Problema microfono e scheda audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema microfono e scheda audio

Cambio titolo
  1. #1
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791

    Infelice Problema microfono e scheda audio

    Ieri ho scoperto di avere un problema con il microfono. Mentre giocavo a CSS ho deciso di collegare il microfono all'ingresso della scheda audio ( Sound Blaster Audigy 2 ZS ) però i miei compagni dicevano di non sentire nulla.
    A questo punto ho provato ad avviare il registratore di suoni di windows 7 ( 32bit ) e ho notato che anche senza parlare c'è un rumore di fondo molto forte. Ho provato a eliminare il "boost microfono" dalle impostazioni di windows: il rumore si è attenuato così come la voce che è praticamente inudibile.
    Ho provato ad abbassare al minimo il bitrate di registrazione ma niente da fare.
    Ho provato a installare una versione più vecchia dei driver ( visto che avevo già i più recenti ) ma niente comunque.
    Ho uppato una breve clip, per farvi capire meglio cosa voglio dire con "rumore di fondo" ( occhio che il volume è alto ):
    http://www.mediafire.com/?mjnn5jenm2x
    Alla fine dovrebbero sentirsi dei "prova prova" ma sono sommersi dal rumore in pratica.

    Ovviamente ho anche provato a collegare lo stesso microfono al portatile e lì il problema non si presenta. Qualche idea?

    EDIT: Ho notato una cosa strana: se poggio il microfono/cuffia sopra al case del PC, il rumore si interrompe di botto e posso parlare tranquillamente. Interferenze?
    Ultima modifica di Daedalus; 27-06-2010 alle 15:57:23

  2. #2
    Ingegnere L'avatar di Daedalus
    Registrato il
    04-03
    Località
    Lucky 38
    Messaggi
    1.791
    Raga ho risolto.
    Si trattava di un problema di massa. La prolunga che uso per collegare il PC, monitor, e tutto il resto aveva la massa staccata. Sistemando la prolunga ha ripreso a funzionare tutto.
    Grazie comunque.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •