Da cassetta a cd
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Da cassetta a cd

Cambio titolo
  1. #1
    Iron Maiden Forever! L'avatar di IrOn
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    158

    Da cassetta a cd

    Sapete per caso come si fa a portare delle cassette musicali su un cd, so solo che bisogna collegare lo stereo al comp,?ma con quale presa, e in che buco, e se o la scheda audio integrata?
    Me la chiesto una mia amica, e io da furbo o risposto "si si lo so fare"pensando a voi!

  2. #2
    Utente L'avatar di IrONj
    Registrato il
    07-03
    Località
    sassari
    Messaggi
    8.137
    mio frate ha portato decine di canzoni da cd alle cassette usando solo una radio .. mo è partito e io nn ho idea di come si faccia

    Hanno scelto per noi i colori del cielo e della notte. Infinito amore, eterna squadra mia.



    Vendo Ps2 slim + giochi e accessori.

  3. #3
    Utente L'avatar di dANY75
    Registrato il
    11-03
    Messaggi
    3

    Lampadina linea in ingresso

    ciao devi inserire il cavetto audio, nella linea di ingresso, di solito e' blu ( almeno nella mia) poi usare il mixer di windows per abilitare l'audio, e alla fine usare un bel programma di registrazione audio che adesso non mi ricordo il nome


    ciao
    cpu 2000+ xp, ram 380 mb scheda video geff0 32 mb, hd 60 gb dvd windows xp prof

  4. #4
    Iron Maiden Forever! L'avatar di IrOn
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    158

    grazie..

    ma che cavo??????????????? il resto più o meno lo sapevo(grazie comunquE) quello che non so è che cavo, e quanto costa?

  5. #5
    Krs
    Ospite
    prima di tutto, il tuo registratore che uscite audio ha?

    se utilizzi l'uscita cuffie (sconsigliata, ha un taglio di freq apposito per le cuffie) ti serve un cavo jack cuffie (piccolo o grande, questo lo sai solo tu), praticamente esci dall'uscita cuffie dello stereo ed entri in quella audio della tua scheda audio

    se invece il tuo stereo ha le uscite rca (quelle rotonde, una bianca e una rossa) ti serve un cavo da rca audio da una parte e jack cuffie stereo dall'altra.

    di programmi per registrare ne esistono tantissimi, per quello basta chiedere all'oracolo (www.google.com)

    se puoi evita l'uscita cuffie (vedi sopra)

    una volta campionati in wav le varie canzoni burni il tutto con uno dei classici prog di burning.

    ah altra cosa, per ottimizzare il passaggio da cassette a digitale imposta bene (se il prog tuo lo permette) l'eq del mixer interno al programma (casomai controlla le freq che perdi e cerca di ripristinarle con i classici "ferri del mestiere" (leggi compressori, eq parametrici etc...)

    ciao

  6. #6
    Iron Maiden Forever! L'avatar di IrOn
    Registrato il
    08-03
    Messaggi
    158

    Grazie mille!

    ERA QUELLO CHE VOLEVO SAPERE GRAZIE...






















































    MILLE MILLE

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •