Phenom II X4 960 T e 940 T: quando escono?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Phenom II X4 960 T e 940 T: quando escono?

Cambio titolo
  1. #1
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463

    Phenom II X4 960 T e 940 T: quando escono?

    E' da qualche giorno che mi sto informando su questi nuovi quad core AMD ma una loro data di uscita certa non l'ho trovata, si sa solo che usciranno "a breve". Voi sapete niente a riguardo?
    Io è da più di tre mesi che vado avanti con un portatile scrauso che si impalla aprendo due pagine di Firefox e questi processori, incluso l'x6 1055T, mi sembrano un'alternativa più che valida all'i5 750 di casa Intel. Un'altra cosa che mi stuzzica molto di questi x4 è la possibilità di sbloccare gli altri due core disattivati ma ancora non conosco tutti i modelli che, teoricamente, permettono questa cosa: la Asrock ha implementato la tecnologia UCC sul modello 890GX Extreme 3, la Asus invece?

    P.s. Mi sono fatto una configurazione mettendo come procio l'x6 1055T e così facendo potrei comprarmi subito il pc e utilizzare per un po' la scheda video integrata della Asus M4A88TD-V Evo. Però a questo punto preferisco vedere com'è il 960T e, nel caso si tratti di un buon processore, prendere una scheda madre capace di sbloccare gli altri due core (sì, lo so, può succedere come può non succedere). Vi sembra una cazzata o una ninjata?
    Ultima modifica di Úvaldon92; 5-05-2010 alle 16:45:58

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sul 940T non ho mai letto niente, il 960T invece mi sa che esce nel Q3 2010, quindi fra un po' di tempo

    e non ha molto senso prendere il 1055T se non fai uso specifico di programmi che richiedano molti core...
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    C'è da dire però che mi costerebbe anche un po' meno comprare un x6 invece che un i5 750. E le prestazioni sono molto simili.

    EDIT: Nel Q3 dici? Boh, io avevo letto su alcuni articoli o che usciva a breve o che usciva in queste settimane

  4. #4
    C.R.I. L'avatar di Úvaldon92
    Registrato il
    06-07
    Località
    Pontedera (Pisa)
    Messaggi
    13.463
    A quanto pare hai ragione, anche su Wikipedia è segnato il terzo quadrimestre del 2010 come data di uscita (LINK)
    Comunque, i processori Bulldozer ho letto che utilizzeranno come socket l'"AM3r2": le differenze dall'AM3 normale quali sono se si sanno? Sarà incompatibile con le schede madri odierne?

    EDIT: Come non detto, scegliendo una configurazione Intel pago un 15 € in meno
    Ultima modifica di Úvaldon92; 5-05-2010 alle 18:30:27

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •