Problema con il macbook
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Problema con il macbook

Cambio titolo
  1. #1
    Daniel Faraday
    Ospite

    Problema con il macbook

    Ciao a tutti,

    il mio macbook ha smesso di funzionare l'altra settimana. Pensavo fosse il disco, così ho fatto il test dei dischi dal disco di boot di osx, ma nulla di che. Escluso il disco ho subito pensato alla ram... ho messo il disco di ubuntu e ho fatto girare memtest... beh, 180 errori solo al primo giro...

    Il problema era capire quale dei due banchi di ram fosse... allora ho tolto un banco e subito pensavo di aver beccato quello giusto, ed invece anche l'altro mi da un sacco di errori...

    Allora ho pensato: "ho avuto sfiga, mi compro dell'altra ram"... ma per scrupolo, prima di comprare altri banchi ho detto "fammi provare con un altro banco di ram và".... ed infatti anche con questo banco di ram (garantito da chi me lo ha prestato che è il suo che usa tutti i giorni sul portatile, ed è pure della stessa marca e modello) mi da un sacco di errori.

    Ora, non so più dove sbattere la testa... avete idea di cosa possa essere?

    NB: ubuntu live parte, è lento (ovviamente), ma non si installa (l'installer ad una certa percentuale di progresso si freeza). Osx dal disco non mi parte, ma il disco di ripristino si... se provo a restorare un backup da time machine non funziona (si pianta sempre alla stessa percentuale, si freeza proprio la macchina, niente messaggi di errore), e se provo ad installare snow leopard ha la stessa reazione...

    NB2: il macbook è un macbook white 4.1
    Ultima modifica di Daniel Faraday; 3-09-2010 alle 20:19:02

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    provato con 1 banco di ram solo?

  3. #3
    Daniel Faraday
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    provato con 1 banco di ram solo?
    Si, ho provato, stessi problemi...

  4. #4
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    che non sia la scheda madre che è in fico?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •