Il mio vecchio ha acquistato a Gennaio di quest'anno un pc assemblato presso un negozio di informatica. E' un Asus con processore E5300, Windows 7 e 2Gb di RAM. Ovviamente tutte schede integrate. L'unico uso che ne ha mai fatto è stato quello di navigare su siti finanziari, di Borsa, e quotidiani online. No Facebook, nessun tipo di giochi, social network o programmi di messaggistica. L'unica roba in più che ha installato è Advanced Windows Care con annessi e connessi. Ultimamente gli compare un'errore all'avvio, che dice "read error, è stata apportata una modifica software o hardware che ora risulta mancante" e non si avvia più nulla. Questo magari lo fa 3 ore a fila, poi per 2 giorni va senza problemi. Ho provato a formattare e reinstallare, ma non accade nulla. In ambiente Ubuntu invece mi diche che a volte la schermata passa in bianco e nero e sta ferma per dei minuti, per poi ripartire da sola, e a volte appare il messaggio "I/O error2 più una scritta in inglese che io non ho potuto vedere e lui non ha saputo dirmi. Però il PC è molto più stabile con Ubuntu. Cosa può essere?