Problema riconoscimento hard disk su win7
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Problema riconoscimento hard disk su win7

Cambio titolo
  1. #1
    cassaDISintegrato L'avatar di Ronck
    Registrato il
    05-08
    Località
    Carpi
    Messaggi
    2.875

    Problema riconoscimento hard disk su win7

    Ciao a tutti, ho appena assemblato il mio primo pc, per me, e ho montato due hd sata.

    Li ho montati nelle porte sata0 e sata1, prima volta che lavoro con questo tipo di connettori, durante l'installazione di 7 sono stati riconosciuti i due HD, una volta installato il SO però nelle risorse del computer vedo solo un HD, com'è possibile?

    Forse c'è qualcosa da fare che non ho fatto, ripeto, sono completamente ignorante in materia

    edit: forse ho scazzato e il primario rimane sempre l'1?
    Ultima modifica di Ronck; 29-09-2010 alle 01:36:18


  2. #2
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    fai una screenshot in gestione -> gestione disco

    può essere che ci sia solo spazio non allocato nell'hd?

  3. #3
    The Hermit
    Ospite
    Mi sa anche a me che il secondo disco devi formattarlo, altrimenti lo vedi in gestione dischi e non in risorse del computer.

  4. #4
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Lo devi formattare dal gestore dischi, per forza non te lo vede

  5. #5
    cassaDISintegrato L'avatar di Ronck
    Registrato il
    05-08
    Località
    Carpi
    Messaggi
    2.875
    Il problema era esattamente quello, avevo già risolto ieri notte ^^

    Ora però ho un'altra questione, ben più fastidiosa.

    In pratica dopo che il pc sta spento per alcuni minuti (per 10-15 minuti non lo fa) alla prima accensione da schermo nero e assenza di segnale. Premo 5 secondi il pulsante di powe per spegnere, riaccendo e tutto funziona perfettamente.

    Me l'ha fatto alla primissima accensione, ieri sera e stamattina.
    La scheda video è riconosciuta, va benissimo, il pc non pare presentare particolari malfunzionamenti.

    Da BIOS ho impostato come scheda grafica inizializzata PCI-e 16x (dov'è c'è la sv), originariamente aveva di default il connettore integrato della mobo. Per ora non ho avuto necessità di spegnerlo dunque vedrò domani o stasera se esco se da ancora questo problema, nel frattempo lo ha fatto 3 volte su 3, dunque altri consigli o esperienze sono ben accette


  6. #6
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Ronck Visualizza Messaggio
    Il problema era esattamente quello, avevo già risolto ieri notte ^^

    Ora però ho un'altra questione, ben più fastidiosa.

    In pratica dopo che il pc sta spento per alcuni minuti (per 10-15 minuti non lo fa) alla prima accensione da schermo nero e assenza di segnale. Premo 5 secondi il pulsante di powe per spegnere, riaccendo e tutto funziona perfettamente.

    Me l'ha fatto alla primissima accensione, ieri sera e stamattina.
    La scheda video è riconosciuta, va benissimo, il pc non pare presentare particolari malfunzionamenti.

    Da BIOS ho impostato come scheda grafica inizializzata PCI-e 16x (dov'è c'è la sv), originariamente aveva di default il connettore integrato della mobo. Per ora non ho avuto necessità di spegnerlo dunque vedrò domani o stasera se esco se da ancora questo problema, nel frattempo lo ha fatto 3 volte su 3, dunque altri consigli o esperienze sono ben accette
    vai nelle impostazioni di risparmio energetico e togli la sospensione dopo x minuti di inattività

  7. #7
    cassaDISintegrato L'avatar di Ronck
    Registrato il
    05-08
    Località
    Carpi
    Messaggi
    2.875
    No parlo di pèrima accensione a pc spento.


  8. #8
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione Ronck Visualizza Messaggio
    No parlo di pèrima accensione a pc spento.
    ah si avevo capito male, ma quindi senti le ventole che partono?manca solo il segnale video?

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    più che altro, se lo lasci li ad andare, ti rimane in schermo nero\no boot anche svariati minuti?
    perchè da come parli potrebbe essere fake boot, ma dovrebbe sta4re con le ventole a manetta qualche secondo, spegnersi, riaccendersi e partire. e questo solo andando a spegnere la ciabatta o il pulsante dell'ali.

    cos'è, questo pc? l'alimentatore è adeguato? il bios aggiornato?

  10. #10
    3 years older L'avatar di ~ Myzrael ~
    Registrato il
    08-07
    Località
    alla corte del Re Cremisi
    Messaggi
    6.877
    Quoto, sembra un fake boot da come lo descrive

  11. #11
    cassaDISintegrato L'avatar di Ronck
    Registrato il
    05-08
    Località
    Carpi
    Messaggi
    2.875
    Il pc l'ho assemblato io ed è stato il primo assemblaggio dunque c'è il rischio che abbia fatto qualche cazzata,

    La scheda video è una gigabyte ati5870, la mobo è una gigabyte 890XA-UD3, ali 750w della corsair modulare, ehergia non penso che manchi.

    Ecco, essendo modulare ed avendo la sv doppia alimentazione 6 pin ho usato due cavi distinti da 6+4pin, ma nn penso che sia un problema. COmunque sembra uun fake boot in quando nn risponde a tastiera e non carica da hd (o perlomeno nn si accende il led sul case).


  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    6+4pin non esistono, 6+2 al limite...


    cosa sia il fake boot te l'ho descritto sopra, il pc dovrebbe poi procedere ad avviarsi da solo.
    bios?

  13. #13
    cassaDISintegrato L'avatar di Ronck
    Registrato il
    05-08
    Località
    Carpi
    Messaggi
    2.875
    si 6+2 mi son sbagliato, io l'ho lasciato così accendersi "a vuoto" per 30-40 secondi, se ricapita aspetto di più. Qualche idea sul perchè succede?


  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    6+4pin non esistono, 6+2 al limite...


    cosa sia il fake boot te l'ho descritto sopra, il pc dovrebbe poi procedere ad avviarsi da solo.
    bios?

  15. #15
    cassaDISintegrato L'avatar di Ronck
    Registrato il
    05-08
    Località
    Carpi
    Messaggi
    2.875
    Il problema dell'avvio pare risolto, ore ne ho un'altro...

    Il sistema non vede più l'hard disk secondario sul canale 1 (il primario è sullo 0), però non viene visto proprio da nessuna parte, nemmeno da BIOS e dunque non è formattabile dalla gestione computer di win sette.
    É andato?

    Nella confezione degli hd quello usato compe primario aveva le viti e pareva nuova, quello che ho usato come secondario pareva aperto e privo di viti di montaggio e materiale antiumidità. Dunque per sicurezza l'ho usato come secondario.
    Può essere che mi sia capitata una RMA? (ho preso tutto da ekey).

    In ogni caso, c'è un modo per controllare se l'hd invisibile funziona? Fino a stamane funzionava poi ho lavorato un pò e durante un riavvio ho sentito un rumore metallico, da lì hd non più visto...
    Ho provato anche a cambiare cavo sata ma tutto inutile, sono senza disco dati.

    Qualche idea?

    edit: aggiungo che su nessuno dei due hd ho posizionato i jumper. Devo metterli?
    Ultima modifica di Ronck; 30-09-2010 alle 16:06:51


Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •