Cambio processore?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Cambio processore?

Cambio titolo
  1. #1
    pleistescionaro L'avatar di pollicino
    Registrato il
    06-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    4.737

    Cambio processore?

    Buona sera signori del foro,in questi giorni mi è sorto un dubbio.

    A Settembre 2009 comprai un pc assemblato con un processore intel core 2 duo E8400,333mhz,me ne pentii perche è abbastanza vecchiotto come processore volevo un quad ma ovviamente la spesa saliva e mi accontentai di questo, non mi trovo male anzi,ma vorrei cambiarlo(PERCHE' APPUNTO E' VECCHIO),che dite rimango con questo processore o provvedo per un processore nuovo?

  2. #2
    Utente L'avatar di Sbirulino478
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    218
    hai problemi attualmete? io non credo, è una cpu ancora buona, io la terrei, potresti provare a occarla un po... che scheda madre hai?

    edit, leggendo bene hai scritto che hai un preassemblato, quindi vga ali mobo di cacca presumo, quindi saresti sempre con un vga che farebbe ada collo di bottiglia, posta tutta la configurazione
    Ultima modifica di Sbirulino478; 23-04-2010 alle 20:53:40

  3. #3
    pleistescionaro L'avatar di pollicino
    Registrato il
    06-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    4.737
    Citazione Sbirulino478 Visualizza Messaggio
    hai problemi attualmete? io non credo, è una cpu ancora buona, io la terrei, potresti provare a occarla un po... che scheda madre hai?

    edit, leggendo bene hai scritto che hai un preassemblato, quindi vga ali mobo di cacca presumo, quindi saresti sempre con un vga che farebbe ada collo di bottiglia, posta tutta la configurazione
    Alluora ecco qua:


    M/b ASUS P5Q SE-S.775 INTEL P45,4XDDR2 1066 MHZ,1XATA 6XSATA,1XGBLAN
    -CPU CORE DUO E8400 3 GHZ 6MB LGA775,FSB 1333 BOX INTEL
    -DIMM HYPER 4GB KHX8500D2K2/4G KINGSTON KIT OF 2,1066MHZ DDR2 LOW LATENCY
    -ZOTAC GTX 275 896MB DDR3
    -ALIMENTATORE 650 W ATX12V V2.01 ACTIVE PFC COOLER MASTER RP650 PCAAE2
    -HD 500GB SATA 16 MB,7200 RPM,8.9 MS WDS 5000AACS WESTERN DIGITAL CAVIAR GREEN POWER

  4. #4
    Utente L'avatar di Sbirulino478
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    218
    a bestia preassemblato con quei componenti? non credo...comunque sia, hai problemi con i giochi? potresti se vuoi levarti questo sfizio di prendre il q9400 o q9550, pero secondo me non ne vale la pena, il socket 775 ormai è morto, comuqnue asp altre risp ciao!

  5. #5
    Mornié Alantié L'avatar di Vhailor
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    10.171
    Hai un ottimo processore, overcloccalo un po' e vedrai.

  6. #6
    Utente L'avatar di Sbirulino478
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    218
    potresti invece prenderti un buon dissi e clokkarlo e stop

  7. #7
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    senza offesa eh, ma definire vecchiotto il tuo è un po' un eresia... io che ho un P4 2800 che devo dire? Tiro avanti finché dura e poi si vedrà.. Sul tuo fai un po' di overclock e via.

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    senza offesa eh, ma definire vecchiotto il tuo è un po' un eresia... io che ho un P4 2800 che devo dire? Tiro avanti finché dura e poi si vedrà.. Sul tuo fai un po' di overclock e via.
    bhe, il suo non è esattamente recente, ma il tuo è proprio una caffettiera, e da un pezzo, e lo ho avuto XD.

  9. #9
    pleistescionaro L'avatar di pollicino
    Registrato il
    06-06
    Località
    Catania
    Messaggi
    4.737
    va be',allora lo tengo poi magari fra un paio d'anni se ne parla

    overcloccarlo non mi sento di farlo perche' non mi da nessun problema,era una cosa di sfizio,volevo un quad(recente)che un dual core.tto qua!

  10. #10
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io anche lo avevo, si ancora va bene però ultimamente con gli ultimi giochi si sente la mancanza di un quad core.
    vedi te...con 140€ potresti farti un q9400 e magari poi occarlo
    consigliabile ma non necessario

  11. #11
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    io credo che il duo in tuo possesso sia ancora un processore molto valido,io sono del parere che finchè i programmi e i giochi ci girano è inutile cambiare le componenti hardware,prova a vedere dietre le confezioni dei giochi,i requisiti minimi di sistema per modern warfare sono un burton 2800+...perciò i tuoi due processori fisici vanno più che bene.
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  12. #12
    Utente L'avatar di Spyro_91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Bari
    Messaggi
    1.881
    Se devi cambiarlo puoi darlo a me!
    Se il tuo è vecchio, io ho un P4 3.0 ghz HT che continua a comportarsi bene 5 anni or sono!

  13. #13
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    Citazione Spyro_91 Visualizza Messaggio
    Se devi cambiarlo puoi darlo a me!
    Se il tuo è vecchio, io ho un P4 3.0 ghz HT che continua a comportarsi bene 5 anni or sono!
    ma nn ci giochi con quella piattaforma...
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se avessi problemi potremmo parlarne, dici chiaramente che vuoi cambiarlo solo "perchè vecchio", ricordati che esistono i 486dx2, mettiti il cuore in pace, magari dai una clokkata e discorso finito

  15. #15
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Citazione Kekkodux Visualizza Messaggio
    ma nn ci giochi con quella piattaforma...
    E quindi?
    Secondo te uno non può giocare con una piattaforma obsoleta?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •