Domanda velocita' ventola
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 73

Discussione: Domanda velocita' ventola

Cambio titolo
  1. #1
    Le tre creste assassine L'avatar di coach7290
    Registrato il
    09-05
    Località
    LONDON
    Messaggi
    15.160

    Domanda velocita' ventola

    raga, ho notato che la mia vga nuova mi sembrava fin troppo silenziosa. allora nel pannello ati overdrive ho trovato il comanda per impostare manualmente la velocità della ventola. se la mando al 100% fa un rumore infernale. ora mi chiedo, è meglio che lascio l'impostazione automatica della velocità, oppure la mando manualmente io? a quale velocità mi consigliate? puo influire sulle prestazioni? grazie

  2. #2
    U(M;x)=M(x) L'avatar di elvis91
    Registrato il
    11-06
    Località
    Roma
    Messaggi
    12.822
    Puoi lasciarla automatica.

  3. #3
    I Defy you.. L'avatar di Mamma mia super bross
    Registrato il
    10-05
    Località
    Furlè
    Messaggi
    3.748
    io vorrei abbassare la ventola del processore che in full mi va a 5500 rpm diobono xD

  4. #4
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Trova un compromesso tra silenziosità e temperature: dall'ideale a scendere: raffreddamento ad azoto, a liquido, ad aria di qualità, ad aria economico, box ( io ho questo ma vorrei cambiarlo visto che sono sotto OC anch'io e le temperature sono altissime sotto stress: OC non sicuro con CPU e giochi sotto stress ).

    O lo trovi tu o fai fare tutto automaticamente come detto da elvis91: alla fine se non lo senti è meglio, non ne hai bisogno. Se comunque sei preoccupato per un possibile bug del software, controlla sempre le temperature. Magari comprati una G15 con schermo incluso così "ti segui Core Temp" sullo schermo LCD o più semplicemente apri ogni tanto il task manager per vedere a che punto sono le temp con Core Temp ( o software simile ) o guarda alla fine le temperature max per ogni core della tua CPU per vedere se superano la soglia di attenzione o di pericolo.
    Ultima modifica di Aldo87; 4-10-2010 alle 10:57:25
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Mamma mia super bross Visualizza Messaggio
    io vorrei abbassare la ventola del processore che in full mi va a 5500 rpm diobono xD
    ma a che temp arriva il tuo processore?

  6. #6
    OwNathan
    Ospite
    Citazione coach7290 Visualizza Messaggio
    raga, ho notato che la mia vga nuova mi sembrava fin troppo silenziosa. allora nel pannello ati overdrive ho trovato il comanda per impostare manualmente la velocità della ventola. se la mando al 100% fa un rumore infernale. ora mi chiedo, è meglio che lascio l'impostazione automatica della velocità, oppure la mando manualmente io? a quale velocità mi consigliate? puo influire sulle prestazioni? grazie
    Hai detto che hai preso la 5850 no? Sono VGA piuttosto silenziose, al contrario delle controparti nVidia, la mia 5870, che è anche in versione vaporx, non l'ho mai sentita, se non quando ho forzato la ventola dal pannello.
    Lasciale automatiche, se proprio sei paranoico controlla che non superi i 90 gradi a pieno carico, ma la mia 4850 campa ancora dopo due anni e a pieno carico sfiorava i 100 gradi in estate.

  7. #7
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.483
    Citazione Mamma mia super bross Visualizza Messaggio
    io vorrei abbassare la ventola del processore che in full mi va a 5500 rpm diobono xD
    ma non avevi preso il noctua?

  8. #8
    I Defy you.. L'avatar di Mamma mia super bross
    Registrato il
    10-05
    Località
    Furlè
    Messaggi
    3.748
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    ma a che temp arriva il tuo processore?
    al masimo 49 o 50 gradi!
    ma la ventola del dissipatore è piccolissima!

    @floop:
    il noctua mi arriva questa settimana!

  9. #9
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    mi chiedo che senso abbia dire "è troppo silenziosa", non controllare nemmeno le temp e metterla a manetta. non ha proprio alcuna base logica, agire così
    forse sarebbe stato meglio comperare una vga con un dissi più scadente?


    per la cpu non è difficile, basterebbe impostare un profilo di velocità da bios, tutto qui. certo se non lo fai la ventola andrà a manetta...e sarebbe lo stesso col noctua attaccato diretto alla mobo, per quatno certo non andrebbe a 5500rpm con tantissimi db.. ma il principio è lo stesso medesimo

  10. #10
    I Defy you.. L'avatar di Mamma mia super bross
    Registrato il
    10-05
    Località
    Furlè
    Messaggi
    3.748
    quindi non ha senso mettere un dissipatore migliore?

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ha sempre senso un dissi migliore di quelle merde che ti danno stock, ma se hai temp buone e le temp rimanessero buone anche abbassando la ventola, e tu stessi facendo il cambio dissi SOLO per il rumore.. beh si, sarebbe la soluzione più drastica da scegliere per prima, specie considerando i costi.

    ci vuol poco hce mettendo la ventola silenziosa le temp schizzino alle stelle.. al che ci sarebbe molto poco da fare invece, cambio e stop

  12. #12
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    per non aprire un'altro thread,qualcuno di voi sa come cacchio si apre un case area 51 dell'alienware? me ne hanno portato uno a riparare ma non ci capisco una sega

    edit: ce l'ho fatta ha un sistema di leve e carrucole per aprire a scatto un pannello

    ha 2 VGA ed è raffreddato a liquido
    Ultima modifica di Tiabhal; 7-10-2010 alle 18:57:20

  13. #13
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ha due vga, ha il liquid e s'è rotto lo stesso, spero abbia sputtanato tutto così impara a buttare via soldi il proprietario

    cosa c'entri proprio QUI la domanda vabbè dai

  14. #14
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    ha due vga, ha il liquid e s'è rotto lo stesso, spero abbia sputtanato tutto così impara a buttare via soldi il proprietario

    cosa c'entri proprio QUI la domanda vabbè dai

    ti passo le foto poi merloz...l'ali è una dell da 825W


    PS: ragazzi un consiglio: non comprativi un preassemblato alienware. non c'è case più stupido e fatto male al mondo...e poi sono piccoli e l'areazione fa cagare
    Ultima modifica di Tiabhal; 7-10-2010 alle 19:09:06

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    per fortuna non me ne son quasi mai girati, non smetterei di ridere compilando il modulo di presa in assistenza

Pag 1 di 5 1234 ... UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •