Dubbio per overclock
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Dubbio per overclock

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    11-05
    Messaggi
    556

    Dubbio per overclock

    Salve a tutti,
    ho letto la guida sull'overclock perchè, primas di cambiare processore, volevo provare a "spingerlo" un po'.
    Ho scaricato cpu-z, ma andando a vedere i valori ho: fbs 266 mhz e moltiplicatore 6x che danno un risultato di 1596 mhz.
    Il processore è 2.13 ghz.

    Il dubbio è: i valori sono normali?
    Scusate ma ci capisco ben poco e prima di fare danni chiedo a chi ha più esperienza.
    Mobo Asus P5B Deluxe
    Cpu Intel Core 2 quad q9450
    Dissi CPU Artic Cooling Freezer 7 Pro
    Sk video Nvidia 9800gtx+
    Ali LC Power LC6550GP2 Green Power Ed
    CAse Anonimo
    Masterizzatore LG Sata
    Hdd 1 Maxtor 250gb
    Hdd 2 Samsung 750gb
    Ram 3gb ddr 667

  2. #2
    Utente che puzza L'avatar di Slash90
    Registrato il
    08-04
    Località
    ultimamente un pò ovunque
    Messaggi
    7.495
    Citazione pbaccega Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    ho letto la guida sull'overclock perchè, primas di cambiare processore, volevo provare a "spingerlo" un po'.
    Ho scaricato cpu-z, ma andando a vedere i valori ho: fbs 266 mhz e moltiplicatore 6x che danno un risultato di 1596 mhz.
    Il processore è 2.13 ghz.

    Il dubbio è: i valori sono normali?
    Scusate ma ci capisco ben poco e prima di fare danni chiedo a chi ha più esperienza.
    Quando il pc non è sotto sforzo il valore del moltiplicatore viene abbassato, per diminuire temperature e consumo.
    BigPc#2 i54690k @ 3.5Ghz -- AsRock Z97 Extreme 4 -- HD7850 1Gb OC Edition -- Corsair HX 620W -- 2x4gb Corsair Dominator DDR3 Veganence -- Seagate Barracuda 7200.11 500GB 32MB cache -- Windows 8.1 Pro 64bit
    MacBook Pro 13' Mid 2010 -- C2D 2.4ghz -- 8gb DDR3 1067mhz -- 240gb SSD -- El Capitan 10.11

    Scarica la mia app Android sui risultati di F1!
    http://bit.ly/f1afree la versione free coi risultati di questa stagione
    http://bit.ly/f1adpro la versione pro coi risultati degli ultimi 10 anni!

  3. #3
    Utente L'avatar di Aldo87
    Registrato il
    03-05
    Località
    Caltagirone (CT)
    Messaggi
    9.488
    Il processore arriva a 2128 MHz nei momenti di maggior carico di lavoro (266x8), mentre quando è meno utilizzato tiene una frequenza minore (1598 MHz appunto ). Puoi sempre tenerlo alla frequenza di 2128 MHz disattivando alcune voci nei menù del BIOS. Se vuoi overclockare il processore dovresti abbassare un po' la frequenza delle RAM, poi alzi il FSB a seconda di quanto può reggere la tua scheda madre ( in questo modo anche la RAM torna su a valori normali ). Se ad esempio la tua scheda madre è certificata per reggere fino a 1333 MHz di FSB non alzare il Bus oltre i 333 MHz ( il procio starebbe a 1998 MHz a basso carico, a 2664 MHz a pieno regime ).

    Si, poi stressa il processore per un 5 ore almeno tenendo aperto Core Temp per esempio: se le temperature del processore saranno ancora nella norma, potrai dedurre che l'overclock è stabile e sicuro e quindi fattibile da tenere in daily.
    Ultima modifica di Aldo87; 12-10-2010 alle 11:58:25
    Citazione Lop Visualizza Messaggio
    La Palvin me la farei anche io
    Lop diventò bisessuale.

    13/1/2016.

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •