Problema rumore che proviene dal pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Problema rumore che proviene dal pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Gianluca889
    Registrato il
    06-09
    Messaggi
    185

    Problema rumore che proviene dal pc

    Ragazzi...scusate la mia ignoranza in questo campo, ma com'è possibile che il mio pc da un pò di tempo a questa parte fa uno strano rumore...rumore in continuazione...da cosè dovuto? sta diventando vecchio ? poi se tocco il case al lato non lo fa più..adesso l'ho ntata questa cosa

  2. #2
    A chi pelato ?!? L'avatar di Cobalto54
    Registrato il
    08-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    327
    Vibrazioni, per qualcosa che tocca il case o per risonanza. Apri il case (prima stacca la spina...) controlla che non ci sia niente che penzoli (molex non usati, fascette troppo lunghe, cavi abbandonati e non legati...), che le viti (se ci sono) che fissano la scheda video al retro del case non siano allentate, che non ci sia niente che balla (HD, lettore/mast, alimentatore...). Se qualcosa tocca la parete del case puo' farla vibrare, con un rumore che sembra quello del trapano del dentista (e che smette se la tocchi...). La stessa cosa succede se è la parete del case a vibrare per risonanza (come le corde della chitarra..) per colpa di qualcosa che vibra all'interno e che non si può bloccare. In tal caso prova a mettere dei corti pezzi di nastro isolante nei punti "critici" della parete esterna del case, in modo da cercare di bloccarla o di appesantirla quel tanto che basta per farle cambiare la frequenza di risonanza, che non sarà più "in sintonia" con ciò che la faceva vibrare (se sei fortunato....).
    Prova e .... riprova.... e se il PC è vecchio, pulisci molto bene le ventole perchè potrebbero essere loro a vibrare e a far vibrare il case...
    ...non sono stato io! Io sono vegetariano!

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •