UN mio amico mi ha portato da un suo collega che aveva un problema : aveva formattato, e il PC gli funzionava correttamente con internet e tutto, un giorno misteriosamente gli scopare l'icona della LAN e quindi non si può connettere a internet.
Ha una configurazione cosi fatta : un router atlantis collegato in wi-fi con un portatile e in LAN con il PC fisso : come detto il problema è sul PC fisso, che da un giorno all'altro non lo ha fatto più accedere. Ho provato a creare una LAN, ma mi dice "impossibile creare connessione alla rete locale, hardware non trovato". Ho quindi pensato che ha la scheda di rete del PC rotta, in quanto non trova l'hardware che è, appunto, la scheda di rete. Per eccesso di zelo volevo provare ad installargli i driver della scheda madre, in cui sono inclusi quelli della scheda di rete, tuttavia non gli funzionava il lettore e non l'ho potuto fare...però se prima dopo del format funzionava tutto correttamente, vuol dire che i driver il tecnico che glil'ha formattato li aveva installati correttamente.
Quindi presuppongo che si sia rotta la scheda di rete, per quel messaggio di errore.
C'è qualche possibilità di un problema software o di configurazione che non ho valutato?