Partizione di Windows piena!
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Partizione di Windows piena!

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186

    Partizione di Windows piena!

    Ragazzi, qualche settimana fa, dopo aver formattato, ho installato Windows 7 a 64 bit dividendo il mio HDD interno (da 500gb) in due partizioni (più una già esistente).
    - Una da 30gb (per l'esattezza 29,2gb) dove ho installato il S.O., denominata "Disco Locale C:".
    - Un'altra da 429gb dove ho installato tutti i programmi, denominata "Volume D:".
    - Infine, quella che già c'era al momento dell'acquisto del pc, un'altra partizione che contiene il mio vecchio sistema operativo (il Vista a 32 bit da 7,13gb che non viene toccato proprio dal sistema), denominata "FACTORY_IMAGE E:".

    È da qualche giorno che la partizione Windows (C) è strapiena, ho provato a cercare tra i programmi installati ma ho visto che sono tutti sul disco D. Ho provato ad aprire tutte le cartelle una ad una ma nulla, non trovo cartelle abbastanza grandi da poter eliminare volendo.
    C'è un qualche programma che mi aiuti ad aumentare la grandezza della partizione C? Vorrei prendere un po' di spazio da quella da 429gb e inserirla in C.
    Spero nel vostro aiuto dato che sto sclerando non poco...

    EDIT: Lo spazio libero attualmente è di 172kb. Non mi fa neanche caricare i video di YouTube, nè mi fa aprire Windows Live Mail e neanche i vari archivi da poter estrarre...
    Ultima modifica di R4id3n09; 25-08-2010 alle 18:53:25
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

  2. #2
    Probabilmente sarà pieno di file di ripristino del sistema, non hai mai usato un programma cone Ccleaner per liberare spazio?
    Comunque per gestire le partizioni io uso EASEUS Partition Master.

    EDIT: hai sbagliato sezione.
    Ultima modifica di Minato; 25-08-2010 alle 19:00:02

  3. #3
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186
    Citazione Minato Visualizza Messaggio
    Probabilmente sarà pieno di file di ripristino del sistema, non hai mai usato un programma cone Ccleaner per liberare spazio?
    Comunque per gestire le partizioni io uso EASEUS Partition Master.

    EDIT: hai sbagliato sezione.
    Non posso neanche scaricare l'archivio o il file exe che non me lo fa neanche aprire!
    Purtroppo EASEUS Partition Master non è per i S.O. a 64 bit.
    Chiedo ad un mod di spostare gentilmente il mio thread...
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

  4. #4
    Utente L'avatar di R4id3n09
    Registrato il
    12-06
    Località
    Amsterdam
    Messaggi
    2.186
    Tutto risolto. Era una cartella enorme da più di 10gb denominata "windows.old" che conteneva i vecchi dati del sistema operativo precedente.
    Eliminandola ho liberato spazio in abbondanza. Grazie comunque!
    Mod, potete chiudere
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Quacking

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •