Messi:fermosi:
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 134

Discussione: Messi:fermosi:

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8.863

    Esclamazione Messi:fermosi:

    Volevo capire un pò l'opinione della sezione calcio rispetto a Messi, un giocatore idolatrato da molti, e paragonato anche al grandissimo Diego Armando Maradona.

    Secondo me è sopravvalutatissimo, finchè gioca con le difese merdose del campionato brasiliano fa faville, appena va contro una squadra un pò più solida(vedi l'inter in champions nelle 4 sfide o la germania in questo mondiale) si spegne e diventa INUTILE alla squadra intera, anzi, diventa quasi dannoso visto che si intestardisce nel dribling perdendo quasi sempre la palla.
    Ed invece Maradona era proprio quando aveva avversari molto forti che si esaltava e dava il meglio di se regalando al napoli uno scudetto e all'argentina un mondiale, tutto da solo.

    Secondo me il confrontro non dovrebbe neanche esistere
    E secondo voi?

  2. #2
    El Psy Kongroo L'avatar di Lorixandrosh
    Registrato il
    12-05
    Località
    Livorno
    Messaggi
    6.332
    Citazione lastmanstanding Visualizza Messaggio
    Volevo capire un pò l'opinione della sezione calcio rispetto a Messi, un giocatore idolatrato da molti, e paragonato anche al grandissimo Diego Armando Maradona.

    Secondo me è sopravvalutatissimo, finchè gioca con le difese merdose del campionato brasiliano fa faville, appena va contro una squadra un pò più solida(vedi l'inter in champions nelle 4 sfide o la germania in questo mondiale) si spegne e diventa INUTILE alla squadra intera, anzi, diventa quasi dannoso visto che si intestardisce nel dribling perdendo quasi sempre la palla.
    Ed invece Maradona era proprio quando aveva avversari molto forti che si esaltava e dava il meglio di se regalando al napoli uno scudetto e all'argentina un mondiale, tutto da solo.

    Secondo me il confrontro non dovrebbe neanche esistere
    E secondo voi?
    ottimo, sei il 2° che trovo che la pensa esattamente come me (tranne che le difese non sono brasiliane ma spagnole , per il resto ti quoto tutto)

  3. #3
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Parole sante. Ma occhio che ti linciano.
    Cmq non è sopravvalutato a mio avviso, è fortissimo e non ci sono dubbi. E' che viene idolatrato e paragonato a Maradona per cose che non esistono.

  4. #4
    Credo che dopo la semifinale persa in champion's league e la disfatta contro la germania la sua figura viene un po' ridimensionata. E poi, quel paragone stupido con Maradona...suvvia.
    Rimane un giocatore che con i piedi può far quel che vuole, ma forse gli allenatori fanno troppo affidamento alla sua capacità palla al piede proprio per questo.
    Ogni volta che la squadra in campo è messa male gli passano la palla sperando in una sua invenzione. Secondo me non è ancora pronto per assumere la tranquillità di un leader.

  5. #5
    It's just a ride... L'avatar di -Pip-
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    5.539
    Quest'anno fuori dalla Spagna non è stato incisivo, ma la scorsa Champion's è stato fantastico.
    Non dichiamo l'età, la velocità ed il talento. Stiamo parlando di un fenomeno secondo me. La velocità con cui sposta la palla è qualcosa di assurdo.

  6. #6
    sirkain
    Ospite
    in effetti è un tantino sopravalutato... certo è un grandissimo giocatore ma sistematicamente ha fallito sempre contro le difese solide, non l'ho mai visto perforare una difesa come si deve, e questo dovrebbe far riflettere. Un po come Ibra che faceva il fenomeno in campionato, ed era del tutto inutile in europa. Si tratta di giocatori non completi, certo ha tanto tempo per cambiare, ma se continua così finirà nel dimenticatoio e non sarà mai all'altezza dei veri campioni.
    C'è gente che continua a ripetere "ma hai visto che cosa faceva in campo al mondiale?" e io mi chiedo "cosa?" tanto spettacolo, tante azioni costruite, e risultati? un attaccante non dovrebbe segnare? molta gente basta che guarda qualche giochetto e si esalta troppo.

    Sarei curioso di vederlo giocare nel campionato italiano, dove tanti pseudo campioni hanno fallito miseramente, e si sono trasformati da campioni a giocatori normali...

  7. #7
    The World Chico... L'avatar di Gunlok
    Registrato il
    06-06
    Località
    Padova
    Messaggi
    16.279
    Messi è senza dubbio uno dei giocatori più forti al mondo,partiamo da questa premessa. Per il resto,è vero che non ha brillato contro delle buone difese e squadre organizzate bene.
    Facciamo due esempi? Ok.
    Con L'Arsenal ha fatto una tripletta,ma non venitemi a dire che l'Arsenal ha una buona difesa.
    Con L'Inter che ha fatto? NULLA. Anzi,Pedro è stato meglio di Messi contro l'Inter.
    Si è trovato davanti Zanetti,Lucio,Samuel e Maicon. E' l'hanno surclassato.
    Il mondiale l'ha giocato assolutamente da schifo, e non venitemi a dire " Eh ma Ronaldo ha fatto pure peggio " perchè il Portogallo non è l'Argentina e Messi può contare su un appoggio da parte dei compagni molto maggiore rispetto a CR9.
    Boh,ora mi lincerete. Ma secondo me Kakà ai tempi d'oro (non quest'anno,non l'anno scorso,bensì 3-4 anni fa) era molto più devastante di Messi nella progressione e nell'approccio alla partita.

  8. #8
    Utente L'avatar di kinojen
    Registrato il
    11-06
    Località
    Barletta
    Messaggi
    15.808
    premesso che mi sembra un po esagerato, tutto questo imho deriva anche dal fatto che in realtà non è tanto messi ma l'argentina ad essere stata sopravvalutata.
    infatti appena ha incontrato una squadra con la S, è andata in tilt.
    per quanto riguarda il fatto che si intestardisce con i dribling, questo è un difetto del 99% dei grandi campioni che quando vedono in difficoltà la squadra, sicuri della loro forza, cercano di risolvere da soli la partita es. Ronaldo

    definire messi sopravvalutatissimo, che cmq nel suo "piccolo" è stato decisivo nella vittoria della liga e che lo scorso anno ha praticamente fatto l'impossibile (segnando in finale ad un certo MU che non ha una difesa da campionato brasiliano) è un tantino eccessivo imho........vabbè è cmq dettato dalla delusione mondiale/CL.

    cmq maradona è e rimarrà sempre maradona, ma messi è l'unico che si è davvero avvicinato a lui (vedi d'alessandro )
    ps. ha ancora 23 anni


  9. #9
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    è un campione, ma soprattutto è UMANO, cosa che molte simil-ragazzine del forum hanno troppo spesso dimenticato in questi anni.

    Cosa vuol dire questo? Che fa parte di una ristretta schiera di campioni che ogni anno partono tutti alla pari, poi a seconda dell'annata e degli eventi a favore o sfavore, uno più degli altri spicca e diventa il più forte per quella stagione. Tutti dicono che contro le difese organizzate si sfalda, non dimentichiamo che nel 2009 purtroppo ha bucato come voleva quella che era la difesa più forte del mondo in finale di champions.

    Semplicemente nel 2009 ha disputato una stagione fighissima e gli è andato tutto bene, nel 2010 gli è andata male. Capita, non sarà nè il primo nè l'ultimo

    EDIT: ah, dimenticavo, ha scassato i coglioni con la sua smania di scartare 4 giocatori alla volta e di andare al tiro dal limite con il suo solito sinistro a giro che ormai sa parare anche mio nonno

  10. #10
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Citazione Gunlok Visualizza Messaggio
    Messi è senza dubbio uno dei giocatori più forti al mondo,partiamo da questa premessa. Per il resto,è vero che non ha brillato contro delle buone difese e squadre organizzate bene.
    Facciamo due esempi? Ok.
    Con L'Arsenal ha fatto una tripletta,ma non venitemi a dire che l'Arsenal ha una buona difesa.
    Con L'Inter che ha fatto? NULLA. Anzi,Pedro è stato meglio di Messi contro l'Inter.
    Si è trovato davanti Zanetti,Lucio,Samuel e Maicon. E' l'hanno surclassato.
    Il mondiale l'ha giocato assolutamente da schifo, e non venitemi a dire " Eh ma Ronaldo ha fatto pure peggio " perchè il Portogallo non è l'Argentina e Messi può contare su un appoggio da parte dei compagni molto maggiore rispetto a CR9.
    Boh,ora mi lincerete. Ma secondo me Kakà ai tempi d'oro (non quest'anno,non l'anno scorso,bensì 3-4 anni fa) era molto più devastante di Messi nella progressione e nell'approccio alla partita.
    Per quanto ho grassettato, siamo stati una settimana a parlare di sto fatto (su un altro thread) dandomi del fanboy e dell'incompetente. E in un'altra maniera ho detto la stessa cosa che hai detto tu (quindi spera che non vengano in questo thread quei tizi con cui ho discusso, se no non te li stacchi più dalle palle )
    Ora i nodi vengono al pettine come si suol dire. Continuo a dire che io lo reputo fortissimo, tra i primi tre del mondo AL MOMENTO, ma da qui a dire che è uno dei più forti giocatori della storia ce ne passa. Anche perchè la storia riguarda il passato, tra 20 anni magari i nostri posteri diranno che lo sarà stato. Ora di certo non lo possiamo dire.

  11. #11
    King Of Loss
    Ospite
    Citazione lord mark 87 Visualizza Messaggio
    è un campione, ma soprattutto è UMANO, cosa che molte simil-ragazzine del forum hanno troppo spesso dimenticato in questi anni.

    Cosa vuol dire questo? Che fa parte di una ristretta schiera di campioni che ogni anno partono tutti alla pari, poi a seconda dell'annata e degli eventi a favore o sfavore, uno più degli altri spicca e diventa il più forte per quella stagione. Tutti dicono che contro le difese organizzate si sfalda, non dimentichiamo che nel 2009 purtroppo ha bucato come voleva quella che era la difesa più forte del mondo in finale di champions.

    Semplicemente nel 2009 ha disputato una stagione fighissima e gli è andato tutto bene, nel 2010 gli è andata male. Capita, non sarà nè il primo nè l'ultimo

    EDIT: ah, dimenticavo, ha scassato i coglioni con la sua smania di scartare 4 giocatori alla volta e di andare al tiro dal limite con il suo solito sinistro a giro che ormai sa parare anche mio nonno
    Che poi, male molto relativamente ha vinto il campionato e fatto una cosa come 45 gol stagionali, non la butterei via come stagione anche se è inferiore a quella prima...

  12. #12
    Utente L'avatar di Nemesis92
    Registrato il
    01-07
    Località
    padova
    Messaggi
    2.821
    messi è indubbiamente forte, solo che nn ha le palle per mettersi sulle spalle una squadra tutto qua

  13. #13
    Mod of the Year 2007 L'avatar di paler
    Registrato il
    07-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    41.229
    Citazione Nemesis92 Visualizza Messaggio
    messi è indubbiamente forte, solo che nn ha le palle per mettersi sulle spalle una squadra tutto qua
    Ma non ha nemmeno le caratteristiche per farlo.
    E' uno che deve inventare, ma se lui inventa e gli altri sprecano che ci può fare? Per dirti, l'Ibra dell'inter si metteva sulle spalle tutta la squadra perchè oltre ad inventare era anche il finalizzatore.

  14. #14
    Bannato
    Registrato il
    11-07
    Località
    Foggia
    Messaggi
    8.863
    Citazione Gunlok Visualizza Messaggio
    Messi è senza dubbio uno dei giocatori più forti al mondo,partiamo da questa premessa. Per il resto,è vero che non ha brillato contro delle buone difese e squadre organizzate bene.
    Facciamo due esempi? Ok.
    Con L'Arsenal ha fatto una tripletta,ma non venitemi a dire che l'Arsenal ha una buona difesa.
    Con L'Inter che ha fatto? NULLA. Anzi,Pedro è stato meglio di Messi contro l'Inter.
    Si è trovato davanti Zanetti,Lucio,Samuel e Maicon. E' l'hanno surclassato.
    Il mondiale l'ha giocato assolutamente da schifo, e non venitemi a dire " Eh ma Ronaldo ha fatto pure peggio " perchè il Portogallo non è l'Argentina e Messi può contare su un appoggio da parte dei compagni molto maggiore rispetto a CR9.
    Boh,ora mi lincerete. Ma secondo me Kakà ai tempi d'oro (non quest'anno,non l'anno scorso,bensì 3-4 anni fa) era molto più devastante di Messi nella progressione e nell'approccio alla partita.
    Io reputo kakà 2006-2007 il giocatore più forte di tutti i tempi. Ti saltava come voleva, ottimo tiro, era buono anche di testa, uno (se non IL) dei giocatori più completi della storia. Davvero strabiliante.
    Giudico sullo stesso livello anche Ronaldinho 2005-2006, stesso discorso di kakà.
    Ma questi 2 son alieni, e sono sopra messi, perchè più completi, più forti fisicamente, e non ricordo nessuno dei 2 fissarsi con i dribling(e per quanto mi riguarda se dinho si fissa con il dribling non crea disturbo, anzi, ti saltava sempre)
    Reputo messi un gradino sotto dinho e kakà, sempre parlando di averli tutti e 3 nei loro periodi migliori.
    Citazione lord mark 87 Visualizza Messaggio
    è un campione, ma soprattutto è UMANO, cosa che molte simil-ragazzine del forum hanno troppo spesso dimenticato in questi anni.

    Cosa vuol dire questo? Che fa parte di una ristretta schiera di campioni che ogni anno partono tutti alla pari, poi a seconda dell'annata e degli eventi a favore o sfavore, uno più degli altri spicca e diventa il più forte per quella stagione. Tutti dicono che contro le difese organizzate si sfalda, non dimentichiamo che nel 2009 purtroppo ha bucato come voleva quella che era la difesa più forte del mondo in finale di champions.

    Semplicemente nel 2009 ha disputato una stagione fighissima e gli è andato tutto bene, nel 2010 gli è andata male. Capita, non sarà nè il primo nè l'ultimo

    EDIT: ah, dimenticavo, ha scassato i coglioni con la sua smania di scartare 4 giocatori alla volta e di andare al tiro dal limite con il suo solito sinistro a giro che ormai sa parare anche mio nonno
    Ma non è che perchè uno è umano diventa automaticamente campione. E ti ripeto, sono molto più umani kakà o dinho. Non hanno mai sputato in faccia a nessuno

  15. #15
    EX-TER-MI-NA-TE! L'avatar di lord mark 87
    Registrato il
    01-03
    Località
    Legen-wait for it-DARY
    Messaggi
    51.379
    Citazione lastmanstanding Visualizza Messaggio
    Ma non è che perchè uno è umano diventa automaticamente campione. E ti ripeto, sono molto più umani kakà o dinho. Non hanno mai sputato in faccia a nessuno
    per "umano" intendo dire che sbaglia (e tanto) anche lui, non è un marziano, un aglienoh o un qualche essere sovrannaturale venuto da chissà dove per pasturare calcio in allegria

Pag 1 di 9 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •