Ennesimo problema a questo computer
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Ennesimo problema a questo computer

Cambio titolo
  1. #1
    TheDarkSlayer
    Ospite

    Ennesimo problema a questo computer

    Il pc del mio amico non funziona, me lo ha dato per risolvere.
    Tempo fa sono andato da lui, il pc non bootava, continuava a riavviarsi ad intervalli di una trentina di secondi. Tocco il case e sento che passa corrente (non troppo forte).
    Lo porto a casa mia, cambio il case, arriva alla schermata della scheda madre e si blocca completamente, provo le ram e il processore, non cambia assolutamente nulla.
    Acquisto una scheda madre, rimonto tutto e boota correttamente, alla schermata di avvio di vista si riavvia, il che è strano visto che di solito mi si avvia il sistema anche se cambio scheda madre.
    Oggi provo a formattare l'hd, sperando che la colpa sia del SO, e non funziona più il lettore dvd, gli cambio lo spinotto di alimentazione e da segni di vita, ma non legge il dvd di windows 7, passando dopo un minuto circa di rumori strani al boot dal HD.
    Cambio lettore dvd e l'altro sembra funzionare, mi ero però dimenticato il dvd nell'altro lettore, ma quando lo metto in quello nuovo e chiudo lo sportellino sento una leggera puzza di bruciato, l'altro lettore è morto (con il dvd di windows 7 dentro ).

    Sospetto dell'alimentatore, è plausibile?

  2. #2
    Principe L'avatar di Persia_2
    Registrato il
    05-07
    Località
    Sicilia
    Messaggi
    192
    Da quello che dici sembra proprio l'alimentatore; Che marca è? Qual'è il wattaggio massimo?
    Vendo NARUTO ULTIMATE NINJA STORM 2 per PS3
    http://forum.gamesvillage.it/showthr...m-2&highlight=

  3. #3
    TheDarkSlayer
    Ospite
    Lc power 550w greenpower, che fino ad ora non mi hanno mai deluso, ne ho un altro in casa sul pc di mio fratello (che consuma parecchio) e ne ho montato un altro ad un amico.
    Questo in particolare deve tenere un banalissimo e6550 con una 3850.
    Ora proverò con un altro alimentatore se lo trovo in casa, visto che la scheda madre nuova ha la vga integrata, non vorrei però si fosse rotto anche qualcos'altro.
    EDIT: non ho altri alimentatori liberi in casa.
    Ultima modifica di TheDarkSlayer; 8-09-2010 alle 17:45:54

  4. #4
    TheDarkSlayer
    Ospite
    ho trovato un altro alimentatore ed un altro lettore cd, per ora l'installazione di W7 sta andando.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •