Iniziare football americano
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Iniziare football americano

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582

    Iniziare football americano

    Ciao, ho 16 anni, dopo una decina passati a giocare a tennis mi sono un po' stufato. Così ieri, parlando con un mio amico che ci gioca l'anno scorso, mi è venuta voglia di giocare a football americano.
    Lui mi ha detto che non c'è problema di livello perché a parte un ragazzo tutti gli altri sono normali e hanno iniziato tutti l'anno scorso.
    Io fisicamente faccio abbastanza schifo: sono alto 1.86 e peso 62.5 circa. Per questo vado già in palestra, però nell'immediato sono in queste condizioni.
    Il punto è:
    1) Vale la pena buttarsi su una cosa nuova così tardi?
    2) Soprattutto, gli infortuni come sono? Mi sono già rotto, in diverse occasioni, le due tibie e un braccio (radio). Finché sono lividi mi va anche bene, vorrei evitare cose più serie però.
    Il mio obiettivo è solo divertimento, nessun agonismo eccessivo.
    Come la vedete?

  2. #2
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    io conosco due amici che giocano a football a udine..uno è bello grosso ma ha inziato solo quest'anno(ha 21 anni) per cui per l'età non è mai troppo tardi..l'altro gioca da un pò di più e ha sempore avuto problemi fisici grossi(schiena, ginocchio,spalla) ma da quando gioca non si è mai rotto

    il mio consiglio è: se ti piace buttati e fallo
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  3. #3
    Demiurgo L'avatar di Bisark
    Registrato il
    03-03
    Località
    Vengo dalla Luna(Foligno)
    Messaggi
    10.438
    Se giocando a tennis ti sei rotto due tibie e il radio... non ti vedo molto bene nel football
    Le protezioni ci sono, ma resta sempre un gioco di contatto e placcaggi duri o scomposti possono sempre capitare.
    L'utente in questione ha abbandonato il forum perché crede che da qualche anno a questa parte l'amministrazione dello stesso sia diventata semplicemente ridicola. Il modo in cui sono riusciti a burocratizzare e rendere meno piacevole un forum in cui la gente dovrebbe divertirsi e discutere insieme è disgustoso.
    Ed ora ci si mettono pure i banner parlanti!

  4. #4
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    innanzitutto ti consiglio di scrivere sul thread di football e NFL

    per rispondere alla tua domanda: io ho giocato nei panthers a parma a 19 e 20 anni, senza ovviamente aver mai provato prima. Giocavo titolare come quarterback e in squadra con me erano quasi tutti alla prima esperienza. Quindi quello non è assolutamente un problema: mica è il calcio o la pallavolo: i praticanti sono pochi ed i fondamentali si imparano molto alla svelta, quindi anche se uno inizia a 25 anni può giocare tranquillamente!

    per il fisico: lasciati dire che pesi davvero poco! però io sono 1.75 per 68 Kg e non ho mai avuto paura di farmi male...in più tu hai solo 16 anni, quindi faresti l'under-18, e i contatti sono molto più leggeri e ci sono meno armadi da affrontare. Salendo di livello, anche solo under-21, puoi trovare gente più grossa e che picchia di più, ma almeno per questi anni non ti devi preoccupare assolutamente. In più ti ripeto: anche andando contro a dei colossi, non ho mai avuto paura di farmi del male: i contatti ci sono e le botte si prendono, ma infortuni gravi capitano più o meno come nel calcio imho...

    quindi rispondendo in sintesi:
    1) assolutamente si, quello è l'ultimo dei problemi
    2) botte e lividi a volontà, ma cose gravi capitano più o meno come in altri sport

    poi personalmente ti consiglio di provare assoliutamente: è uno sport davvero unico, crea uno spirito di squadra e una compattezza eccezionale, e le partite ti gasano un sacco, potresti spaccare il mondo prima di scendere in campo!

    ma a padova c'è la squadra?



  5. #5
    Utente
    Registrato il
    11-07
    Messaggi
    18.582
    No, piano: una gamba me la sono rotta in bici a 6 anni, l'altra facendo sci freestyle a 13 e un braccio a 11 facendo snowboard.
    Infortuni possibili diciamo, niente di eclatante; vorrei solo evitarne altri.
    EDIT: sul peso lo so, devo prendere almeno 10 chili, ora ho ripreso palestra e inizio ad entrare in massa, ci vorrà tempo ma sono fiducioso.
    Qui a Padova ci sono i Padova Saints, giocano in A2.
    Ultima modifica di Anto#15; 8-09-2010 alle 14:11:35

  6. #6
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    appunto, gli infortuni seri capitano facendo qualsiasi sport, è quello che intendevo dire...



  7. #7
    不动如山 L'avatar di Yanagi tfoa
    Registrato il
    12-06
    Località
    San Donà di Piave
    Messaggi
    35.835
    Citazione titan2010 Visualizza Messaggio
    appunto, gli infortuni seri capitano facendo qualsiasi sport, è quello che intendevo dire...
    POSSONO capitare..non portiamo sfiga eh
    I'm gonna win. There's no way I'm goin' down. I don't go down for nobody

    My idea of heaven is a place where the Tyne meets the Delta, where folk music meets the blues.



  8. #8
    Mr 4 cm L'avatar di titan2010
    Registrato il
    07-06
    Località
    Tristram
    Messaggi
    32.730
    eh vabè, il concetto è quello



Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •