Scheda Audio - Il minimo sindacale per godersi il 5.1
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 34

Discussione: Scheda Audio - Il minimo sindacale per godersi il 5.1

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555

    Scheda Audio - Il minimo sindacale per godersi il 5.1

    Ciao a tutti,
    dopo aver rotto le scatole per le cuffie (alla fine ho ordinato da drako.it le Roccat Kave che mi avete consigliato, non vedo l'ora di provarle ), devo ahimè rompervele di nuovo per la scheda audio.

    Mi serve, in soldoni, una scheda audio che supporti il 5.1
    Che costi il meno possibile, ma non sia scadente.

    Per ora ho queste due alternative :

    Trust 5.1 Surround Sound Card
    Sound Blaster Live 5.1

    Conoscete per caso qualche altro buon modello a buon mercato?
    Qualche opinione su quelle due schede?

    Grazie a tutti!

  2. #2
    Bannato L'avatar di [Radeon]
    Registrato il
    06-04
    Località
    Hoddmímir
    Messaggi
    16.675
    Decisamente meglio questa della Trust, viene circa 35€.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Addirittura 7.1!!
    Niente male, grazie.
    Io sto un po' ricercando su ebay per vedere se magari trovo qualche offerta anche dall'estero.

    Per esempio ho trovato una Sound Blaster Live 5.1 dall'Inghilterra a solo 12,50 euro circa
    (spedizioni comprese, ma usata con garanzia).

  4. #4
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Se hai uno slot pciex libero e non vuoi spendere molto

    http://www.prokoo.com/product_info.p...roducts_id=589

    oppure in versione pci (con meno connessioni)

    http://www.prokoo.com/product_info.p...roducts_id=590

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    599
    asus xonar dx

  6. #6
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Menta91 Visualizza Messaggio
    asus xonar dx
    Chiede che costi il meno possibile...e tu gli consigli la xonar...

  7. #7
    Sigillo
    Ospite
    Io sono totalmente ignorante, ma ho visto che anche le schede audio integrate nelle mobo supportano il 5.1. Cosa hanno in più le schede audio "sciolte"?

  8. #8
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Tutta la componentistica è di qualità più alta, più connessioni, reparto software più curato (di solito)

  9. #9
    Tuttaro L'avatar di Cerbero_805
    Registrato il
    09-03
    Località
    Isola d'Elba
    Messaggi
    25.249
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Chiede che costi il meno possibile...e tu gli consigli la xonar...
    ha chiesto anche che non sia scadente, e visti i modelli proposti finora, meglio non prendere nulla.

    mettiamola giù breve: se deve prendere una scheda audio che non prenda niente sotto la X-Fi Titanium di Creative, soprattutto visto che ha speso 80€ di cuffie, un pò come comprare una ferrari per poi fare i parsimoniosi sulla benzina.

    @Sigillo: una cosa chiamata qualità, in altre parole, tutto, una cosa è poter collegarci 5 casse e un sub, un'altra è utilizzarle in modo decente.
    Ultima modifica di Cerbero_805; 26-09-2010 alle 18:20:16

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Cerbero, hai sicuramente ragione, il fatto è che ora come ora ho un PC abbastanza scrauso.
    Mi serve semplicemente una scheda audio di transizione in vista del cambio di PC.

    E' anche vero che potrei spendere molto adesso e poi portare la scheda audio sul nuovo PC (che assemblerei da me comprando pezzo per pezzo), però io preferisco comprare una bella scheda audio nel momento in cui comprerò un bel PC, sia per una questione d'ordine mentale (nuova scheda, nuovo pc, anche se ha poco senso logico), sia perché quando assemblerò il nuovo pc la X-Fi Titanium (ad esempio) costerà sicuramente meno di adesso, e la scheda stessa sarebbe sprecata nel sistema che utilizzo ora.

    Le cuffie mi rimarrano (spero XD) per sempre, anche fra 10 anni,
    non ho particolari esigenze da quel punto di vista.

    Ad esempio, l'Audigy postata da Radeon mi sembra una buona via di mezzo.
    Ultima modifica di Kyerrid; 26-09-2010 alle 21:08:40

  11. #11
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Citazione Cerbero_805 Visualizza Messaggio
    ha chiesto anche che non sia scadente, e visti i modelli proposti finora, meglio non prendere nulla.

    mettiamola giù breve: se deve prendere una scheda audio che non prenda niente sotto la X-Fi Titanium di Creative, soprattutto visto che ha speso 80€ di cuffie, un pò come comprare una ferrari per poi fare i parsimoniosi sulla benzina.

    @Sigillo: una cosa chiamata qualità, in altre parole, tutto, una cosa è poter collegarci 5 casse e un sub, un'altra è utilizzarle in modo decente.
    Guarda che quella che ho consigliato non è scadente, sei per caso un audiofilo? Se ti faccio sentire la xtreme music e la xonar dx con le kave mi gioco i gioielli che non riesci a distinguerle. Semplicemente se dice di non voler spendere troppo significa che non ha poi grosse pretese (e la xtreme music non è una schifezza, dà comunque le piste a un'integrata) e le kave, per inciso, non sono miracolose, non serve una scheda a livello della xonar per godersele.

  12. #12
    Utente L'avatar di Gnabbo
    Registrato il
    08-09
    Località
    Lucera (FG)
    Messaggi
    1.707
    Citazione Kyerrid Visualizza Messaggio
    Cerbero, hai sicuramente ragione, il fatto è che ora come ora ho un PC abbastanza scrauso.
    Mi serve semplicemente una scheda audio di transizione in vista del cambio di PC.

    E' anche vero che potrei spendere molto adesso e poi portare la scheda audio sul nuovo PC (che assemblerei da me comprando pezzo per pezzo), però io preferisco comprare una bella scheda audio nel momento in cui comprerò un bel PC, sia per una questione d'ordine mentale (nuova scheda, nuovo pc, anche se ha poco senso logico), sia perché quando assemblerò il nuovo pc la X-Fi Titanium (ad esempio) costerà sicuramente meno di adesso, e la scheda stessa sarebbe sprecata nel sistema che utilizzo ora.

    Le cuffie mi rimarrano (spero XD) per sempre, anche fra 10 anni,
    non ho particolari esigenze da quel punto di vista.

    Ad esempio, l'Audigy postata da Radeon mi sembra una buona via di mezzo.
    se devi farti il pc nuovo a breve a questo punto risparmiati anche questi 30 € e ti accontenti dell'integrata in attesa di meglio
    Gutta cavat lapidem, non vi, sed saepe cadendo

    ESTETISTI & PARRUCCHIERI - Il miglior sito per l'acquisto dei tuoi prodotti professionali per Parrucchieri, Estetisti e Nail Art.

  13. #13
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Citazione Gnabbo Visualizza Messaggio
    se devi farti il pc nuovo a breve a questo punto risparmiati anche questi 30 € e ti accontenti dell'integrata in attesa di meglio
    Eh avrei fatto così infatti, ma purtroppo l'integrata non ha neanche il 5.1
    Per questo alla fine se devo spendere 20-30 euro per tirare avanti ancora qualche mese,
    lo faccio senza troppi problemi (sto anche guardando fra l'usato, proprio perché veramente con la configurazione che ho adesso non ho molte pretese, quando cambierò pc invece qualche pretesuccia l'avrò ).

  14. #14
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Beh ma se devi cambiare pc e vuoi cambiare di nuovo scheda allora prendi la più scarsa che trovi. Altrimenti la prendi bella adesso e la tieni per il pc nuovo, inutile che spendi soldi adesso e anche dopo (le kave vanno anche in stereo comunque)

  15. #15
    Utente
    Registrato il
    04-03
    Messaggi
    6.555
    Citazione ~ Myzrael ~ Visualizza Messaggio
    Beh ma se devi cambiare pc e vuoi cambiare di nuovo scheda allora prendi la più scarsa che trovi. Altrimenti la prendi bella adesso e la tieni per il pc nuovo, inutile che spendi soldi adesso e anche dopo (le kave vanno anche in stereo comunque)
    Eh sì, il mio intento era proprio quello. Giusto per non dover usare le Kave in stereo (che poi oh, voi contate che io fino ad ora non ho avuto cuffie, e se le ho avute erano proprio loschifo (tm))
    Per quello sto guardando anche l'usato, ho trovato una buona asta per una Sound Blaster X-Fi Xtreme Audio. Se mi va bene me la porto a casa a 7 euro xD

Pag 1 di 3 123 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •