Monitor notebook impazzito
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Monitor notebook impazzito

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di aryus
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    118

    Monitor notebook impazzito

    ciao, ho un acer 5740g comprato a luglio. Due giorni fa subito dopo averlo acceso il monitor è diventato tutto giallo e verde per un po di tempo e il cursore del mouse andava a intemittenza. Dopo averlo spento neanche si avviava più generando una schermata grigia. Dopo un po lo vado a riaccendere e tutto funziona normalmente. Ora sono due giorni che funziona tutto bene. Qualcuno di voi ha mai avuto un problema simile? Non so se mandarlo in garanzia visto che il problema è come dire "latente". Considerando che sarebbe la quarta volta che lo mando in garanzia negli ultimi 4 mesi secondo voi ho diritto a chiedere che il pc mi venga sostituito?
    Grazie per l'aiuto.

  2. #2
    Utette L'avatar di AMD K7
    Registrato il
    10-08
    Messaggi
    3.567
    se è la quarta volta che lo mandi in garanzia, te lo potrebbero anche cambiare, ti dava gli stessi problemi?

  3. #3
    che scheda video hai? Io con un Acer Aspire 5920g ho avuto un problema lontanamente simile: non si vedeva più quasi niente, mi compariva una banda nera quasi al centro dello schermo, mentre ai lati tutto era confuso e azzurrognolo, i colori della schermata di avvio di Vista, per intenderci, ma tutto sbiadito. Ho scoperto che il problema era la scheda video, l'ho smontata, cotta in forno per un po' e ora sono quasi 9 mesi che funziona senza alcun problema. La scheda video difettosa è la nvidia 8600M gs. Tutta la serie è uscita sfigata, hanno sbagliato la composizione dello stagno per le saldature.

  4. #4
    Utente L'avatar di aryus
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    118
    Citazione AMD K7 Visualizza Messaggio
    se è la quarta volta che lo mandi in garanzia, te lo potrebbero anche cambiare, ti dava gli stessi problemi?
    La prima volta era la video, lo schermo era diventato tutto colorato e poi il pc non si avviava più, la seconda volta era la connessione wirless che non funzionava e la terza era la ram.

  5. #5
    Utente L'avatar di aryus
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    118
    Citazione Un1ko Visualizza Messaggio
    che scheda video hai? Io con un Acer Aspire 5920g ho avuto un problema lontanamente simile: non si vedeva più quasi niente, mi compariva una banda nera quasi al centro dello schermo, mentre ai lati tutto era confuso e azzurrognolo, i colori della schermata di avvio di Vista, per intenderci, ma tutto sbiadito. Ho scoperto che il problema era la scheda video, l'ho smontata, cotta in forno per un po' e ora sono quasi 9 mesi che funziona senza alcun problema. La scheda video difettosa è la nvidia 8600M gs. Tutta la serie è uscita sfigata, hanno sbagliato la composizione dello stagno per le saldature.
    Ho una hd5470 però credo che il problema sia il pannello LED LCD

  6. #6
    Mmm.. con quella scheda dubito che sia lo stesso problema mio. Non so cos'altro consigliarti se non di ricorrere nuovamente alla garanzia, però che sfiga..

  7. #7
    Utente L'avatar di aryus
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    118
    Citazione Un1ko Visualizza Messaggio
    Mmm.. con quella scheda dubito che sia lo stesso problema mio. Non so cos'altro consigliarti se non di ricorrere nuovamente alla garanzia, però che sfiga..
    Il fatto è che ora il problema non si presenta e se lo porto in garanzia loro prima me lo ripristinano poi vedono che funziona e me lo ridanno formattato dicendo che era un problema software. Quindi non so come agire

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    non comperando notebook di marche notoriamente infide al supermercato, la prossima volta, ad esempio

    non mi risulta che tu abbia diritto alla sostituzione checchè si possa leggere in giro, il problema è anche quello, a volte capitan macchine nate sfigate e così rimangono, anche dopo cambi mobo, lcd, etcetc.. quasi converrebbe farlo fulminare del tutto lol, ma se poi ti sgamassero..

    mi sopiace chè ormai l'acquisto è stato fatto, il primo errore è stato proprio quello

  9. #9
    Utente L'avatar di aryus
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    118
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    non comperando notebook di marche notoriamente infide al supermercato, la prossima volta, ad esempio

    non mi risulta che tu abbia diritto alla sostituzione checchè si possa leggere in giro, il problema è anche quello, a volte capitan macchine nate sfigate e così rimangono, anche dopo cambi mobo, lcd, etcetc.. quasi converrebbe farlo fulminare del tutto lol, ma se poi ti sgamassero..

    mi sopiace chè ormai l'acquisto è stato fatto, il primo errore è stato proprio quello
    eh si mi sa che hai ragione.. ma molte persone che conosco hanno acer e si trovano benissimo e non hanno problemi e poi l ho pagato 499 e ha core i3 330M, 4 Gb RAM, 500Gb di HD e hd5470 col monitor LED...era un offerta troppo allettante!!

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    09-10
    Messaggi
    604
    ti sei chiesto perchè fosse così "performante" nonostante il prezzo moderato? la prossima volta dritti su asus o dell o toshiba

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    ci sono anche degli hp stessa identica piattaforma in offertona sottocosto sempre a 499 dal mediaworld.. se mi chiedono consiglio? "non troverai nulla di simile a quel prezzo, se tra 24/36 mesi dovessi dire addio al pc perchè è stanco di vivere, sii preparato!"

    poi la sfiga è sfiga e capita a chiunque figurati, ma con certe marche.. capita molto più che con altre

  12. #12
    Utente L'avatar di aryus
    Registrato il
    10-05
    Messaggi
    118
    ho imparato la lezione

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •