Problema temperature hd3870
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Problema temperature hd3870

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037

    Esclamazione Problema temperature hd3870

    Ennesimo crash mentre gioco a Crysis, al 99% sono le temperature di questa dannata scheda...più di soffiare via la polvere non so che fare...il case è ben aerato, la ventolina gira a manetta..forse è la pasta da cambiare, la scheda non è in garanzia, è una cosa fattibile smontare il dissi?
    che altro può essere?


  2. #2
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    a che temperatura arriva?

  3. #3
    Utente L'avatar di Peppex360
    Registrato il
    08-07
    Località
    Aspra (PA)
    Messaggi
    1.428
    la mia arrivava a più di 100 gradi giocando a crysis dopo un 10/15 minuti e il gioco rallentava notevolmente. Smontata, ripulita (non sai quanta polvere ho tolto ) e rimontata e adesso non da più nessun problema, e la temperatura si è abbassata considerevolmente
    Conta che con le directx 10 arriva a farmi 30 fps quasi fissi con crysis con tutti i dettagli al massimo senza superare gli 80 gradi o anche meno (non ho controllato di preciso)

    VENDO COPIE HALO COMBAT EVOLVED ----> http://forum.gamesvillage.it/showthr...d-quot-pal-ita


  4. #4
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    anche a me sfiora i 100°, e in giochi meno pesanti poco meno...raramente l'ho vista sotto i 60° in idle..


  5. #5
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    604
    smontala completamente(levala dalla scheza madre) e pulisci tutto a manetta, anche sotto la ventola (puoi usare un cacciavite per togliere tutta la polvere)

  6. #6
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    ieri ho provato a togliere la plactica blu che copre il dissi, ma mi pare attaccata troppo bene e non volevo spaccare qualcosa..


  7. #7
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    604
    infila il cacciavite tra le pale della ventola e "gratta via lo sporco"

  8. #8
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    appena finita l'opera, ho smontato tutto, soffiato via la polvere con la bomboletta..praticamente c'era un strato di 2mm di polvere fittissimatra la ventola e le alette del dissipatore, oltre a polvere depositata ovunque..cambiata la pasta...certo che i cosi morbidosi appiccicati tra le memorie e il dissi mi ispirano poca fiducia, non esistono soluzioni alternative?? ovviamente con la pasta non si può riempire quei 2mm di distanza, però magari esistono altri materiali simili ai morbidosi appiccicaticci...
    risultato: ora in idle sono sui 50° dopo 10 minuti che il pc è acceso, e considerate che la ventola sta andando al minimo adesso (uso rivatuner per controllarla in base alle temp)...
    ora test con crysis, a dopo!


  9. #9
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    Odio crysis, le ho provate tutte ma crash nello stesso punto del livello reckoning, quando si esce allo scoperto nella portaerei...gpu a soli 60°!!
    ho provato anche a tenere la cpu @ default, la vga lo era già...Crysis è già patchato alla 1.2...
    provo a reinstallare a questo punto..


  10. #10
    Utente L'avatar di Master94ga
    Registrato il
    05-09
    Località
    Messina
    Messaggi
    7.613
    A me non è mai crashato crysis, io lo gioco aggiornato alla 1.2.1
    L'ho giocato sia con una 8800 gts 320mb che con una ati4650.
    CPU: Amd Phenom II 945 Mobo:Asrock 980DE3/U3S3 RAM: 2x4Gb G-skill ddr3 VGA: Asus GTX 660 DirectCuII PSU: OCZ ZT550 HD: Maxtor 200GB+Seagate Barracuda 7200.12 500GB Case: Zalman Z11Plus Monitor: BENQ GL2450HM Mouse: CM Devastator Tastiera: CM Devastator Cuffie: Sharkoon Rush Mousepad: Sharkoon 1337 Gaming Mat

    http://myanimelist.net/profile/master94ga

  11. #11
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    anch'io l'ho giocato con una 4650, e anche con auesta 3870 fino ad oggi senza problemi!!
    o è un problema software del livello o boh..non ho cambiato nulla di hw o frequenze da ieri...


  12. #12
    Utente L'avatar di -Revenge-
    Registrato il
    09-04
    Località
    Treviso
    Messaggi
    4.037
    per la cronaca, ho ovviato al problema giocando in dx9


Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •