Problema software scheda audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema software scheda audio

Cambio titolo
  1. #1
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715

    Problema software scheda audio

    Ho appena cambiato pc (la configurazione se serve la trovate nel mio profilo), non ho però inserito anche la scheda audio per il semplice fatto che ho già una Sound Blaster Audigy Se che ha sempre funzionato benone; ora sul nuovo pc è installato Windows 7 64 (sull'altro ho XP), il sistema riconosce tranquillamente la periferica hardware e sul sito della creative sono anche presenti i driver di aggiornamento che ho prontamente installato, l'audio c'è, la scheda funziona perfettamente e fin qui ok.
    Il problema è che non ho il software di monitoraggio audio, quello che include l'equalizzatore grafico, EAX etc, ho provato ad installarlo dal cd della scheda ma non me lo apre con windows 7
    Sul sito della creative è disponibile oltre ai driver soltando il lettore media source, con il quale ci faccio ben poco in quanto quello di cui ho bisogno io è semplicemente l'equalizzatore grafico che mi faccia settare le frequenze come pare a me, l'audio standard in confronto lascia alquanto a desiderare...
    Ho provato a fare diverse ricerche su google, non riesco a trovare il suddetto software da nessuna parte, i driver mi permettono di settare le impostazioni principali della scheda ma non trovo quel maledetto equalizzatore grafico, senza il quale è inutile che tenga anche soltanto la scheda, ho provato anche a settare l'equalizzatore del chip audio integrato della mobo ma non è neanche lontanamente paragonabile all'audio della scheda
    Qualcuno riesce ad aiutarmi? Sapete dove potrei trovare un cavolo di software che disponga di un equalizer per la audigy se? Oppure sono costretto a cambiare con un'altra scheda audio con software compatibile?
    Ultima modifica di Amrod; 25-06-2010 alle 00:33:32

  2. #2
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715
    Anyone?

  3. #3
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    manco con la x-fi elite pro ho l'equalizzatore su seven, credo tu ti debba rassegnare, creative come supporto è sempre stata penosa.

  4. #4
    Halfway Crook L'avatar di Amrod
    Registrato il
    04-04
    Località
    Torino
    Messaggi
    4.715
    Andiamo bene...
    Sono riuscito ad impostare l'equalizzatore del chipset audio della mobo integrato e ora l'audio è nettamente migliore, certo non ai livelli della audigy ma cmq meglio dello standard, in ogni caso a sto punto conviene lasciare creative e puntare su un'altra scheda?
    Quello che speravo di fare era trovare un equalizzatore universale multicompatibile da poter utilizzare su qualsiasi scheda, ma anche qui su google nisba
    L'unico barlume di speranza che riponevo era nella configurazione della periferica della scheda, posto uno screen così si capisce meglio



    EQ dovrebbe corrispondere ad equalizzatore, però non mi dà la possibilità di attivarlo neanche andando su impostazioni o avanzate, ho girato dapperttutto ma le ottimizzazioni sono soltanto selezionabili non le fa configurare... boh

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •