Fruscio casse pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Fruscio casse pc

Cambio titolo
  1. #1
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Località
    Seattle
    Messaggi
    2.909

    Fruscio casse pc

    Allora spiego tutto bene:
    Ho uno schermo LCD della samsung, al quale ho collegati pc e PS3(collegata con hdmi).
    Ho collegato nell'entrata della presa verde della tv, il cavo con le due uscite verdi. Che va da tv a pc e viceversa, visto che entrambi hanno l'entrata verde. Le casse invece le ho attaccate alla presa delle cuffie della tv. Fino a metà volume, delle casse, non c'è nessun rumore di sottofondo, ma dopo la metà, aumentando il volume, aumenta il fruscio.
    Ho sbagliato qualcosa, come si può risolvere?

  2. #2
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Località
    Seattle
    Messaggi
    2.909
    ??

  3. #3
    Utente L'avatar di RikkU 92
    Registrato il
    07-10
    Località
    Vecchia Archades
    Messaggi
    1.855
    probabilmente son rotte

  4. #4
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Località
    Seattle
    Messaggi
    2.909
    ma va. Saranno solo vecchie di 6 anni. Ma sono della creative. Avrò la scheda audio scrausa allora...

  5. #5
    magnetron 91
    Ospite
    E normale. E che siano della creative non vuol dire proprio nulla. Perchè la creative fa anche fasce basse.
    Non ci puoi fare nulla.
    Cioè un filino di fruscio, quasi impercettibile, lo fanno anche le mie. Eppure sono z5500 digita, con scheda audio al top creative.

    P.S.: Il problema è di intrambi, scheda audio (integrata presumo) e casse. (vecchie di sei anni!!, i coni mica sono infiniti)

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prima di tutto, evitati gli up, specie inutili come dei semplici punti di domanda, specie fatti dopo nemmeno 2h dall'apertura, questa non è una chat

    non capisco cosa voglia dire questo passaggio:

    Ho collegato nell'entrata della presa verde della tv, il cavo con le due uscite verdi. Che va da tv a pc e viceversa, visto che entrambi hanno l'entrata verde.
    l'hdmi in uscita da ps3 dovrebbe portare l'audio senza bisogno di altri cavi, un doppio minijack andrebbe suato dall'uscita casse del pc, all'entrata casse sul monitor, che ha quell'entrata abbinata alla presa vga a naso (non all'hdmi appunto che già lo dovrebbe portare)

    se hai cavi in eccesso o bypass strani possono ben esser loro a introdurre questi fruscii.

    prima di dire che le casse son rotte ragazzi, COME MINIMO bisogna cambiare i cavi, oltre che, ovviamente, cercare di capire cosa vien detto - e qua appunto potrebbero esserci collegamenti ridondanti, magari si è solo spiegato male

  7. #7
    Utente L'avatar di devilheart
    Registrato il
    01-03
    Messaggi
    28.310
    beh, è normale che le casse vecchie facciano fruscii a volumi alti

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    si grazie, allora a questa stregua d'ora in poi rispondiamo "è normale che un pc sia lento dopo 3 ani va bene così" o "è normale prendere virus se non sai andare per siti pirati e proni" e va bene così?

  9. #9
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Località
    Seattle
    Messaggi
    2.909
    L'up l'ho fatto, perchè qualche mese fa ho provato un paio di volte ad aprire 3d simili, e quando nessuno mi ha risposto entro 2 o 3 ore, non mi ha risposto più
    Io ho lo strano potere di non essere cagato nè nella vita reale, nè su internet in forum/facebook/msn e varie cazzate.

    Comunque, l'hdmi porta l'audio, però andrebbe l'audio della tv, quindi delle casse integrate, non quello delle casse del pc. Per usare le casse del pc che possono essere collegate solo ad una fonte, ho dovuto collegarle alla tv, ma la tv va collegata anche al pc, se no non si sente. Così da sentire tutte le fonti audio con le casse. Ma il problema è della scheda audio integrata, le casse possono essere vecchie di 100 anni, se hanno sempre funzionato non è colpa loro. Infatti ho notato che solo sul Pc fanno il fruscio.

    Prima avevo un monitor pc normale, quindi l'audio proveniva direttamente dal pc ed usciva dalle casse. il fruscio non c'era.
    Adesso, si vede che il monitor essendo attaccto a pc e le casse al monitor, tramite entrata cuffie c'è questo problema... boh.
    Ultima modifica di Funk You Mother Funker!; 2-10-2010 alle 17:56:44

  10. #10
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Località
    Seattle
    Messaggi
    2.909
    Citazione magnetron 91 Visualizza Messaggio
    E normale. E che siano della creative non vuol dire proprio nulla. Perchè la creative fa anche fasce basse.
    Non ci puoi fare nulla.
    Cioè un filino di fruscio, quasi impercettibile, lo fanno anche le mie. Eppure sono z5500 digita, con scheda audio al top creative.

    P.S.: Il problema è di intrambi, scheda audio (integrata presumo) e casse. (vecchie di sei anni!!, i coni mica sono infiniti)
    no beh c'entra, se avevo delle trust, un 3d simile lo aprivo 5 anni fa, scoprendo che era colpa loro

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ok, adesso abbiamo contestualizzato meglio direi. hai per caso un altro cavo per provare ad attaccare l'uscita pc all'entrata tv? potrebbe esser solo questione di uncavo ormai usurato o un po' difettoso, prova anche a "paspare" un po' le spine tenerle in diverse posizioni..se staccando l'input da pc sto fruscio cessa immediatamente (..confermi? ) il problema sembrerebbe stare proprio nel pc.. oppure nell'entrata audio cui il pc viene collegato, se potessi attaccarvi un ipod o simili sarebbe un'altra buona controprova

  12. #12
    Bannato
    Registrato il
    08-09
    Località
    Seattle
    Messaggi
    2.909
    Il cavo che va da tv a pc è quello che ho trovato proprio nella tv, quindi non credo sia quello il problema. E' nuovo. Provo comunque con un altro che ho, tanto per provare.

    Provo a smanettare un pò comunque dai, poi faccio sapere.
    Ma l'ipod non ho capito; dove devo attaccarlo?
    Ultima modifica di Funk You Mother Funker!; 3-10-2010 alle 09:53:58

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •