Back to pc gaming: nuova config
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Back to pc gaming: nuova config

Cambio titolo
  1. #1
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889

    Back to pc gaming: nuova config

    Dunque signori, è giunto il momento per me di tornare al pc, quindi chiedo un vostro parere sulla config.

    Un punto è già assodato, la scheda video: una nvidia gtx480 (conosco vantaggi e svantaggi, evitate di dirmi che scalda, che consuma, che costa, ecc.).

    I consigli mi servono per cpu, ram, mobo e ali. Il budget non è necessariamente un problema, diciamo che per queste 4 componenti non vorrei spendere più di 400 euro.


    Quelli che ho addocchiato sono:

    cpu: intel i5 750 4x2.66 ghz
    mobo: Gigabyte H55M-UD2H
    ram: 2x2gb Apacer, DDR3 1600Mhz
    ali: Thermaltake, Toughpower 650W

    Che ne dite? C'è qualcosa di non adeguato o qualcosa che si può migliorare rimanendo nel range di prezzo?

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    unico appunto verso la mobo, guarda la gigabyte p55a-ud3

    non conosco le ram, e poi servono da 1600? le 1333 costano meno
    ali quanto lo paghi? un coolermaster gx650w viene 75€ o corsair tx650w 80€

  3. #3
    magnetron 91
    Ospite
    ENERMAX 625W MODU 82+ EMD625AWT 114€

    Gigabyte GA-P55A-UD3 119€

    G.SKILL DDR3 4GB PC1600 CL7 KIT 119€

    INTEL Core i5-650 3.20GHz 4MB L3 170€

    Il pc non lo cambi ogni 2 settimane giusto? Aggiungi 100 € ad hai componenti migliori. Se vuoi tieni pure il thermaltake, c'è pochissima differenza (sia di prezzo che di qualità)

  4. #4
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    I pezzi che ho postato sono stati scelti anche in base alla disponibilità dal mio "fornitore" di fiducia.

    Ogni correzione è bene accetta.

    Considerate che io vivo in Svizzera, ho prezzi generalmente più bassi, causa IVA a livelli umani.

    La correzione sulla mobo mi pare sensata, devo ammettere di averla scelta solo per il prezzo basso xD (80 euro).

    L'i5 650 è un dual core però, il 750 è un quad. Vale la pena prendere un dual core con frequenze più alte?



    Il thermaltake mi viene 55 euro circa.

    La ram da 1600 mi costa tipo 15 euro in più che da 1333.

  5. #5
    magnetron 91
    Ospite
    Oggi praticamente pochissime cose usano 4 core. Per i giochi rende meglio un dual core con alte frequenze che un quad con basse. Poi 2.6 GHz sono davvero troppo pochi. Ti basti pensare che io gioco praticamente a tutto , al massimo (apparte crysis xD , che lo gioco su high), ed ho un e5200, che però tengo a 3600 MHz xD In alternativa potresti prendere amd, che conviene. (vidi phenom II x4 955)

  6. #6
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    In effetti le frequenze sono piuttosto bassine.

    Ma i vecchi phenom 2 ormai non mi convincono più; prendono legnate in qualsiasi test, anche dagli intel più scarsi xD

    Giusto il phenom II x4 965 potrebbe essere interessante. È un quad a 3.4 ghz.

    Considera però che mi butterò anche sull'emulazione violenta (wii inside), e ho notato che più core aiutano in quel contesto.

  7. #7
    magnetron 91
    Ospite
    Che io sappia prendono legnate sul calcolo, sulla potenza bruta, non sui giochi. Se proprio vuoi un quad prendi quello che hai postato, male che vada ci spedi un 30/40 € di dissipatore e overclocki.
    Però secondo me conviene un phenom...boh. Aspettiamo altri pareri.

    P.S.: Ma è vero che la beta è stata posticipata? OMG

  8. #8
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Alla fine il procio basta che sia di ultima generazione, con ram a sufficienza e con quel mostro ciuccia energia della gtx480 non avrò problemi di certo :ads:

    Sì, abbiamo un giorno in più di Beta xD

  9. #9
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    Oggi praticamente pochissime cose usano 4 core. Per i giochi rende meglio un dual core con alte frequenze che un quad con basse. Poi 2.6 GHz sono davvero troppo pochi. Ti basti pensare che io gioco praticamente a tutto , al massimo (apparte crysis xD , che lo gioco su high), ed ho un e5200, che però tengo a 3600 MHz xD In alternativa potresti prendere amd, che conviene. (vidi phenom II x4 955)
    no cavolo magnetron, in genere non dici cazzate ma stavolta l'hai sparata grossa, il 750 lo mette in quel posto sempre e comunque al 650, e la differenza di prezzo non è neanche elevata

    e ci puoi aggiungere che le applicazioni che sfruttano i quad sono sempre di più...io i Core i5 serie 600 li lascerei dove sono, non hanno alcun senso
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  10. #10
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Ho fatto un giro ulteriore tra test e benchmark, e il 750 è un signor procio, dietro solo ai vari i7, e talvolta non di molto (parlo della serie 800, ovviamente, non dei 900).

    Il phenom x4 965 nonostante le frequenze superiori è anch'esso sempre battuto. Direi che sul procio non ci sono molti dubbi.

    Mobo a parte, gli altri pezzi vanno tutti bene, a quanto vedo. Nessuno ha avuto nulla da dire.
    Ultima modifica di Circio; 19-05-2010 alle 22:11:50

  11. #11
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione kb24 Visualizza Messaggio
    no cavolo magnetron, in genere non dici cazzate ma stavolta l'hai sparata grossa, il 750 lo mette in quel posto sempre e comunque al 650, e la differenza di prezzo non è neanche elevata

    e ci puoi aggiungere che le applicazioni che sfruttano i quad sono sempre di più...io i Core i5 serie 600 li lascerei dove sono, non hanno alcun senso
    Hai ragione, questa volta ero davvero disinformato , scusatemi.

  12. #12
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Oggi ho comprato il pc.

    la config finale è come quella che avete visto, la mobo ho tenuto quella per una questione di prezzo/stock/connettività.

    Quindi alla fine è così:

    cpu: intel i5 750 4x2.66 ghz
    mobo: Gigabyte H55M-UD2H
    ram: 2x2gb Apacer, DDR3 1600Mhz
    ali: Thermaltake, Toughpower 650W
    hdd: western digital 500gb, 7200rpm
    vga: gigabyte gfx 480
    monitor: samsung 22" 3d ready
    3d vision kit nvidia
    win 7 pro

    xD

    Spesa totale circa 2000 franchi svizzeri, ovvero 1300 euro o poco più. I prossimi upgrade, nel 2011 inoltrato saranno l'hdd (verso il solid state), procio e mobo. Poi quando nvidia si deciderà a fare prezzi migliori o a rilasciare la doppia vga ne parleremo.

    Ah, la scheda è un'amore:


  13. #13
    Pierpazzo
    Ospite
    da grande anch'io voglio essere svizzero. Così nessuno avrà niente da dirmi quando spenderò 500 euro in schede video (cit.) XD

  14. #14
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    spetta spetta

    vedo che hai già la 480, ma lo schermo lo hai già preso? perchè mi sa che il famoso Samsung 3D è 1680x1050...direi che le sfrutti molto la 480 eh?

    ma a parte questo, perchè ancora con quella mobo H55? prenditi un P55 che è meglio in OC ed è comunque più adatto a una config del genere, cosa te ne fai dell'H55? anche fosse non hai la vga integrata quindi tanto vale
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  15. #15
    have a little Faith L'avatar di Circio
    Registrato il
    09-05
    Località
    Helvetia
    Messaggi
    31.889
    Lo schermo 3d è solo temporaneo. Ho preso un 1680x1050 per il 3d di proposito, conoscendo i problemi di prestazioni che il 3d può causare.

    Senza il 3d gioco su un plasma panasonic 1080p da 42".

    Il monitor 3d è solo un "ripiego" temporaneo, diciamo.

    Più che alla risoluzione, punto alla qualità visiva. 1920x1080 è già un'ottima risoluzione, ma fondamentale è poter esagerare sui filtri per un image quality maggiore.

    Non credo che overclockerò, per ora.
    Ultima modifica di Circio; 20-05-2010 alle 17:34:04

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •