Collegare PC alla TV crt 4:3
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Collegare PC alla TV crt 4:3

Cambio titolo
  1. #1
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101

    Sorrisone Collegare PC alla TV crt 4:3

    Io ho il pc normalmente collegato ad un monitor, con risoluzione di winzoz a 1280x800.
    Invece mi è preso lo schiribizzo di voler ogni tanto collegare il pc ad un televisore a tubo catodico molto grande che ho.
    Come faccio ?
    il tubo come ingressi ha la presa SKART, oppure frontalemnte ha l'ingresso video pin-jack.

    la mia scheda video è una geffo 7900gt.

    Aiuto.
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  2. #2
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    nessuno ? ^^
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  3. #3
    gg1992_user
    Ospite
    non dovresti utilizzare l'uscita component?

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    usi il component o l'svideo uscendo quindi in analogico, vai sul giusto canale della tv, e abiliti la seconda uscita video

    bisognerà vedere per la risoluzione ottimale da tenere, sul vecchio 15" riuscivo a visualizzare anche 1280 e per giocare ok, ma se volevo leggere qualcosa tipo testi etc, MASSIMO 800*600

  5. #5
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    usi il component o l'svideo uscendo quindi in analogico, vai sul giusto canale della tv, e abiliti la seconda uscita video

    bisognerà vedere per la risoluzione ottimale da tenere, sul vecchio 15" riuscivo a visualizzare anche 1280 e per giocare ok, ma se volevo leggere qualcosa tipo testi etc, MASSIMO 800*600
    1-ma la mia geffo 7900gt ce le ha queste uscite ?
    2-Come sono fatte queste uscite, come le riconosco ? Hai una foto ? XD
    3-Poi nella tv come entro ? SKART, o con il pin jack giallo ?
    4-Come si abilita la seconda uscita video ? ^^

    Aiuto, scusa ma ho un po di confusione in testa XD
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ti svelo uno strumento utilissimo: GOOGLE IMAGE scrivici "svideo" o "component" e prova a vedere un po'.

    COSA usare dipende dalla vga e dalla tv - se non hai un cavo scart certo non entrerai in scart, se hai l'uscita rca e l'entrata rca ma non hai il cavo rca...etcetc

    il secondo monitor lo abiliti dai driver o, anche e per provare, dalle proprietà monitor di win.. "estendi desktop su questo monitor"

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ti svelo uno strumento utilissimo: GOOGLE IMAGE scrivici "svideo" o "component" e prova a vedere un po'.

    COSA usare dipende dalla vga e dalla tv - se non hai un cavo scart certo non entrerai in scart, se hai l'uscita rca e l'entrata rca ma non hai il cavo rca...etcetc

    il secondo monitor lo abiliti dai driver o, anche e per provare, dalle proprietà monitor di win.. "estendi desktop su questo monitor"

  8. #8
    Capo della cospirazione L'avatar di smokingman
    Registrato il
    12-05
    Località
    xXxToPsEcReTxXx
    Messaggi
    4.101
    ok, ora è tutto chiaro, grazie
    L'unica è che non trovo quell' opzione che mi dicevi sui driver, ma vabè, quello lo vedrò quando avrò comprato il cavo s-video e l'avrò collegato ^^
    In caso poi non riesca ancora ad abilitare via software il secondo monitor, ti rifaccio un fischio in questa stessa sede.
    Altrimenti posterò per avvertire della effettiva risoluzione del problema.
    Ciau e grazie ancora.

    EDIT:
    problema ancora NON risolto al 100%, per favore non chiudete il topic finchè non effettuo con successo il collegamento fra PC e TV...
    grazie ^^
    Ultima modifica di smokingman; 12-05-2010 alle 22:07:12
    Call Of Duty 2 RECENSIONI
    SmokingMan : "Fidati. Tu non la vuoi conoscere la verità."
    Mulder : "La verità è la fuori..."

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    i thread solitamente non vengono chiusi, "scendono".. se è l'autore a fare una riesumazione generalmente no problem


    tu inizia dal pannello monito - avanzate di windows a cacciar fuori qualcosa inizialmente, poi per i driver vedremo.. ma al momento, ci arriverai, cerca cerca cerca


    e prima di comprare alcunchè, controlla nella dotazione della vga -- che potresti aver riunito nella scatola in cui tieni tutti i cazzi del pc - se ci sia già qualche adattatore o cavo adatto..spesso ci si dimentica.

    una volta che sei in analogico, l'svideo è meglio dell'RCA (il coassiale) ma l'svideo può avere prese lievemente differenti..se hai un cavo/adattatore sei a posto, altrimenti, segnati bene come è fatto l'svideo.. x pin disposti nella maniera y. schemino e poi ---> non sbaglierai a comperare cavo


    semm'chì, facci sapere se serve

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    10-02
    Località
    Avellino
    Messaggi
    13.906
    Citazione smokingman Visualizza Messaggio
    problema ancora NON risolto al 100%, per favore non chiudete il topic finchè non effettuo con successo il collegamento fra PC e TV...
    grazie ^^
    Io ti sconsiglio di collegare il pc ad un vecchio televisore perchè la qualità è davvero scarsa...
    Però se proprio ci tieni, questo è l'adattatore che va collegato alla scart della tv



    poi colleghi un cavo s-video (per il video), e rca per l'audio

    Ultima modifica di djalx; 15-05-2010 alle 02:35:24

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se ovviamente la tele avesse un entrata svideo o component (rca giallo) l'adattatore non servirebbe, siccome in effetti continua a parlare di scart, è probabile sarà necessario

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •