Fujitsu-Siemens Amilo Li 2735 - Sostituire HD, con che modello?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Fujitsu-Siemens Amilo Li 2735 - Sostituire HD, con che modello?

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183

    Fujitsu-Siemens Amilo Li 2735 - Sostituire HD, con che modello?

    Ieri l'Amilo Li 2735 di mia sorella ha fatto una bella caduta (dal tavolo al pavimento, atterrando di fondo schiena), non sembrano essersi danneggiati altri componenti apparte l'hd

    (segue spiegazione dei problemi, opzionale )
    Spoiler:

    sin dall'inizio Vista Home Premium si è rifiutato di partire e non è stato possibile risolvere la situazione con le utility di ripristino avvio o di sistema (nello specifico il ripristino di sistema mi diceva che non c'erano punti esistenti)

    ho messo su la chiavetta con ubuntu live e ho iniziato a backuppare il possibile prima di provare col ripristino alle impostazioni di fabbrica usando i dischi di backup una volta finito il bakup

    mi sono reso conto che l'hd lavorava male, svariati file erano danneggiati e non copiabili, ho trasferito il possibile e skippato i file danneggiati, la velocità media di trasferimento era di 50KB/s, cosa che mi ha costretto a tenere il portatile acceso tutta la notte

    Stamattina ubuntu mi ha avvisato che secondo il sistema SMART dell'HD un "disk failure" era imminente ... e così è stato

    ora ogni volta che si avvia il notebook mi viene data una schermata dal bios che avvisa del problema all'HD e non riesco a concludere nulla, ho provato con i dischi di backup, con un disco di XP 32Bit, col disco di Seven, nessuno è stato in grado di avviare una installazione (notasi che almeno XP mi da l'errore bello chiaro che non trova dischi da usare, Seven e il backup di Vista invece vanno in schermata nera perenne ... il progresso )


    l'hd è un Western Digital Scorpio Blue SATA3 da 160GB (WD1600BEVT)

    volevo sapere con che modelli posso sostituirlo, soprattutto perché non vorrei prendere un HD differente e scoprire che è incompatibile con il computer

    data la necessità di sostituirlo in fretta lo cercherò nei negozi locali, quindi mi serve più che altro un'idea generale sulle marche e sulle serie compatibili di qualità discreta, questi Scorpio Blue per esempio sono buoni?

    inoltre vorrei sapere se ci sono limiti di taglio imposti dal modello di notebook


    grazie a tutti

  2. #2
    Utente
    Registrato il
    03-05
    Messaggi
    27.183
    alla fine abbiamo preso un Samsung Spinpoint M7 da 320GB, SATA3 con 8MB cache (HM321HI)

    sembra funzionare ma non ho ancora finito di ripristinare il backup di Vista (fortunatamente non ha fatto storie per il cambio di HD)

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •