Dissi AM2+!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Dissi AM2+!

Cambio titolo
  1. #1
    UT player L'avatar di Sugamara
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    541

    Dissi AM2+!

    Ciao ragazzi!

    Con i primi caldi il mio x3 720 BE portato a 3.5ghz inizia a soffrire un pò. Con una sessione di cod6, la cpu arriva a 50°/52° massimi.

    Vista l'estate imminente ero tentato a cambiare il dissi stock con uno un pò piu spinto. Quale mi consigliereste per avere un significativo decremento delle temperature e contando un budget attorno ai 30 euro?

    Unica mia prerogativa è che non faccia piu rumore di quello di default attualmente montato, visto che il mio case fa già abbastanza rumore di suo (thermaltake element S)


    Grazie

  2. #2
    Bix91
    Ospite
    Credo sia abbastanza difficile trovare un dissi più rumoroso di quello stock

    Comunque dai un'occhiata a questo

  3. #3
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    sì il freezer extreme su quella cifra è il migliore forse, anche se i suoi difetti li ha, comunque è abbastanza silenzioso, in confronto allo stock penso sia molto meglio anche sotto questo punto di vista

    al momento di montarlo, la prime volte sarà un po' macchinoso, ti devi munire di due cose

    -pazienza
    -un calendario nel caso perdessi la pazienza
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  4. #4
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    se hai soldi da buttare http://www.bow.it/prodotto/116458/scheda.html altrimenti quello postato va piu che bene!

  5. #5
    UT player L'avatar di Sugamara
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    541
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5801

    Lo prenderei da drako (visto che ci passo a piedi tutti i giorni). Trarrei un miglioramento considerevole o trascurabile? E' cosi difficile da montare?

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    se hai soldi da buttare http://www.bow.it/prodotto/116458/scheda.html altrimenti quello postato va piu che bene!
    c'è di meglio a quella cifra

    Citazione Sugamara Visualizza Messaggio
    http://www.drako.it/drako_catalog/pr...oducts_id=5801

    Lo prenderei da drako (visto che ci passo a piedi tutti i giorni). Trarrei un miglioramento considerevole o trascurabile? E' cosi difficile da montare?
    bene, se lo prendi a mano anche meglio, comunque no dai scherzavo, non è semplicissimo da montare però neanche impossibile


    in alternativa ci sarebbero anche questo e questo che non sono affatto male, anche se tenderei a sconsigliarti lo Zalman perchè sotto il punto di vista della rumorosità non sta messo benissimo

    EDIT: qua una recensione del Performa, e sinceramente non mi ricordavo che prendesse a calci in culo in quel modo il Freezer Xtreme...anzi per quello che costa è un mezzo mostro a dirla tutta

    EDIT2: mi rimangio tutto, prenderei il performa anche perchè credo tu ci possa abbinare qualunque ventola, mentre al Freezer Xtreme no, e se ti si rompe devi mandare in RMA tutto il dissi...

    qua la recensione del coolermaster: http://www.guru3d.com/article/cooler...-n520-review/5
    Ultima modifica di kb24; 29-05-2010 alle 15:23:34
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    UT player L'avatar di Sugamara
    Registrato il
    06-07
    Messaggi
    541
    grazie kb per le risposte celeri e precise. Parlando di zalman mi inquieta un pò il fatto (come dice la descrizione su drako) che devo rimuoverlo quando sposto il pc... facendo spesso e volentieri lanparty piu o meno intensi rischio di fottere la cpu con i vari colpetti che inevitabilmente prende il case?

  8. #8
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    fottere la cpu mi sembra alquanto improbabile, al massimo rompi il dissipatore stesso o l'attacco della mobo

    EDIT: sì ho appena letto, ma alla fine pesano abbastanza anche gli altri due quindi cosa fai, smonti anche gli altri? per un etto in più non lo distruggi durante lo spostamento, al limite assicurati che non sbatta troppo il case, ma secondo me in linea di massima il problema non c'è
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  9. #9
    Utette L'avatar di [-oMG-]
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    2.293
    Non so come siano le prestazioni degli altri dissi in confronto al cooler extreme v2 ma posso solo dirti che averlo è una assoluta gioia per gli occhi , credo sia il dissipatore più stiloso mai concepito

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •