portatile
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: portatile

Cambio titolo
  1. #1
    muduuu L'avatar di Hacker21
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.102

    portatile

    salve , voglio installare windows 7 versione aggiornamento su un pc portatile acer extensa 5220 , secondo voi può andare o è meglio comprare una versione completa e installare da zero? visto che il pc non è potentissimo mi conviene fare qualche ottimizzazione per farlo girare meglio?
    Ultima modifica di Hacker21; 13-05-2010 alle 22:48:01
    fox ciao ------------ IL MIO DIO È ASD


  2. #2
    muduuu L'avatar di Hacker21
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.102
    grazie per le copiose risposte
    fox ciao ------------ IL MIO DIO È ASD


  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'aggiornamento di solito va benissimo e costa solo sui 120, inoltre mi par proprio che nonostante tutto faccia fare tranquillamente anche installazioni ex novo senza chiedere nulla.. che senso avrebbe la retail? (tuttora me lo chiedo, seriamente )

    per le ottimizzazioni ti lascio ad altri che siano motivati, io su un pc non troppo potente non metto seven, nonostante tutto. poi gente che dice "eh ma mi gira meglio di xp su sto catorcio" se ne sente, che dicano le ottimizzazioni che han fatto, perchè a me per ora non è ancora capitato (ma non è che sia qui a smanettarci tutto il giorno, anzi )

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    si si,l'aggiornamento fa anche da installazione full

    su internet ho trovato queste caratteristiche


    Processore Intel Celeron M 530, 1.73 GHz, 1MB cache L2, FSB 533 MHz
    Memoria 1024 MB DDR2 533MHz
    Schermo 15.4 pollici WXGA (1280 x 800)
    Scheda Video Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 950
    Hard Disk 80 GB 5400 rpm.


    beh,1GB basta per uso normale,ma 2 GB sono raccomandati. il processore è un chiodo allucinante (e da quel che vedo è single core)...ma dovrebbe bastare (visto che lo uso su ATOM )...la scheda video supporta tranquillamente anche gli effetti di Aero (è la stessa che montano i netbook base.)


    quindi,visto che quel notebook era nato già scarso,presumo che tu lo usi per uso ufficio/intrattenimento quindi vai tranquillo...però io risparmierei i soldi della licenza per un portatile nuovo
    Ultima modifica di Tiabhal; 14-05-2010 alle 16:13:10

  5. #5
    muduuu L'avatar di Hacker21
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.102
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    si si,l'aggiornamento fa anche da installazione full

    su internet ho trovato queste caratteristiche


    Processore Intel Celeron M 530, 1.73 GHz, 1MB cache L2, FSB 533 MHz
    Memoria 1024 MB DDR2 533MHz
    Schermo 15.4 pollici WXGA (1280 x 800)
    Scheda Video Intel Graphics Media Accelerator (GMA) 950
    Hard Disk 80 GB 5400 rpm.


    beh,1GB basta per uso normale,ma 2 GB sono raccomandati. il processore è un chiodo allucinante (e da quel che vedo è single core)...ma dovrebbe bastare (visto che lo uso su ATOM )...la scheda video supporta tranquillamente anche gli effetti di Aero (è la stessa che montano i netbook base.)


    quindi,visto che quel notebook era nato già scarso,presumo che tu lo usi per uso ufficio/intrattenimento quindi vai tranquillo...però io risparmierei i soldi della licenza per un portatile nuovo
    le caratteristiche sono queste:
    Processore Intel Celeron M 560, 2.13 GHz, 1MB cache L2, FSB 533 MHz monocore
    Memoria 1536 MB DDR2 533MHz
    Schermo 15.4 pollici WXGA (1280 x 800)
    Scheda Video Intel Graphics Media Accelerator (GMA) x3100
    Hard Disk 120 GB 5400 rpm.
    fox ciao ------------ IL MIO DIO È ASD


  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    leggermente meglio,ma la sostanza non cambia

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    io ci terrei xp, questa corsa all'aggiornamento a tutti i costi non ha molto senso per me

  8. #8
    muduuu L'avatar di Hacker21
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.102
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    io ci terrei xp, questa corsa all'aggiornamento a tutti i costi non ha molto senso per me
    allora , il pc è di un amico , in principio aveva vista , a suo dire era lento cosi portandolo da un tecnico gli hanno messo xp tarocco e bannato dopo 2 giorni di utilizzo , ora ha di nuovo vista con la sua product key , a me non sembrava affatto lento ma lui ha voluto che glielo cambiassi , così oggi ho installato windows 7 , assurdamente lo trovo parecchio più lento ora , quindi gli installo windows xp lite modificato da me che metto sugli eeepc , che ne dici?
    fox ciao ------------ IL MIO DIO È ASD


  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Hacker21 Visualizza Messaggio
    allora , il pc è di un amico , in principio aveva vista , a suo dire era lento cosi portandolo da un tecnico gli hanno messo xp tarocco e bannato dopo 2 giorni di utilizzo , ora ha di nuovo vista con la sua product key , a me non sembrava affatto lento ma lui ha voluto che glielo cambiassi , così oggi ho installato windows 7 , assurdamente lo trovo parecchio più lento ora , quindi gli installo windows xp lite modificato da me che metto sugli eeepc , che ne dici?
    ma che tecnici imbranati erano?

    l'xp non originale si può rendere originale senza troppi rigiri ed è anche aggiornabile basta cercare con google un noto Permanent Kit...non dico altro che se no mi segnalano

    ah,la lentezza è dovuta al singolo GB di ram e sicuramente alla non presenza dei 2 SP e magari dei 10000 bloatware (poi a tutto il contorno di macchina scrausa )

  10. #10
    muduuu L'avatar di Hacker21
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    1.102
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ma che tecnici imbranati erano?

    l'xp non originale si può rendere originale senza troppi rigiri ed è anche aggiornabile basta cercare con google un noto Permanent Kit...non dico altro che se no mi segnalano

    ah,la lentezza è dovuta al singolo GB di ram e sicuramente alla non presenza dei 2 SP e magari dei 10000 bloatware (poi a tutto il contorno di macchina scrausa )
    ma infatti lui non me lo ha voluto dare da subito, si sarebbe risparmiato un po di problemi
    fox ciao ------------ IL MIO DIO È ASD


  11. #11
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    l'aggiornamento di solito va benissimo e costa solo sui 120, inoltre mi par proprio che nonostante tutto faccia fare tranquillamente anche installazioni ex novo senza chiedere nulla.. che senso avrebbe la retail? (tuttora me lo chiedo, seriamente )

    per le ottimizzazioni ti lascio ad altri che siano motivati, io su un pc non troppo potente non metto seven, nonostante tutto. poi gente che dice "eh ma mi gira meglio di xp su sto catorcio" se ne sente, che dicano le ottimizzazioni che han fatto, perchè a me per ora non è ancora capitato (ma non è che sia qui a smanettarci tutto il giorno, anzi )
    Ho messo seven sul mio portatile/catorcio. (prima c'era xp).
    Non ha migliorato le prestazioni, ma se devo dirlo, nemmeno peggiorato. E la velocità di xp con la facilità di seven conviene (il pc è di mia madre quindi...) .

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    in effetti ho upgradato un hp qualche giorno fa; poi lo stavo usando (upd, driver, etc) e dicevo: beh non è velocissimo. ancora non avevo guardato cos'era; sempron 1.6ghz con 768mb di ram mi son dovuto stupire. anche se, beh, pure quello con xp era un poco più veloce. ma una cosa da dover avere l'occhio fino per sentirla, e probabilmente con un po' di ottimizzazione di seven..

    certo che tra me, e una mamma, cambia il discorso

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    se disattivi i servizi inutili (l'indicizzazione,windows defender,il gruppo home,il gestore di smart card ecc) si velocizza abbastanza...l'unica cosa è che succhia via tanta batteria se si usa aero,visto che sfrutta in continuazione la vga

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •