'avatar di Bucciamarcia
    Registrato il
    09-04
    Località
    Salò
    Messaggi
    9.319
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    4870 a 1920x1020 a metro 2033,no credimi nn vai da nessuna parte,ti prego tralascia il fatto che ci gira,anche una 9600gt girerebbe,bisogna considerare anche come ci gira.
    A quella risoluzione AA e AF sparati al massimo sono praticamente inutili, si abbassano un po' le ombre (o altri dettagli secondari) ed il gioco è fatto.

  9. #9
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Bucciamarcia Visualizza Messaggio
    A quella risoluzione AA e AF sparati al massimo sono praticamente inutili, si abbassano un po' le ombre (o altri dettagli secondari) ed il gioco è fatto.
    si ok,questo è anche vero,però dai una 4870 nn c'è l'ha fa...
    edit: comprare una scheda video che sin da subito ti faccia scendere a compromessi grafici,penso non sia il max...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  10. #10
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    edit: comprare una scheda video che sin da subito ti faccia scendere a compromessi grafici,penso non sia il max...
    Nemmeno spendere come minimo 330 euro per spingere al massimo i soliti 2/3 titoli (Crysis, Metro 2033, ecc.) mi sembra ottimale.

    Comunque un consiglio all'autore del thread: prova a fare un test tipo 3d mark06, lasciando tutto a default, poi posta i risultati, vediamo se sono in linea con la tua configurazione o se c'è qualche problema.

  11. #11
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    ah non per forza 5870, c'è anche l'ottima 5850

  12. #12
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione floop Visualizza Messaggio
    ah non per forza 5870, c'è anche l'ottima 5850
    certo che si.
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    7
    wow la discussione s'e' infuocata!

    ora provo a fare il test con 3d mark 06 come consigliato da Archangel256 e vediamo cosa esce fuori...poi trarremo le conclusioni e mi direte risoluzione e dettagli da impostare di default...al limite,caso per caso,smanettero' io in seguito

  14. #14
    Ciao amiche
    Registrato il
    12-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.382
    Ma come è possibile che anche COD 4 non ti va?

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    04-10
    Messaggi
    7
    essi...anche con COD 4 ai tempi se esageravo con le impostazioni "sbraitava"

    cmq ecco i risultati del benchmark come richiesto:

    http://img406.imageshack.us/i/benchmarkt.jpg/



    (non riesco ad inserire la foto,non me la carica grrrr)

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •