Scheda Audio e Subwoofer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Scheda Audio e Subwoofer

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Tenente Aldo Raine
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    2.177

    Scheda Audio e Subwoofer

    Ciao ragazzi, ho una scheda audio predisposta per il 5.1 e vorrei attaccarci le casse della mia vecchia home theatre. Sto per saldare i fili in un jack stereo in modo tale da poterle collegare. Quello che mi chiedo è: Il subwoofer, ha bisogno di essere amplificato, certamente. Una scheda audio predisposta per il 5.1 è automaticamente in grado di farlo oppure solo quelle più costose hanno questa capacità?

  2. #2
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    anche le casse vanno amplificate.
    Che casse hai? non hai più il loro amplificatore?

  3. #3
    Utente L'avatar di Tenente Aldo Raine
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    2.177
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    anche le casse vanno amplificate.
    Che casse hai? non hai più il loro amplificatore?
    Già.. Non avevo pensato alle casse... Sono da 60W l'una... Il loro ampli ce l'ho, il problema è che come entrata in quella maledetta home theatre c'è solo un jack audio. Nient'altro. Le casse si infilano dentro direttamente utilizzando il filo rosso e il filo nero, e come uscita ha solo un jack come già detto. Quindi collegandolo al pc riesco solo a farlo funzionare in modo stereo.
    Ultima modifica di Tenente Aldo Raine; 2-09-2010 alle 15:47:11

  4. #4
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    a questo punto devi comprare un amplificatore multicanale.

    se hai una buona scheda audio ti basta solo un finale di potenza da 5 canali e fare il collegamento in fibra ottica o analogico
    se invece non hai una buona scheda potresti comprare un sintoamplificatore decente e fare il collegamento tramite hdmi in streaming.

    tutto dipende dal budget. per un sintoamplificatore preparati a spendere almeno 260€ (e poi in futuro puoi upgradare le casse con qualcosa di fico)
    io per dirti ne ho spesi 1500€ di ampli. e il doppio per le casse

  5. #5
    Utente L'avatar di Tenente Aldo Raine
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    2.177
    Citazione mazzu91 Visualizza Messaggio
    a questo punto devi comprare un amplificatore multicanale.

    se hai una buona scheda audio ti basta solo un finale di potenza da 5 canali e fare il collegamento in fibra ottica o analogico
    se invece non hai una buona scheda potresti comprare un sintoamplificatore decente e fare il collegamento tramite hdmi in streaming.

    tutto dipende dal budget. per un sintoamplificatore preparati a spendere almeno 260€ (e poi in futuro puoi upgradare le casse con qualcosa di fico)
    io per dirti ne ho spesi 1500€ di ampli. e il doppio per le casse
    Ok, eliminiamo il sintoampli. Un finale mediocre giusto per avere un 5.1 e basta quanto vien fuori?

  6. #6
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    ma che casse sono esattamente? bisogna sapere gli ohm..
    cmq finali a 5 canali a prezzi bassi non se ne trovano (almeno io no).. al massimo puoi prendere 3 finali da 2 canali (quindio stereo)..

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ma più che altro, le casse che vuoi andare ad utilizzare valgono sicuramente la spesa?

  8. #8
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    beh merloz ti dirò che, se è appassionato di audio (se e solo se) potrebbe comunque fare una spesa decente per il sinroampli e in futuro cambiare casse un pò alla volta..

    esempio:
    sono partito con un Onkyo 876 (più di 1000€) e due casse Indiana LIne Hc505 e 4 3 casse di un HT integrato cjhe facevano meno rumore di un cellulare xD.
    poi dopo un pò ho preso un bel centrale Klispch rc-64, poi due belle klipsch rf-82 (e ho sposato le indiana lline come surround) e in fine ho dato le indiana a mio papà e ho presso delle klipsch rs-62.. Subwoofer ovviamente klipsch 650w xD

    con 300€ potrebbe prendere un denon1610 che è un ottima partenza (piloterebbe tranquillamente anche le casse che ho io)

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    diciamo che so, appunto va definito sia quanto eventualmente spendere anche su base futura (progettando un pochino) sia comunque il suo grado di audiofilia e tutto il resto..

  10. #10
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    si xD
    e a me pare che non abbia ne una ne l'altra caratteristica xD

    però non conosco finali di potenza da 5canali (1 quello per il sub) a basso prezzo..

  11. #11
    Utente L'avatar di dada18
    Registrato il
    09-10
    Località
    Fano
    Messaggi
    27
    Potresti prenderti un lettore dvd che abbia un uscita audio 5.1 canali ad esempio questo: MAJESTIC - DVX 267/5.1 poi attacchi le casse al lettore e compri un cavo tipo questo http://www.gbcwebstore.it/shop/produ...pg&w=250&h=250 che lo attacchi con il 3.5 mm al PC e gli altri 2 jack al lettore DVD e dovrebbe funzionarti, correggetemi se sbaglio.
    La mia configurazione:
    Alimentatore 600 Watt
    CPU Intel Quad Core I5 2500K @ 3.7 GHZ
    Scheda Madre ASUS P8P67-M
    Scheda Video NVIDIA GTX 460 1 GB
    Ram 2 X 4 GB CORSAIR VENGEANCE 1600 MHZ
    Hard Disk 320 GB Maxtor a 7200 giri SATA 3.0

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    le casse con i due poli in rame spellato come le attacca all'uscita 5.1? c'è una morsettiera dedicata al 2.0?

  13. #13
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    non avevo pensato all'idea di dada.. ottimo!
    prende un lettore con entrata ottica (così lo attacca con il pc via ottico e con un cavo porta 6canali) e con attacco delle casse a morsettiera..

    se si usa il cavo jack->RCA passano solo 2 canali e quindi non avrebbe l'effetto 5.1..

    però se vuole il 5.1 nei film il lettore deve avere la decodifica dolby e dts
    se vuole il 5.1 nei giochi deve avere la decodifica da PCm

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e deve aver la morsettiera, è comune sui lettori di fascia bellina? non è che me ne giri molta di elettronica di consumo da salotto..

  15. #15
    Utente L'avatar di mazzu91
    Registrato il
    08-07
    Messaggi
    7.074
    nemmeno io..

    conosco solo amplificatori decenti.. e sontutti fuori budget..

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •