Problema al monitor Help!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Problema al monitor Help!

Cambio titolo
  1. #1
    >I$tint!< L'avatar di Steave O
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1.099

    Problema al monitor Help!

    Ciao ragazzi 2 settimane fa ho ordianto e montato questo pc al mio amico:

    1 x ATI HD5450 XFX 512MB DVI/HDMI/VGA € 41.35
    1 x DDR3 1333Mhz PC10666 4GB Kingston ValueRAM CL9 (2x2GB) € 99.50
    2 x DVD-RW LG GH22LS50 NERO SATA LIGHTSCRIBE € 54.00
    1 x SAMSUNG 750GB HD753LJ 7200rpm 32MB Spinpoint F1 € 58.00
    1 x INTEL Core i5 650 3.2Ghz 4MB-- € 161.00
    1 x Point Of View Card Reader Interno 54in1-- € 7.80
    1 x LC-POWER Super Silent LC6550 550W € 35.00
    1 x GIGABYTE 1156 GA-P55-USB3 € 105.50

    Il tutto montato su un vecchio case .... Passate queste 2 settimane sensa alcun probl l'amico mi chiama e mi dice che sul monitor(lg LCD 20" comprato 3 mesi fa) dopo un ora di utilizzo compaiono strane scie, le pagine del browser da bianche diventano rosa e vari problemini di questo genere, per il resto il pc funziona benissmo... Non vorrei che la GPU della SV si scaldi e dia quei problemi... Voi cosa dite?!?!?
    1 SOLA PASSIONE ASCOLI CALCIO

  2. #2
    Bumblefoot Apprentice L'avatar di Saw1989
    Registrato il
    10-07
    Località
    Bucketheadland
    Messaggi
    3.992
    Perchè gli hai preso una scheda video del cazzo, che ha dato ed ha fatto bestemmiare un mio amico per settimane, ha risolto cambiando scheda video, spero che sia colpa di qualcos'altro, ma penso proprio di no perchè i sintomi sono gli stessi.

  3. #3
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    ma che computer di M che gli ha fatto..con 600€ (senza monitor e case) veniva una cosa mmoooooooooooooooooooolto meglio

  4. #4
    Guarda da quello che so io sicuramente potrebbe essere problema di Vga hai provato prima su un' altro Pc?.

  5. #5
    >I$tint!< L'avatar di Steave O
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1.099
    Il fatto è che io sto in veneto mentre lui nelle marche..... Sono tornato giu 2 sett fa in ferie e l'ho montato... E cmq non vedo cosa non vada bene il pc visto che nn deve giocarci deve solo cazzeggiarci su internet e durare il + possibile non vedo scelta migliore... Ma comè poss che una scheda video sia cosi difettosa??!?!?!?!?!?!?!?!? Azzo nn ha fatto partire nessun gioco come fa a riscaldarsi cosi tanto solo navigando!!

    Soluzione una ventola che la aiuti a dissipare il calore?!!?
    1 SOLA PASSIONE ASCOLI CALCIO

  6. #6
    Potrebbe anche essere che non c' è applicata la pasta termica alla Cpu e allora si surriscalda.

  7. #7
    What's this shit, man!? L'avatar di Gimmy94
    Registrato il
    11-09
    Messaggi
    3.329
    per navigare bastava un pc da meno soldi. Cmq amen, risolviamo il problema.
    Allora, non penso sia il monitor, perchè se no i difetti verrebbero fuori da subito, e non dopo un ora. Diciamo che dopo un ora..uhm, qualcosa si sarà surriscaldato..solo che navigando in internet non capisco cosa potrebbe mettere sotto stress il pc. Cmq artefatti grafici il più delle volte è colpa della vga...

  8. #8
    >I$tint!< L'avatar di Steave O
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1.099
    Ma nei nuovi proci la pasta termica è gia applicata al dissipatore boxato...
    La scheda video ha una dissipazione passiva..... Xo è assurdo che si surriscaldi sono state create apposta per reggere!!! E lui neanche ci gioca!!!!! Come può surriscaldarsi cosi tanto...
    Unica cosa che mi viene in mente è che nel vecchio case nn c'è alcuna ventola che fa circolare l'aria...

    E cmq ho deciso di mettere una scheda video perchè cosi nn avrà problemi se in futuro vorrà collegare il pc con uscita HDMI ad un monitor... Non credo che l'integrata regga i flussi in alta definizione...


    E poi i5 nn ha dentro una scheda grafica integrata?!!?!
    1 SOLA PASSIONE ASCOLI CALCIO

  9. #9
    Citazione Steave O Visualizza Messaggio
    Ma nei nuovi proci la pasta termica è gia applicata al dissipatore boxato...
    La scheda video ha una dissipazione passiva..... Xo è assurdo che si surriscaldi sono state create apposta per reggere!!! E lui neanche ci gioca!!!!! Come può surriscaldarsi cosi tanto...
    Unica cosa che mi viene in mente è che nel vecchio case nn c'è alcuna ventola che fa circolare l'aria...

    E cmq ho deciso di mettere una scheda video perchè cosi nn avrà problemi se in futuro vorrà collegare il pc con uscita HDMI ad un monitor... Non credo che l'integrata regga i flussi in alta definizione...


    E poi i5 nn ha dentro una scheda grafica integrata?!!?!
    Si si su questo hai ragione che è già applicata ma è sempre sicuro rimetterla tu.

  10. #10
    >I$tint!< L'avatar di Steave O
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1.099
    Guarda il mio i7 con pasta termica stock gia applicata nel dissipatore nn ha mai dato alcun problema !!!! Ed è quasi un anno che lo sottopongo a stress vari!!!
    Non credo proprio che il problema sia la pasta termica mancante!!!!

    Per me come ho detto prima è colpa dell'aria che nn circola nel case visto che nn ha nessun buco per ventola.. Allora l'aria calda rimane dentro e la scheda video con dissipatore passivo ne risente e scalda troppo(siamo pure in estate)... Che ne pensate?!!?
    1 SOLA PASSIONE ASCOLI CALCIO

  11. #11
    Citazione Steave O Visualizza Messaggio
    Guarda il mio i7 con pasta termica stock gia applicata nel dissipatore nn ha mai dato alcun problema !!!! Ed è quasi un anno che lo sottopongo a stress vari!!!
    Non credo proprio che il problema sia la pasta termica mancante!!!!

    Per me come ho detto prima è colpa dell'aria che nn circola nel case visto che nn ha nessun buco per ventola.. Allora l'aria calda rimane dentro e la scheda video con dissipatore passivo ne risente e scalda troppo(siamo pure in estate)... Che ne pensate?!!?
    Ma con esattezza che temperature fai esattamente?.

  12. #12
    >I$tint!< L'avatar di Steave O
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1.099
    Dici sul pc del mio amico vero..... Non lo so dovrei fargli istallare un programma che legge le temperature della cpu e della gpu... Consigli!?!
    1 SOLA PASSIONE ASCOLI CALCIO

  13. #13
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Steave O Visualizza Messaggio
    Dici sul pc del mio amico vero..... Non lo so dovrei fargli istallare un programma che legge le temperature della cpu e della gpu... Consigli!?!
    HW Monitor,http://www.cpuid.com/softwares/hwmonitor.html

  14. #14
    Citazione Steave O Visualizza Messaggio
    Dici sul pc del mio amico vero..... Non lo so dovrei fargli istallare un programma che legge le temperature della cpu e della gpu... Consigli!?!
    Appunto con questo concordo con te..... ma lui non e ha neanche uno perchè?.

  15. #15
    >I$tint!< L'avatar di Steave O
    Registrato il
    02-04
    Località
    Ascoli Piceno
    Messaggi
    1.099
    Gia contattato e gia mandato il link del programma attendo novità sulla temperatura della gpu...
    1 SOLA PASSIONE ASCOLI CALCIO

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •