Mourinho, l'Inter e il catenacciooh!11!!one!!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 159

Discussione: Mourinho, l'Inter e il catenacciooh!11!!one!!

Cambio titolo
  1. #1
    Io, abbreviazione di Dio L'avatar di Micheal Taggart
    Registrato il
    03-06
    Località
    Iperuranio
    Messaggi
    97.674

    Mourinho, l'Inter e il catenacciooh!11!!one!!

    Tra lasciando l'ironia gia espressa nel thread, c'è una cosa che in queste ultime settimane continuo a udire (assieme ad un rosicchio generale, ma quello lo giustifico, è normale) ma che nemmeno sforzandomi riesco a spiegarmi.

    Il primo input me l'ha data una conversazione con amici sabato sera, mentre si attaccavo il gioco dell'Inter, poco propositivo, ma molto propenso a far salire gli avversari e ripartire. Poi adesso, tra i tantissimi post simili, leggo:
    Citazione LB_88 Visualizza Messaggio
    Se è Messi a segnare 34 gol in spagna è perchè il campionato è una merda, ma Ronaldo era il fenomeno, Ronaldinho un extraterrestre, Rivaldo un mostro... ovvio no?
    Immagino che anche la Premier sia un campionato di merda, Rooney ha segnato 26 gol in 30 partite di campionato e altri 5 in champions su 7 presenze. Drogba 29 in 32 partite... ma si sa che in Inghilterra non sanno difendere, i difensori manco sanno cos'è il fuorigioco! Senza contare i bambini dell'Arsenal come Sagna, Clichy e Gallas... che difensori di merda! Solo l'Inter ha giocatori veri che sanno difendere!
    Cazzo stando in 11 dietro la palla a chiudere ogni spazio anche squadrette provinciali riescono a mettere in crisi squadre di caratura decisamente superiore, figurarsi quando è una squadra seria a fare catenaccio
    Nessuno discute la strategia di Mourinho. Avendo giocatori abilissimi nel ripartire (Eto'o e Maicon su tutti), buoni piedi in fase di regia pronti a impostare e lanciare lungo, un giocatore a cui bastano due occasioni vere per segnare almeno un gol, è stata la tattica vincente. Fare far gioco agli avversari, che tanto col possesso palla sterile non si vince, chiudere ogni spazio in maniera puntigliosa e poi ripartire e punire.

    Quello che mi chiedo, però è: se sono tutti bravi a fare catenaccio, perchè alla fin fine "basta mettersi in 11 dentro l'area!!1!!one!1" perchè non ci hanno pensato tutti gli altri? O Mourinho è l'unico genio, uscito dalla lampada?
    Perchè il Barcellona ha sempre fatto a fettine gli avversari? Perchè le altre squadre ne prendono 3/4 a botta, se alla fine basta semplicemente catennacciare?


    E' come un non voler riconoscere i meriti e la forza della squadra.
    Limitarsi al dire "hanno vinto grazie al catenaccio" è da ignoranti di calcio.

    E per concludere, chi cazzo se ne frega del bel gioco, ciò che conta è il risultato.
    Non vince chi ha ragione, ha ragione chi vince.

  2. #2
    Takeda
    Ospite
    Il catenaccio già lo facevano le italiane tempo addietro, quindi Mou non si è inventato proprio niente.
    Il perché non lo fanno? Semplice.
    Perché il calcio è bello se giocato.
    Se quando fai goal, ti chiudi in difesa, la partita diventa una merda.
    Io voglio vedere giocare, voglio vedere divertimento, indiependentemente se si vince o se si perde.

  3. #3
    Mezzala L'avatar di frankie85
    Registrato il
    02-05
    Località
    Asti
    Messaggi
    57.278
    Non è questione di inventare, è questione di far sì che tutti si sacrifichino per la squadra. E' l'unico modo per attuare con successo tattiche "particolari", e il merito più grande di Mourinho è stato proprio in questo, far sì che il gruppo fosse compatto e il singolo pronto a sacrificarsi per gli altri. Perchè altrimenti col cazzo che uno come Eto'o ti fa una stagione di sacrificio sull'esterno permettendoti di mettere in campo un 4-2-3-1 teoricamente sbilanciatissimo, ma in realtà perfettamente equilibrato da giocatori che corrono continuamente.

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    03-08
    Messaggi
    7.490
    L'unica partita in cui l'Inter ha catenacciato è stata Barcellona-Inter al camp nou.In 10

  5. #5
    Takeda
    Ospite
    Citazione Raas Visualizza Messaggio
    L'unica partita in cui l'Inter ha catenacciato è stata Barcellona-Inter al camp nou.In 10
    E contro il Bayern no?
    E' andata in porta due volte e ha fatto due goal.. mi pare ( ero in pub quindi non ho visto proprio bene la partita ) mi è sembrata molto chiusa in difesa giocando così sulla ripartenza.

  6. #6
    Hard Case Crime L'avatar di h4rl4n
    Registrato il
    04-07
    Località
    NY Bowery
    Messaggi
    18.069
    sì in porta due volte adesso

    takeda, lascia perdere il calcio va.
    I looked, and there was a pale green horse! Its rider's name was Death, and Hades followed him. They were given authority over one-fourth of the earth to kill people using wars, famines, plagues, and the wild animals of the earth.

  7. #7
    Utente Stand Proud L'avatar di Alchimista d'acciaio
    Registrato il
    08-06
    Località
    Palazzo Shinra
    Messaggi
    23.616
    Ma ancora stiamo ad ascoltare le cazzate dei rosiconi? dai ragà, siamo seri, lo sanno benissimo anche loro qual'è la realtà, semplicemente non riescono a sopportare il fatto che quest'anno c'è solo l'Inter, stop.

  8. #8
    sirkain
    Ospite
    Citazione Takeda Visualizza Messaggio
    Il catenaccio già lo facevano le italiane tempo addietro, quindi Mou non si è inventato proprio niente.
    Il perché non lo fanno? Semplice.
    Perché il calcio è bello se giocato.
    Se quando fai goal, ti chiudi in difesa, la partita diventa una merda.
    Io voglio vedere giocare, voglio vedere divertimento, indiependentemente se si vince o se si perde.
    questa è una gran stronzata... a qualsiasi squadra al mondo se gli chiedi se preferisce la coppa dei campioni o il bel gioco sceglie la coppa, chi rifiuta questo concetto sta delirando. Altri non fanno il catenaccio perchè non fa parte delle cultura calcistica del campionato inglese o spagnolo, è un cultura tipicamente italiana che ha premiato più volte.
    Chi sostiene che fare catenaccio sia facile e alla portata di tutti, di calcio ne sa meno di zero... prima cosa per fare catenaccio serve una difesa solida e una squadra molto unita, altrimenti altro che catenaccio... seconda cosa come hai detto non è stato mourinho ha inventarlo, quando altre squadre italiane ne hanno fatto uso nessuno si è stranamente lamentato... anzi... ora lo fa l'inter in una sola partita e apriti cielo... alla faccia della coerenza.

    Ai sostenitori del bel gioco assoluto, che poi vai a vedere spesso tifano per squadre che il bel gioco non sanno neanche che sia, vorrei ricordare una cosa la storia si scrive con le vittorie, chi vince viene ricordato non chi perde. Una squadra può fare tutto il bel gioco che vuole, ma se poi non vince ti ci pulisci il culo. La Roma sono anni che fa bel gioco e sono anni che sta dietro alla seconda. Ora proviamo a chiedere ai romanisti, se vi propongono di rinunciare al bel gioco in cambio di uno scudetto che fate?

  9. #9
    Neo 1977
    Ospite
    Citazione frankie85 Visualizza Messaggio
    Non è questione di inventare, è questione di far sì che tutti si sacrifichino per la squadra. E' l'unico modo per attuare con successo tattiche "particolari", e il merito più grande di Mourinho è stato proprio in questo, far sì che il gruppo fosse compatto e il singolo pronto a sacrificarsi per gli altri. Perchè altrimenti col cazzo che uno come Eto'o ti fa una stagione di sacrificio sull'esterno permettendoti di mettere in campo un 4-2-3-1 teoricamente sbilanciatissimo, ma in realtà perfettamente equilibrato da giocatori che corrono continuamente.
    ti quoto al 100%

    e su eto'o aggiungo che si è sacrificato "anche" perchè i risultati arrivavano, in caso contrario sai le pubbliche lamentele...

  10. #10
    Before & After L'avatar di Steve2zeta
    Registrato il
    05-03
    Messaggi
    2.006
    Citazione Micheal Taggart Visualizza Messaggio
    E per concludere, chi cazzo se ne frega del bel gioco, ciò che conta è il risultato.
    Ti sei risposto da solo. Stop. Chiudete.

  11. #11
    Dietro di Teeeeeeeee L'avatar di Rooney
    Registrato il
    02-06
    Località
    Londra
    Messaggi
    7.980
    e comunque sia, noi siamo sul tetto del mondo e tutti gli altri succhiano.

  12. #12
    :::::::★::★::★:::::: L'avatar di LB_88
    Registrato il
    08-04
    Località
    Villaggio dei Puffi
    Messaggi
    13.925
    E' cosi dura accettare che l'Inter ha vinto la champions giocando di merda? Cioè vi vergognate ad ammetterlo?

  13. #13
    sirkain
    Ospite
    Citazione Takeda Visualizza Messaggio
    E contro il Bayern no?
    E' andata in porta due volte e ha fatto due goal.. mi pare ( ero in pub quindi non ho visto proprio bene la partita ) mi è sembrata molto chiusa in difesa giocando così sulla ripartenza.
    mi sa che più che non vederla bene, non l'hai vista proprio... a parte che ci sono state altre 2 chiarissime azioni da gol, i tiri in porta e fuori vedono le due squadre alla pari, quindi... l'inter ha giocato in contropiede, lasciando il possesso palla al bayern, ma non ha fatto catenaccio.

  14. #14
    Agente 0.04 L'avatar di dralbert
    Registrato il
    12-04
    Località
    Canton, OH
    Messaggi
    18.013
    io,da milanista,non posso che provare profonda ammirazione per quanto fatto dall'inter quest'anno...il calcio,come san bene anche gli interisti che fino a poco tempo fa prendevano inculate a raffica,è ciclico...inutile continuare a fare i ciechi a oltranza e cercare di attaccarsi a tutto pur di sminuirli...non nego che in finale ho gufato come un pazzo ma quando l'inter ti fa una partita cosi,che direi vicina alla perfezione,non ha senso continuare a rosicare e inventarsi di tutto per non ammettere i loro meriti...ora è il loro momento,son la squadra migliore,che ha vinto tutto,e meritatamente secondo me...

    da un punto di vista tattico mourinho è stato geniale più che nella tattica in sè,nel costruire una squadra in sede di mercato praticamente perfetta e con ogni need coperto...(forse solo il terzino sinistro non è a livello degli altri titolari ma sarebbe impossibile avere una formazione titolare con 11 undicesimi tra i primi 3/4 del mondo nel rispettivo ruolo)...ed è incredibile come una squadra del genere sia stata costruita su un evento che sembrava dovesse distruggere il giocattolo ossia la partenza di ibra...ma invece han trovato lo stimolo per partire da ciò e costruire qualcosa di ancora più funzionale...ripeto,da milanista,giù il cappello...

  15. #15
    E' cosi dura accettare che l'Inter ha vinto la champions giocando di merda? Cioè vi vergognate ad ammetterlo?
    Ma datevi pace e smettetela di ricoprirvi di ridicolo.
    last.fmfbrym

Pag 1 di 11 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •