Preventivo:dubbi...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Preventivo:dubbi...

Cambio titolo
  1. #1
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214

    Preventivo:dubbi...

    Salve a tutti!!!
    vorrei una mano xkè,grazie all'aiuto di gmch e di un listino di 55 pagine, ho fatto il calcolo del nuovo pc e ho alcuni dubbi...
    dunque:

    mobo abit ic7-max3 215e
    cpu PIV 2,6c gHz bus 800 160e
    ram sdram ocz 2x 512 ddr pc3200el g5 248e
    HD 2x maxtor 80 gb s.ata 140e
    monitor Samsung flat 19'' 217e
    scheda video asus 9800xt 256mb 492e
    scheda audio audigy 2 liscia creative 108e
    masterizzatore lg 52x\32x\52x ide 37e
    lettore dvd lg 16x\48x (black!) 33e
    floppy drive 10e
    alimentatore thermaltake 480W 104e
    casse creative 5.1 140e

    ora vi epongo i miei numerosi dubbipremetto ke è la prima volta ke mi costruisco un pc, quindi oltre le nozioni di base nn so nulla...dirò sicuramente qualke cavolata..)

    1)ram: davanti alla scritta "ocz 512x2 pc3200el"comparivano "g5" "dc" e "dcz"...qual'è la differenza (oltre ke di prezzo)???aldilà di questo vorrei qualke kiarimento su quale prendere perchè ho una confusione in testa ke neanke la immaginate...

    2)HD: premettendo ke 160 gb sono tanti, mi converrebbe farmene uno solo da 120??qualcuno dice ke si bruciano...

    3)videoerchè la sapphire costa 50e e passa di più risppetto alla asus?

    4)alimentatore: vorrei anke quì kiarimenti sul necessario da prendere...

    5)prezzo: c'è qualke componente ke si può cambiare in modo da nn rimetterci troppo sulle prestazioni finali?il przzo finale è 1740e +iva, e sono decisamente troppi...

    x il momento basta, poi mi farò risentire...commenti e perplessità?postate...thanks

  2. #2
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    allora prima di tutto la SV

    la 9800 XT attualmente è la migliore SV in ocmmercio ma di fatto le differenze con una 9800 pro veramente poche...

    ti conviene prendere una radeon 9800 pro!!! (il modello della powercolor lo trovi a 360euro!!!)

    altra cosa, il monitor

    ora io non conosco esattamente quel modello ma di solito i 19" che costnao meno di 300 euro non sono un gran che... conviene prendere un ottimo 17 pollici come il philips 107p40 che raggiunge le stesse risoluzioni (arriva fino a 1940x1440!!!) con frequenze di refresh migliori di molti 19 pollici!!!

    il prezzo è di circa 200 euro

    altra cosa, se non usi il comp per particolari scopi tipo compore musica o cose del genere non è detto che è necessario comprare una scheda audio

    ora mai tutte le mobo hanno schede audio integrate che supportano il 5.1 e sopratutto quelle con nforce 2 hanno un ottimo sistema paragonabile a quello di una audigy 1

    come alimentatori i thermaltake sono ottimi e quel ali da 480watt ti farà funzionare tutto quello che vuoi

    in ogni caso altre ottime marchè forse un po' più convenienti sono chiftech (sono chiftech rimarchiati) e superflower

    io ho un superflower e ti posso dire che sono molt osoddisfatto e poi le 3 ventole sono colorate e sono molto belle

    per gli hd ti posso dire che in quesot moment osto usando un maxtor da 120 gb SATA e non ho avuto nessun problema fin ora!!! (grat grat...)

    in ogni caso penso di comprarne fra un 5-6 mesi un altro così fo un bel raid 0 da 240GB


    infine mobo e CPU

    ora dipende quanto vuoi spendere, sicuramente con AMD spenderesti 100-150 euro in meno e le prestazioni sarebbero molto simili...

    quindi ti consiglio di prendere un athlon 2500+ testato a 200x100 (quindi 3200+) che su tecnocomputer lo trovi a 100 euro!?!?! e come mobo ti posso dire che io con l'ASUS A7N8X deluxe mi sto trovando molto bene!!!!
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  3. #3
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Inviato da SirDrakan
    allora prima di tutto la SV

    la 9800 XT attualmente è la migliore SV in ocmmercio ma di fatto le differenze con una 9800 pro veramente poche...

    ti conviene prendere una radeon 9800 pro!!! (il modello della powercolor lo trovi a 360euro!!!)

    altra cosa, il monitor

    ora io non conosco esattamente quel modello ma di solito i 19" che costnao meno di 300 euro non sono un gran che... conviene prendere un ottimo 17 pollici come il philips 107p40 che raggiunge le stesse risoluzioni (arriva fino a 1940x1440!!!) con frequenze di refresh migliori di molti 19 pollici!!!

    il prezzo è di circa 200 euro

    altra cosa, se non usi il comp per particolari scopi tipo compore musica o cose del genere non è detto che è necessario comprare una scheda audio

    ora mai tutte le mobo hanno schede audio integrate che supportano il 5.1 e sopratutto quelle con nforce 2 hanno un ottimo sistema paragonabile a quello di una audigy 1

    come alimentatori i thermaltake sono ottimi e quel ali da 480watt ti farà funzionare tutto quello che vuoi

    in ogni caso altre ottime marchè forse un po' più convenienti sono chiftech (sono chiftech rimarchiati) e superflower

    io ho un superflower e ti posso dire che sono molt osoddisfatto e poi le 3 ventole sono colorate e sono molto belle

    per gli hd ti posso dire che in quesot moment osto usando un maxtor da 120 gb SATA e non ho avuto nessun problema fin ora!!! (grat grat...)

    in ogni caso penso di comprarne fra un 5-6 mesi un altro così fo un bel raid 0 da 240GB


    infine mobo e CPU

    ora dipende quanto vuoi spendere, sicuramente con AMD spenderesti 100-150 euro in meno e le prestazioni sarebbero molto simili...

    quindi ti consiglio di prendere un athlon 2500+ testato a 200x100 (quindi 3200+) che su tecnocomputer lo trovi a 100 euro!?!?! e come mobo ti posso dire che io con l'ASUS A7N8X deluxe mi sto trovando molto bene!!!!
    ti ringrazio tanto...x qanto riguarda mobo e cpu sono parekkio indeciso ancora, ma x il resto mi 6 stato di aiuto...ke potete dirmi a proposito dei dissipatori?io ne ho trovati una cifra con differenze enormi di prezzo, e non ne capisco nulla...ah poi se potete kiarirmi quella cosa sulla ram (mio post precedente. punto1)
    grazie!!!

  4. #4
    Utente L'avatar di SirDrakan
    Registrato il
    06-03
    Messaggi
    4.340
    cmq guarda... le prestazioni di un 3200+ sono molto simili a quelle di un 2,6c o di un 2,8c

    ovviamente però più avanti ci potresti piazzare un nuovo procio più performante SE non fosse che con i prescott la longevita della tua mobo e messa a serio rischio


    se se intenzionato a prendere un pentium ti conviene aspettare inizio febbraio così ci saranno anche le prime mobo con socket T e quindi avrai magigor longevità per la tua mobo

    per i disi ti consiglio di dareu n occhiata su www.overclockmania.net

    anche se non dovessi ocmprare li è ottimo per farsi un idea


    io ad esmepio sul mio AMD 2800+ ci ho montato un vulcano 11+ che tengo 3500 giri (a 5000 sembra un reatore nucleare)

    le temperature sono un po' altine (45 gradi sotto sforzo) ma prob perchè devo ancora migliorare la ventilazione del case (in pratica ho solo 1 ventola che butta dentro e 0 che buttnao fuori se no nsi contnao quelle dell'ali)


    per le RAM bho... l'unica cosa che so è che il g5 è un l'ultimo procio prodotto da apple
    Processore: AMD Athlon XP 2800+ Barton Dissipatore CPU: Vulcano 11+ Scheda Madre: Asus A7N8X Deluxe Memorie: Geil Value Pc3200 512MB + Kingstone 512MB Pc3200 in dual channelScheda Video: Sapphire Radeon x800GTO 256MB @ 16 pipe Scheda Audio: Integrata Masterizzatore CD: LG GCE-8525B 52x32x52x Masterizzatore DVD: NEC 3500 +/- DL Lettore DVD: LG GDR8162B 16x48x Hard Disk: Maxtor Diamond Plus 9+ 120GB Sata 150 + Maxtor Diamond Plus 10 160GB Sata 150 Monitor: Philips 17" 107p40 Alimentatore: Thermaltake 450W Case: Nero con finestra laterale e 3 ventole Mouse: Microsoft Intellimouse Optical Tastiera: 102 tasti più 18 aggiuntivi

  5. #5
    Okona L'avatar di Fedaykin
    Registrato il
    09-03
    Località
    Roma
    Messaggi
    13.214
    Inviato da SirDrakan
    cmq guarda... le prestazioni di un 3200+ sono molto simili a quelle di un 2,6c o di un 2,8c

    ovviamente però più avanti ci potresti piazzare un nuovo procio più performante SE non fosse che con i prescott la longevita della tua mobo e messa a serio rischio


    se se intenzionato a prendere un pentium ti conviene aspettare inizio febbraio così ci saranno anche le prime mobo con socket T e quindi avrai magigor longevità per la tua mobo

    per i disi ti consiglio di dareu n occhiata su www.overclockmania.net

    anche se non dovessi ocmprare li è ottimo per farsi un idea


    io ad esmepio sul mio AMD 2800+ ci ho montato un vulcano 11+ che tengo 3500 giri (a 5000 sembra un reatore nucleare)

    le temperature sono un po' altine (45 gradi sotto sforzo) ma prob perchè devo ancora migliorare la ventilazione del case (in pratica ho solo 1 ventola che butta dentro e 0 che buttnao fuori se no nsi contnao quelle dell'ali)


    per le RAM bho... l'unica cosa che so è che il g5 è un l'ultimo procio prodotto da apple
    x quanto riguarda la ram ti ringrazio, al limite la prendo di un'altra marca ke non sia l'ocz, ke magari se ne capisce un po' di più...x quanto riguarda mobo e procio, avevo pensato invece a un sistema ke poi ho scoperto essere ESATTAMENTE uguale a quello ke tu hai in firma, ovvero 2800+ barton su asus a7n8x deluxe...come va???scheda video sapphire 9800 pro 128 mb a 360 (e anke qui è un bel risparmio)...ci rimetto tanto a prendere i 128 mb invece dei 256??? (ke costano comunque 100 euro in +)

    grazie 1000

  6. #6
    GrBnBtB L'avatar di cloud125
    Registrato il
    11-02
    Località
    Torino
    Messaggi
    11.348
    nn ci rimetti nulla a prendere una skeda da 128

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •