Scelta difficile su quale Router PURO (no adsl) comprare..
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scelta difficile su quale Router PURO (no adsl) comprare..

Cambio titolo
  1. #1
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539

    Scelta difficile su quale Router PURO (no adsl) comprare..

    Devo bypassare i 3 ip pubblici di fastweb e ora che ho venduto il mio dgn2000 dispongo dei soldi necessari per farlo.

    Mi sono informato e ho visto tre che potrebbero fare al caso mio:
    D'Link DIR-635
    Fonera 2N
    D'Link DIR-825

    Da quello che ho visto e da quello che ho letto il primo è vecchiotto, leggermente più economico e meno performante, la fonera invece la vedo da smanettoni (non che non lo sia ma non voglio pensieri, odio i router, ap, annessi e connessi.. U.U) con prestazioni intermedie, il terzo invece è il più nuovo, il più potente e semplice.
    Concordate o avete altro da dire?

    I prezzi a cui li ho trovati sono rispettivamente 70, 80 e 90/100.
    Secondo voi il dir-825 vale la spesa?
    Considerate che oltre a bypassare i 3 ip mi serve parecchio powerful perchè ho 2-3 piani di casa e parecchia roba online..


  2. #2
    Dota2BetaTester L'avatar di Kel'Thuzad
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.170
    credo tu intenda i 3 mac-address registrati dall' hag di fw , anzichè gli ip pubblici

    cmq basta un comunissimo router munito di porta wan che faccia da dhcp

  3. #3
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione Kel'Thuzad Visualizza Messaggio
    credo tu intenda i 3 mac-address registrati dall' hag di fw , anzichè gli ip pubblici

    cmq basta un comunissimo router munito di porta wan che faccia da dhcp
    Hm, non conosco il funzionamento preciso dell'hag, però mi pare te li spaccino per ip pubblici, anche se un lavoro sui mac address suonerebbe più sensato! xD

    Comunque si, e tutti e tre i sopra citati ovviamente lo sono, però ero interessato parecchio sulle prestazioni, tipo portata o cose simili! Su un altro forum mi hanno sconsigliato letteralmente i primi due in favore del terzo, anzi, dicendo che pure quello era un miracolo che funzionasse... A me sembrano un'eresia 100€ per un coso che fa solo da router quando con 70 ti prendi un router-adsl.. o_O


  4. #4
    Dota2BetaTester L'avatar di Kel'Thuzad
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.170
    Citazione Enrichman Visualizza Messaggio
    Hm, non conosco il funzionamento preciso dell'hag, però mi pare te li spaccino per ip pubblici, anche se un lavoro sui mac address suonerebbe più sensato! xD
    considera che con FW non hai mai un indirizzo pubblico in uscita , a meno che non sia tu a richiederlo espressamente nel contratto ( questa cosa è valida solo per utenze small-bussiness) per i residenziali come il tuo invece puoi comprare " a tempo" un ip pubblico sulla tua myfastwebpage

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    a me pare un'eresia spender 100€ in un dlink piuttosto che in qualche netgear o linksys magari..

  6. #6
    MaleDUCATI L'avatar di Enrichman
    Registrato il
    09-05
    Località
    Roma
    Messaggi
    10.539
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    a me pare un'eresia spender 100€ in un dlink piuttosto che in qualche netgear o linksys magari..
    Nomi, nomi! Mi servono nomi! xD

    EDIT: comunque sto praticamente riferendo ciò che mi hanno detto! Di router non ci capisco purtroppo una ceppa! T_T


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •