Posizionare sensori temperature?
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Posizionare sensori temperature?

Cambio titolo
  1. #1
    Old times rock and roll! L'avatar di dirkpitt
    Registrato il
    04-03
    Località
    Gilead, Medio-Mondo.
    Messaggi
    9.998

    Posizionare sensori temperature?

    Come da titolo, ho 4 sensori di temperatura da posizionare nel PC; CPU, VGA, HDD e SYS. Presumo che SYS indichi la temperatura generica all'interno del pc, e l'ho messo su una paratia lontano da altre fonti di calore. Gli altri li ho messi sui dissipatori di cpu e vga, e uno sull'hdd, il problema è che ho le seguenti letture.
    HDD: 55°
    CPU: tra i 27 e i 33 °
    VGA: tra 20 e 20 anche quando gioco
    SYS: 19
    Ora, il case è un CM gladiator 600 ed è ben aerato, ma a parte la temperatura dell'HDD, il resto è fuori dal mondo. Evidentemente ho sbagliato posizione, m adove li metto allora?
    "Il pistolero si destò da un sogno confuso dominato da un'unica immagine, quella del Mazzo di Tarocchi con il quale l'uomo in nero gli aveva predetto (non si sa quanto onestamente) l'amaro destino. Affoga, pistolero, gli diceva l'uomo in nero, e nessuno gli getta una cima. Il giovane Jake. Ma non era un incubo. Era un bel sogno. Era bello perché era lui ad annegare, quindi non era affatto Roland, bensì Jake e questo gli era di consolazione perché sarebbe stato mille volte meglio annegare come Jake che vivere nei panni di se stesso uomo che, nel nome di un gelido sogno, aveva tradito un bambino che in lui aveva riposto tutta la sua fiducia."

  2. #2
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    l'HD ha una temperatura davvero anomala..controllala con HD tune...se anche lì da quella temp è ora di fare qualcosa prima che muoia.

    ovviamente le altre temp sono sballate...dovresti mettere i sensori il più vicino possibile al punto di contatto tra CPU (o GPU) e dissipatore.

    ovviamente Sys è da mettere in un punto centrale del case

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    dovresti infilare i sensori sotto i dissi quantomeno, ma detta tar noi; le rilevazioni sarebbero imprecise ANCHE ad avere dei sensori precisi; probabilmente i sensori son le solite cinesatine economiche..

    rheobus e apparecchi vari che integrino ste robe, li evito come la peste.. si perde solo tempo su rilevazioni che servono a nulla.

    per cpu e vga basta avere una ventilazione normale e un dissipatore decente, tenendo pulito; per gli hd una ventolina dedicata anche silent e via. una volta che le temp son quelle - e basta farlo una tantum il testing, al limite si ricontrolla prima di agosto - il resto è tempo perso dietro a parametri che vanno benissimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •