Fruscio casse con Windows 7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Fruscio casse con Windows 7

Cambio titolo
  1. #1
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402

    Fruscio casse con Windows 7

    Salve a tutti, vi spiego rapidamente qual è il mio problema. In pratica con Windows 7 dalle casse (e dalle cuffie se le attacco) proviene un fruscio molto fastidioso, che diventa più forte alzando l'audio, e rimane anche durante la riproduzione di musica e film, mentre con Windows XP questo non accade.

    Il mio sistema lo trovate nel profilo. Ho già aggiornato i driver della scheda audio. Che posso fare?

  2. #2
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Nessuno sa aiutarmi? Comunque ho scoperto una cosa: in Seven se vado nella scheda Audio del pannello di controllo, posso vedere quali sono i dispositivi abilitati per la riproduzione. Al momento è attivo "Speakers - VIA High Definition Audio". Andando su Proprietà, nella scheda Avanzate c'è la voce: "Formato predefinito - Selezionare la frequenza di campionamento e la profondità in bit da utilizzare nell'esecuzione in modalità condivisa".

    Sotto c'è un menu a tendina, che mi permette di scegliere tra varie opzioni, come "16 bit, 44100 Hz (qualità CD); 16 bit, 48000 HZ (qualità DVD) ecc., fino a 24 bit, 192000 Hz (qualità professionale). Andando a cambiare queste voci, cambia la frequenza del disturbo audio, ma purtroppo non scompare né diminuisce di intensità...


    EDIT: Problema risolto, o almeno credo, al momento sembra funzionare tutto regolarmente. Forse i driver erano troppo aggiornati, infatti dal sito della Asus avevo scaricato gli ultimi disponibili per il mio chip audio, che però sono ancora in versione beta. Togliendo quelli e rimettendo i precedenti, il fruscio è scomparso.

    Si può anche chiudere
    Ultima modifica di Archangel256; 22-04-2010 alle 13:45:02

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •