Niente audio in uscita HDMI della Sapphire ATI HD5570
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Niente audio in uscita HDMI della Sapphire ATI HD5570

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di Racerx
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    79

    Esclamazione Niente audio in uscita HDMI della Sapphire ATI HD5570

    Ieri ho acquistato una Sapphire ATI HD5570, finalmente posso giocare decentemente e vedere
    filmati hd nel mio tv lcd FullHD, fin qui tutto apposto , dopo un pò di secondi ho notato
    che dagli altoparlanti del tv non si sentiva un cavolo! Torno al pc e verifico l'uscita audio
    di Win, ho trovato soltanto la mia scheda audio non la porta HDMI della ATI, inoltre in gestione
    periferiche su periferiche di sistema ho trovato un cerchietto giallo su Driver bus UAA Microsoft
    per High Definition Audio ecco il problema , "La periferica specificata genera un conflitto
    di risorse" in modalità Periferiche per connessione la ATI e il bus UAA sono insieme dentro
    PCI Express Root Port, quindi è proprio il mio problema, è da due giorni che provo di tutto
    ma senza soluzione.

    Ho Intallato l'ultima versione dei Catalyst 10.9
    Ho disattivato parecchie periferiche ma il conflitto di risorse rimane
    Ho tolto fisicamente la sound blaster dalla scheda madre e i driver da Win
    Ho tolto e reinserito fisicamente la ATI 5570
    Ho installato anche solo i driver HDMI della ATI 5570
    Ho provato la ATI HD4650 al posto della 5570 avendo il medesimo problema

    Può essere la mia scheda madre Asus P5LD2 che non è compatibile con la 5570?
    Dovrei aggiornare il Bios?
    Quando installo i Catalyst, dando un'occhiata all'installazione personalizzata c'è tutto il
    necessario ma non trovo niente che si possa identificare come driver per l'HDMI, forse perchè
    finchè non scompare il cerchietto giallo dal bus UAA il Catalyst non riconosce che la 5570
    possiede la porta HDMI.
    Se tento di aggiornare il bus UAA dice che non trova un driver migliore di quello in uso.

  2. #2
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    se lo UAA è installato e ok prova a installare fisicamente l'hdmi allora

    http://support.amd.com/us/gpudownloa...?&lang=English

    dovrebbe comunque rimanere non installato ma senza andare in conflitto, prova nel caso a disabilitare la scheda audio integrata, specie se il collegamento in hdmi sarà fisso e quindi usato sempre per trasportare l'audio alla tv.

  3. #3
    Utente L'avatar di Racerx
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    79
    Ti ringrazio mErLoZZo per il tuo interessamento.

    L'UAA è installato col driver appropriato, mi da però un conflitto di risorse, avevo già provato
    ad installare http://support.amd.com/us/gpudownloa...?&lang=English ma purtroppo senza
    novità, ho anche disabilitato la scheda audio integrata Realtek, ma già da due anni, in quanto
    l'ingresso audio linea-in si era bruciato.

    Attendo con pazienza nuove idee.

  4. #4
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    figurati, si è qui apposta peccato perchè le cose più scontate le si è già provate però la cosa interessante, nonchè la prima che farei se fossi a lavoro, sarebbe una bella install di prova su un qualunque disco formattabile e sacrificabile (senza toccare il tuo win attuale insomma) così da poter escludere abbastanza ragionevolmente a priori problemi software... ne hai la possibilità? basta anche un vecchio 40gb ide.. formattare alla cieca è sempre meglio evitarlo, finchè possibile

  5. #5
    Utente L'avatar di Racerx
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    79
    Ho preso un mio vecchio hd di 20Gb IDE, l'ho collegato alla scheda madre e ho installato WinXP,
    purtroppo nemmeno il tempo di controllare gestione periferiche che il solito stramaledetto cerchietto
    giallo col punto esclamativo nero era sempre li sul bus UAA, nonostante la maggior parte di
    periferiche non installate c'è sempre sto errore di risorse insufficienti, quindi possiamo escludere
    problemi software, inoltre se questo bus UAA non lo disattivo, quando cerco di spegnere il pc
    esso riesce soltanto a riavviarsi, boh? Pensi sia possibile che la Realtek integrata essendo
    bruciata la linea-in possa creare questo problema? Oppure la mia scheda madre non è compatibile
    con questa scheda video e forse dovrei aggiornare il bios?

  6. #6
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    l'aggiornamento del bios è una cosa sicuramente da provare
    la scheda audio danneggiata potrebbe creare i più svariati problemi in effetti, se nemmeno disattivandola si risolvono potrebbero esser cavoli.


    ma.. l'uscita casse della realtek integrata, funziona? potresti usare quella come uscita da mandare in tv?

  7. #7
    Utente L'avatar di Racerx
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    79
    Certo, come soluzione finale potrei mandare in uscita all'home theater l'audio della sound blaster
    audigy, ma poi non ci sarà un lieve sfasamento tra audio e video? Però è d'avvero una scocciatura,
    a questo punto se sapevo che l'audio non sarebbe uscito così facilmente avrei potuto
    accontentarmi benissimo di un'uscita al tv via dvi + adattatore.

    mErLoZZo secondo te il bios di una scheda madre se non aggiornato può creare conflitti
    di risorse fra schede? Ho sentito parlare anche di aggiornamento del bios della scheda video,
    è possibile o ho capito male?

    Grazie del tuo tempo.

  8. #8
    Utente L'avatar di Racerx
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    79
    Come escamotage collegando l'HDMI al tv e l'uscita audio della Realtek al mio kenwood UD90
    posso vedere le immagini e sentire l'audio, l'unico problema e che c'è sfasamento tra audio
    e video, non c'è un programma che potrebbe risolvere il problema?

    Cmq se volessi aggiornare il bios della scheda video che devo fare?

  9. #9
    Utente L'avatar di avatarz
    Registrato il
    08-04
    Località
    Server Ω
    Messaggi
    8.113
    hai provato su un'altra TV hd?
    Io, ad esempio, ho un Samsung sulla quale non riesco a sentire nulla mentre in salone ho un Panasonic con cui va tutto a meraviglia.

  10. #10
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    le vga hanno i firmware, sinceramente non sono molto informato solitamente li si cambia solo in presenza di difetti o per sbloccare funzionalità utili all'overclock, quali ad esempio la modifica dela tensione alla gpu..

  11. #11
    Utente L'avatar di Racerx
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    79
    avatarz il problema non è nel mio tv, è nel pc che avendo un conflitto di risorse non riesce
    ad attivare l'uscita audio della porta HDMI della scheda video, quindi anche se cambio tv
    non servirebbe a niente.

    mErLoZZo ti ringrazio tanto del tuo aiuto finalmente ho risolto! e vai!
    Praticamente il problema era il bios della mia scheda madre troppo vecchio, infatti era
    lo stesso di quando ho comprato il pc nel 2006! Non ho mai aggiornato il bios per paura
    di combinare qualche scemenza, ma dopo che l'ho aggiornato mi sono reso conto che è la
    cosa più semplice di questo mondo. Però... c'è un però... mi è apparso un nuovo problema,
    questa volta alla mia scheda di acquisizione Pinnacle PCTv stereo, ho ancora bisogno del
    tuo aiuto aprirò un nuovo thread, dagli un'occhiata e grazie ancora.

  12. #12
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    prima di tutto, se non l'hai fatto, resetta la cmos togliendo batteria e cavo d'alimentazione qualche minuto per poi reimpostare tutti i parametri, sarebbe da fare a priori quando si aggiorna, nella pratica è la prima cosa da fare con problemi dopo un aggiornamento

    e ricordati di settare plug and play os: su YES
    speriamo sia una cavolata, pinnacle sulle schede tv quando funziona va bene, ma quando i han problemi col loro software aiuto..

  13. #13
    Utente L'avatar di Racerx
    Registrato il
    07-10
    Messaggi
    79
    Per fortuna dopo l'aggiornamento del bios il pc mi va alla grande forse è meglio che non
    metta le mie manacce in parti delicate della scheda madre l'unico settaggio che ho dovuto
    reimpostare nel setup del bios è stato per le porte USB2 ad High-speed, per quanto riguarda
    il settaggio Plug and play OS è impostato su no, lo è stato sempre, cmq grazie del consiglio.

    Fortunatamente il problema della PCTv era una cavolata che ho appena risolto
    bastava semplicemente scaricare il fix del service pack 2 per la PCTv stereo, infatti molti
    hanno avuto il mio stesso problema dopo aver installato il SP2 e con questo fix hanno risolto,
    io avendo il SP3 pensavo non mi servisse, ma a quanto pare mi sbagliavo.

    Quindi per tutti coloro che hano questo problema della PCTv stereo, consiglio vivamente di
    scaricare il fix a questo link il file è il primo in fondo alla pagina, l'exe di 527KB.

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    oooh bene, che all'epoca sia con l'analogica su pci, che con la usb dvb-t, ricordo che i problemi maggiori eran stati.. riuscire a farle funzionare

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •