Dilemma CPU...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Dilemma CPU...

Cambio titolo
  1. #1

    Dilemma CPU...

    Vi spiego, erano un po' di giorni che il calore del mio e6600 era un po' troppo alto, così ho comprato la pasta termica e ho smontato il dissipatore (di serie) per pulirlo ed applicargli la pasta. Le staffe non erano il massimo, ci vuole parecchia pazienza per rimetterle apposto perché fatte di plastica e un po' si erano storte. Nel continuare a rimetterle a posto in modo decente le staffe si sono rotte, quindi il dissipatore non posso più riattaccarlo.
    Avevo intenzione di prendere solo le staffe, però il dissipatore non è il massimo e ha cominciato a darmi problemi di raffreddamento nonostante la pasta non era ancora essiccata, quindi volevo cambiarlo e prenderne uno buono, che mi faccia recuperare magari qualche centinaio di MhZ in overclock.
    La mia scheda madre (asus p5b deluxe) però supporta le cpu quad core grazie a un aggiornamento del bios, e l'e6600 comincia ad essere un tantino vecchio (mi scatta persino fifa 11).
    Non avendo molti soldi a disposizione, cosa mi consigliate di fare tra:
    -cambiare momentaneamente le staffe e continuare col vecchio dissipatore per un altro po' per poi cambiarlo dopo un po' di tempo
    -prendere subito un buon dissipatore che mi garantisca un buon overclock, per poi cambiare cpu più in avanti
    -prendere direttamente un buon quad core a un bel prezzo con il dissipatore di serie.
    L'idea sarebbe di aggiornare il pc poco alla volta e sono ancora in tempo per poterlo fare, ma vivendo in un clima di incertezze economiche non so nemmeno se ci riesco

  2. #2
    nessuno?

  3. #3
    Stiamo lavorando per voi L'avatar di floop
    Registrato il
    12-04
    Località
    Reggio Calabria
    Messaggi
    93.486
    con 80€ ormai trovi un Q6600 come procio e con 30€ un Artic Cooling Xtreme Freezer o Scythce Ninja 3 come dissi

  4. #4
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    guarda che non è assolutamente colpa dell'E6600 se ti scatta Fifa 11, io con quella cpu ci faccio 120fps con tutto al massimo, gli scatti sono dovuti al v-sync che da problemi
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  5. #5
    ma io l'ho tolto il v-sync, non cambia nulla ._.

  6. #6
    Utente L'avatar di kb24
    Registrato il
    07-07
    Località
    Montecchio Maggiore (VI)
    Messaggi
    15.991
    che scheda video hai? quanti fps fai?
    Intel Core i7 4770K - 16 GB Corsair Vengeance DDR3 1600 LP - ASUS Z87 PRO V-Edition - EVGA GeForce GTX 980 Ti SC+ - CoolerMaster CM690 - Corsair CX650M - Dell P2414H @80Hz - Logitech G27 - XB1 Wireless Gamepad - Logitech Z623 - CM Storm TK Stealth - Logitech G500

  7. #7
    ho un'ATI hd4850, non è recentissima ma i videogiochi recenti mi girano tutti abbastanza bene
    gli fps non li ho visti, mi limito a verificare se il gioco è fluido o meno

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •