Il dubbio: comprare ora o aspettare?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Il dubbio: comprare ora o aspettare?

Cambio titolo
  1. #1
    Flooder L'avatar di auron92
    Registrato il
    08-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    3.079

    Il dubbio: comprare ora o aspettare?

    Già, il fatto è questo: quest'estate ho messo da parte un po' di soldi lavorando e adesso è arrivato il momento di spenderne una parte per farmi il pc nuovo che aspetto da molto tempo. ero praticamente convinto di scegliere un i5 760 come processore, poi ho saputo che verso febbraio 2011 escono i nuovi processori sandy bridge, e non ho letto altro che gente che sconsiglia di acquistare ora per non ritrovarsi subito con un componente "vecchio".
    il fatto è che io non avrei affatto voglia di aspettare, inoltre credo che qualsiasi cosa sceglierò, mi dovrà durare per un bel po', non penso proprio che cambierei cpu dopo un anno o due, anche in caso scegliessi la nuova piattaforma con conseguente possibilità di aggiornamento, quindi c'è anche caso che quando vorrò cambiare processore si sarà addirittura passati su un ulteriore nuovo socket...

    voi cosa dite? per quanto posso andare alla grande con un i5 760, soprattutto in ambito gaming? cosa fareste al mio posto? Grazie


  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    in effetti il 1156 sta per morire...non che un PC con un i5 760 si debba aggiornare subito cambiando il procio eh....anzi probabilemente quando dovrai cambiare procio dovrai camviare anche MB per la vecchiaia ...dipende tutto da te. se la potenza dei core i5 ti basta (e direi di si,visto che sono molto potenti) e sai che per qualche anno non lo cambi,allora si,prendilo pure...se no se ogni 6 mesi sei a cambiare procio allora prendi un AMD,che tende ad usare lo stesso socket per più famiglie di proci

  3. #3
    Flooder L'avatar di auron92
    Registrato il
    08-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    3.079
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    in effetti il 1156 sta per morire...non che un PC con un i5 760 si debba aggiornare subito cambiando il procio eh....anzi probabilemente quando dovrai cambiare procio dovrai camviare anche MB per la vecchiaia ...dipende tutto da te. se la potenza dei core i5 ti basta (e direi di si,visto che sono molto potenti) e sai che per qualche anno non lo cambi,allora si,prendilo pure...se no se ogni 6 mesi sei a cambiare procio allora prendi un AMD,che tende ad usare lo stesso socket per più famiglie di proci
    esatto, come dicevo, non sono certo uno che cambia componenti ogni sei mesi... direi che dovrebbe durarmi per tipo tre-quattro annetti, pur essendo una data indicativa...


  4. #4
    Gamer multi platform L'avatar di link82
    Registrato il
    06-04
    Località
    Palermo
    Messaggi
    3.087
    Se prendi un i7 e lo overclocchi per bene non avrai motivo di cambiare cpu x almeno 2 anni
    Pc:ALI:cooler master real power m1000w CPU:Q6600 @3.4ghz DISSI:asus silent square pro MOBO:asus p5n-t deluxe RAM:corsair dominator 1066 8gb VGA:SLI 2x gainward gtx260@700/1500/1200 Hard disks:raid 2xmaxtor 250gb sata2 AUDIO:x-fixtreme audio

    Console: Nes,Mega Drive,GB,GB color,PS1,N64,PS2.Dreamcast,Gamecube,WII,GBA Sp,Gba micro,DS lite,PSP

    PSN ID: gannondorf82
    CODICI AMICI WII
    brawl:1805-3726-5464

    VENDO GIOCHI GBA RARI Final fantasy 4-5-6 e altro NUOVI!!!http://forumgamesradar.futuregamer.i...d.php?t=710866

  5. #5
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Se per i prossimi 3 anni non cambi procio prendi pure un I5 (anche se io andrei su AMD per risparmiare)
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  6. #6
    Troppo strano per vivere L'avatar di Kukulcan
    Registrato il
    10-04
    Località
    Bat Country
    Messaggi
    11.105
    Citazione tornado89 Visualizza Messaggio
    Se per i prossimi 3 anni non cambi procio prendi pure un I5 (anche se io andrei su AMD per risparmiare)
    io andrei su AMD per la retrocompatibilità piu' che altro ; un mio amico è stato capace di montare uno degli ultimi processori AMD su una scheda madre vecchia di 4 anni.

    Una piattaforma AMD e piu' economica e dura piu' tempo ( volendo ).

  7. #7
    Utente Spaziale L'avatar di tornado89
    Registrato il
    05-06
    Località
    Lecce
    Messaggi
    19.804
    Citazione Kukulcan Visualizza Messaggio
    io andrei su AMD per la retrocompatibilità piu' che altro ; un mio amico è stato capace di montare uno degli ultimi processori AMD su una scheda madre vecchia di 4 anni.

    Una piattaforma AMD e piu' economica e dura piu' tempo ( volendo ).
    Anche si

    a sto punto prendi un ottimo phenom ii x4 e stai apposto
    My PC: CASE: Chieftec LCX Black - ALI: Cooler Master Real Power 520W - MOBO: Asrock H97 Pro4 - CPU: Intel I5-4460+Arctic Cooling Freezer 7 PRO - RAM: Corsair Vengeance 8GB 1600mhz DDR3 - VGA: AMD Sapphire R9 270 Dual-X (2GB GDDR5) Overclock Edition - MONITOR: Benq GW2470H 24" FullHD - HDD1:Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB +HDD2: Maxtor 160 GB - KEYBOARD: Logitech G15 - MOUSE: logitech mx518 - CASSE: Philips 2.1 SPA1300 -OS: Windows 10 Pro

  8. #8
    Utente L'avatar di killer23
    Registrato il
    08-06
    Località
    Venezia
    Messaggi
    434
    Citazione auron92 Visualizza Messaggio
    Già, il fatto è questo: quest'estate ho messo da parte un po' di soldi lavorando e adesso è arrivato il momento di spenderne una parte per farmi il pc nuovo che aspetto da molto tempo. ero praticamente convinto di scegliere un i5 760 come processore, poi ho saputo che verso febbraio 2011 escono i nuovi processori sandy bridge, e non ho letto altro che gente che sconsiglia di acquistare ora per non ritrovarsi subito con un componente "vecchio".
    il fatto è che io non avrei affatto voglia di aspettare, inoltre credo che qualsiasi cosa sceglierò, mi dovrà durare per un bel po', non penso proprio che cambierei cpu dopo un anno o due, anche in caso scegliessi la nuova piattaforma con conseguente possibilità di aggiornamento, quindi c'è anche caso che quando vorrò cambiare processore si sarà addirittura passati su un ulteriore nuovo socket...

    voi cosa dite? per quanto posso andare alla grande con un i5 760, soprattutto in ambito gaming? cosa fareste al mio posto? Grazie
    Sono nella tua identica situazione e non so se aspettare o prenderlo subito... contavo anchio su un bel intel i5 760 e una gtx 460 1gb però nei prossimi mesi usciranno i nuovi soket il che comprarlo adesso sarebbe tirarsi una mazzata sui piedi... io sto ancora con una configurazione che ha ben 7 anni e non ho mai avuto un problema (amd athlon 64 3800+,ati x600 pro "la prima pci exp") però dopo i 7 anni noto che non ce la fa più con i giochi moderni (avevo optato per un cambio scheda video e alimentatore ma non so dove buttarmi dato che gioco a 1280*1024 su un 17"). Senza aprire un nuovo topic chiedo consigli a voi


  9. #9
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    io fossi in voi attenderei tanto ormai manca poco per l'uscita
    si parla per fine anno per le cpu e invece prima per le nuove Ati

  10. #10
    Flooder L'avatar di auron92
    Registrato il
    08-05
    Località
    Rimini
    Messaggi
    3.079
    da quanto si legge le cpu escono nel 2011, mentre per la scheda video non è un problema dato che ancora non la devo comprare.
    Una domanda: quando usciranno i processori, allo stesso prezzo di un i5 760 + scheda madre (circa 280-300 euro) si riuscirà ad avere qualcosa di molto migliore rispetto al 760?


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •