Consiglio acquisto netbook per un amico
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Consiglio acquisto netbook per un amico

Cambio titolo
  1. #1
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402

    Consiglio acquisto netbook per un amico

    Ciao, come da titolo un mio amico ha bisogno di cambiare urgentemente il suo portatile, che è un Asus da 15,6'' con un Sempron 3300+ e 1GB di ram e sta ormai tirando gli ultimi, lo schermo è quasi andato.

    Sarebbe orientato verso un netbook, lo usa per l'università e si sposta parecchio, vuole qualcosa di leggero (massimo 1kg e mezzo) e con una buona autonomia.

    Però dando un'occhiata si trovano sempre le solite configurazioni con Atom (o altro processore single core sfigato) e 1GB di ram, mentre lui cercherebbe qualcosa di un po' più performante, sarebbe disposto a spendere circa 400 euro, voi cosa consigliate?

  2. #2
    Utente L'avatar di ziozeff
    Registrato il
    10-06
    Località
    Schio (VI)
    Messaggi
    2.020
    Dai un'occhiata agli ultimi modelli da 12" sul sito della ASUS...ce ne dev'essere uno con atom dual core (fa schifetto lo stesso ma sempre meglio del single), 2 GB di ram e piattaforma ION 2 a menod i 400€

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483

  4. #4
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione ziozeff Visualizza Messaggio
    Dai un'occhiata agli ultimi modelli da 12" sul sito della ASUS...ce ne dev'essere uno con atom dual core (fa schifetto lo stesso ma sempre meglio del single), 2 GB di ram e piattaforma ION 2 a menod i 400€
    Intanto ti ringrazio, mi sono guardato per bene tutti gli eeepc, mi pare di aver capito che l'unico vero atom dual core sia il 330, montato sul 1201N. Che però a quanto pare non si trova a meno di 450 euro, e mi chiedo se a questo punto vale la spesa o se in giro c'è qualcosa di meglio.

    EDIT: visto ora quello di floop, ma la mia domanda è questa: con un atom come l'N270 o 450 e 1GB di ram che prestazioni potrebbe avere? Per esempio, escludendo i giochi che non gli interessano, riuscirebbe a far girare senza problemi tutti i programmi che usa ora sul suo vecchio portatile?
    Ultima modifica di Archangel256; 5-07-2010 alle 21:33:22

  5. #5
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    direi di si

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se alcuni, pesanti, gli giravano già uno schifo (lenti) al limite sarà così anche adesso

    io cercherei un vero 13.3", a spulciare n po' si dovrebbe riuscire a trovarne a non troppo di più, levarsi dalle balle la piattaforma atom per andare su una vera ULV non sarebbe così male.. non credo che 1.5kg sia tassativo, bisogna vedere quanto lo sia il budget.

    atom come macchian principale? eviterei, finchè possibile. se già ha un buon fisso riparliamone

  7. #7
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    se alcuni, pesanti, gli giravano già uno schifo (lenti) al limite sarà così anche adesso

    io cercherei un vero 13.3", a spulciare n po' si dovrebbe riuscire a trovarne a non troppo di più, levarsi dalle balle la piattaforma atom per andare su una vera ULV non sarebbe così male.. non credo che 1.5kg sia tassativo, bisogna vedere quanto lo sia il budget.

    atom come macchian principale? eviterei, finchè possibile. se già ha un buon fisso riparliamone
    I limiti di budget e peso sono piuttosto stringenti. Nel senso che è consapevole che con 500/600 euro potrebbe prendersi un portatile "vero" entry level, ma desidera qualcosa di piccolo e con un prezzo che arrivi al massimo a 450 euro.

    E, sì, questo netbook diventerebbe il suo pc principale, nonché unico, per ora.

  8. #8
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    netbook come macchina principale? da diventarci scemi a dir poco, e parlo da possessore, quì o si aumenta il budget o si accetta che certe cose non si possono avere con simili cifre.

  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    mai usare un netbook come macchina principale...mai ti pentiresti a vita.

    al max guarda qua

    http://www.ciao.it/Acer_Aspire_Timel...4G32I__1403599

  10. #10
    capra da tastiera L'avatar di kurojishi1
    Registrato il
    04-08
    Messaggi
    1.481
    conccordo un netbook come macchina principale è un suicidio.
    e io sono un fiero possessore di netbook

  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione kurojishi1 Visualizza Messaggio
    conccordo un netbook come macchina principale è un suicidio.
    e io sono un fiero possessore di netbook


  12. #12
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Proverò a proporgli quell'Acer o altri pc economici intorno ai 13 pollici. Ma comunque perché dovrebbe essere così tragico avere solo il netbook?

  13. #13
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    io l'ho avuto solo per 2 settimane un netbook, da spaccarsi le palle..

  14. #14
    The One L'avatar di Archangel256
    Registrato il
    01-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    9.402
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    io l'ho avuto solo per 2 settimane un netbook, da spaccarsi le palle..
    Io lo trovo troppo piccolo e scomodo, comunque questo amico mio è già abituato ai netbook, usando spesso quello della sua ragazza, e ci si trova abbastanza bene. Solo che non voleva spendere i suoi (pochi al momento) soldi in un netbook troppo scarso, però, a parte poche eccezioni, pare siano tutti simili e poco performanti.

    Se secondo voi ne vale la pena, vedrò se riesce a racimolare qualcosa per puntare ad una piattaforma ULV.

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Archangel256 Visualizza Messaggio
    Io lo trovo troppo piccolo e scomodo, comunque questo amico mio è già abituato ai netbook, usando spesso quello della sua ragazza, e ci si trova abbastanza bene. Solo che non voleva spendere i suoi (pochi al momento) soldi in un netbook troppo scarso, però, a parte poche eccezioni, pare siano tutti simili e poco performanti.

    Se secondo voi ne vale la pena, vedrò se riesce a racimolare qualcosa per puntare ad una piattaforma ULV.
    se proprio vuole un netbook prendi l' m11x...quello è performante

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •