Overclock I7 920 - Prime prove
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: Overclock I7 920 - Prime prove

Cambio titolo
  1. #1
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228

    Overclock I7 920 - Prime prove

    ragazzi ho cominciato a fare un po' di prove di OC del mio i7 920..per il momento l'ho portato senza problemia 3,15 Ghz...la temperatura in idle sembra uguale a prima




    che ne dite? lo tiro ancora?

    ah,dalla foto non si vede la temp dei 4 core,comunque sono tutti e 4 a 45° in idle
    Ultima modifica di Tiabhal; 18-08-2010 alle 02:06:42

  2. #2
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    arriva a 3.33ghz e troverai il miglior compromesso prestazioni/consumi a quanto dicevano dei test

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    ok domani lo faccio

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    allora l'ho portato a 3,36 GHz. per il momento mi fermo qua...quando facevo la valutazione del PC (durante il calcolo della CPU) è arrivato a 60° e qualcosa...

    direi che è il momento di cambiare dissipatore...


  5. #5
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    ma stai ancora con lo stock? se prendi un buon dissi aftermarket portalo a 3.6 con 200 di bus e 18 di moltiplicatore. come ram che usi? mobo? che voltaggio gli hai dato per arrivare a 3.36? e che impostazioni?

  6. #6
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    dissi stock,voltaggio Automatico, ram corsari XMS 3 1333MHz (ma messe a 1200 e qualcosa manualmente). come mai Bus più alto e molti più basso?

  7. #7
    Lego Vegas Utonto L'avatar di Sheriff
    Registrato il
    10-06
    Messaggi
    25.219
    testato di persona e rende di più! scalda meno e tieni anche le memorie alla frequenza di default (ovviamente scegliendo la velocità appropriata).

    la mobo? per il voltaggio io ho impostato 1.2250 alla fine per un bus di 200Mhz. 1.15 reggeva ma mi dava problemi all'avvio del PC: non partiva il POST, dovevo schiacciare reset

  8. #8
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Sheriff Visualizza Messaggio
    testato di persona e rende di più! scalda meno e tieni anche le memorie alla frequenza di default (ovviamente scegliendo la velocità appropriata).

    la mobo? per il voltaggio io ho impostato 1.2250 alla fine per un bus di 200Mhz. 1.15 reggeva ma mi dava problemi all'avvio del PC: non partiva il POST, dovevo schiacciare reset
    mi ordino un Mugen 2 e voglio vedere di quanto migliora la situazione

  9. #9
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    cos'è più sali più la tipa si spoglia? allora compra sto cazzo di dissi nuovo e sali

    mentre salivi non ti dava nessun problema?

  10. #10
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    direi di no,ho giocato per 5 ore di seguito oggi (borderlands,TF2 e L4D2) senza problemi...però quando stasera verso le 21 l'ho lasciato a scaricare da steam Stalker,quando sono tornato (02:30) avevo il PC freezato ....non so se è dovuto all' OC

  11. #11
    Tre volte zio L'avatar di Tripla Z
    Registrato il
    02-05
    Località
    Berg-Heim
    Messaggi
    54.688
    beh non me ne intendo però tu prima hai detto che mettendola sotto stress le temperature salivano, magari ha faticato. Non ti converrebbe scendere un po' intanto che aspetti il dissi nuovo così da tenerla più "fresca"?

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Tripla Z Visualizza Messaggio
    beh non me ne intendo però tu prima hai detto che mettendola sotto stress le temperature salivano, magari ha faticato. Non ti converrebbe scendere un po' intanto che aspetti il dissi nuovo così da tenerla più "fresca"?
    è strano...ho giocato per ore e non è successo nulla...lo lascio scaricare da steam e quando torno lo ritrovo freezato...magari è solo un caso eh

  13. #13
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    A me capita che dopo ore ed ore che gioco il gioco stesso si freezi: anch'io ho un procio overclockato: E8500 3,16 GHz @4 GHz e quando era a default non accadeva spesso. Il fatto è che sta a 4 GHz anche quando non gioco e sta tutto il giorno acceso. Dissipatore stock, con uno buono aftermarket risolverei arrivando anche a 4,5 GHz senza problemi? Che dissi consigliate? A parte il Mugen 2. Magari uno con la ventola che si può togliere se si rompe e non si deve buttare via l'intero dissipatore.
    Ultima modifica di Aldo87; 21-08-2010 alle 09:59:58
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  14. #14
    Utente L'avatar di pipò88
    Registrato il
    10-06
    Località
    Fermo
    Messaggi
    504
    ad aria 4.5 scordateli metti un dissipatore per rimanere a 4 ghz con temp decenti

  15. #15
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione pipò88 Visualizza Messaggio
    ad aria 4.5 scordateli metti un dissipatore per rimanere a 4 ghz con temp decenti
    anche perchè non servirebbero a nulla nel daily

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •