scheda video sfasciata
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: scheda video sfasciata

Cambio titolo
  1. #1
    nonmod di gv L'avatar di Stracchino
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    9.805

    scheda video sfasciata

    ho un pc di 5 anni, scheda video ati raedon serie 5500/6000. Mi da problemi, lo schermo mi diventa nero. Se sostituisco la scheda video, vabbene una qualunque, o dipende dagli altri pezzi? La Raedon 5500/6000 si vende ancora? Prezzi di schede video?
    Meglio ricomprare il pc o sostituire la scheda video? Posso recuperare i documenti senza accendere il pc?

  2. #2
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    a parte che la Radeon 5500/6000 non so neanche cosa sia, puoi benissimo metterne una di diversa purchè sia compatibile con la scheda madre

    usa speccy se non sai il nome, sia per la mobo sia per la vga
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  3. #3
    nonmod di gv L'avatar di Stracchino
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    9.805
    volevo dire x600/X550... si vende ancora ? prezzi?

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    no, non si vende ancora, e se anche la comprassi usata non ti costerebbe più di 15€
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ti basta una qualunque scheda che abbia il gisuto attacco, probabilmente PCI-EXPRESS meno facilmente AGP. vai con la scheda dove andresti a prender quella nuova e controllano loro. la più merdosa scheda nuova da 25€ che trovi andrà benissimo.

    che ne sappiamo noi se convenga cambiar pc? se per i tuoi usi ti basta, e il problema è SOLO la scheda video, direi che conviene si..

  6. #6
    nonmod di gv L'avatar di Stracchino
    Registrato il
    11-08
    Messaggi
    9.805
    il fatto é che sto pc dimmerda si sfascia sempre e sto col terrore di perdere tutti i documenti

  7. #7
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    svegliarti prima una delle ultime volte che s'era sfasciato e l'avete sistemato, facendo un backup su disco esterno, chiavetta usb, dvd no?

    finchè il disco non si rompe nè ti salta il filesystem ce la fai da un altro pc... però pensaci tra 4 rotture eh

  8. #8
    Utente L'avatar di Giovy89
    Registrato il
    10-06
    Località
    Prov. (RG)
    Messaggi
    6.464
    un pc da 5 anni avrà hdd da 5 anni, mi procurerei DI CORSA un hdd esterno usb anche economico su cui salvare i dati indispensabili, di quelli che se li perdi sei fottuto e ti puoi tagliare le vene XD, trasferisci i contenuti, e lo lasci li, in scrivania spento, ti durerà una vita tenendolo spento e accendendolo solo quando ti serve.
    è logico che se lo tieni sempre acceso camperà meno di uno interno al pc, per via del calore meggiore, spostamenti ecc.

  9. #9
    Ottavo Barbapapà di Roma L'avatar di V3N0M
    Registrato il
    09-04
    Località
    Roma
    Messaggi
    6.662
    bisogna sempre backup pure con un hard disk nuovo da 1 mese :P

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mi è appena rientrato un bel 17" di due settimane col disco evidentemente morto se il cliente vi aveva copiati i dati in copia unica beh, che dire.. cazzi suoi e impari amaramente la lezione su un laptop poi tenere tutto? e s'o rubbano? e s'e ccade e ss'erompe?

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •