Problema avvio pc
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: Problema avvio pc

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di alex shepherd
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    61

    Problema avvio pc

    è da un pò di tempo che avviando il pc alla schermata del desktop noto che nella barra delle applicazioni non appaiono alcuni programmi e altro (ad'esempio non appare il simbolo del norton,della connessione alla rete ecc...),provando ad'avviare firefox e scrivendo su google i caratteri che scrivo appaiono come a rallentatore...allora riavvio il computer ma prima che mi si chiude xp resta sulla schermata "salvataggio impostazioni in corso" per più di 5 minuti...alla fine dopo che l'ho riavviato la situazione torna normale ma una volta spento la storia si ripete al prossimo avvio..all'inizio ho pensato ad'un virus ma con la scansione in modalità provvisoria non ho trovato nulla...sapete dirmi se è un problema legato a qualcosa di rotto o rovinato nel netbook?

  2. #2
    A chi pelato ?!? L'avatar di Cobalto54
    Registrato il
    08-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    327
    Mi era capitata la stessa cosa col mio Acer5670 quando ancora avevo XP (ora ho Win7). In rete avevo visto che bisogna disabilitare SSDP e uPNP, che sono due servizi di Microsoft (negli "strumenti amministratore" o roba simile), o si fa manualmente o con un programma che avevo scaricato da qui:
    http://www.kellys-korner-xp.com/taskbarplus!.htm
    Io l'avevo usato e avevo risolto il problema. Decidi tu cosa fare e opera con attenzione (come sempre in questi casi... Non so se funziona su netbook.
    ...non sono stato io! Io sono vegetariano!

  3. #3
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    come prima cosa postare nella giusta sezione non sarebbe male.. un antivirus ce l'hai? avast avg e colabrodi simili dovrebbero farti rispondere NO

    a parte gli scherzi, inizia a postarci un log di hijackthis che vediamo un po' se potresti esser infetto

  4. #4
    Utente L'avatar di alex shepherd
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    61
    provato a derfemmentare e sembra che si è avviato abbastanza in fretta (per il momento...poi...)
    comunque come antivirus ho il norton versione netbook e tempo fa mi aveva eliminato un worm che poi mi ha fatto trovare file desktop.ini dappertutto...possibile che sia stato il virus a provocare qualcosa e arenderlo lento all'accensione?

  5. #5
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    e secondo te i virus come effetto secondario che fanno, velocizzano?


    se vuoi darti una bella ripulita con un certo grado di sicurezza - cosa che norton non dà - segui questo link. ma non come vuoi, sostituendo al programma X quello Y e non usando quest'altro se no.. tanto vale


    se hai poco tempo o voglia fai le cose da modalità standard al limite, inizia con mbam e spybot

  6. #6
    100% Nerd! L'avatar di Kekkodux
    Registrato il
    05-06
    Località
    Vietnam
    Messaggi
    4.572
    potrebbe essere un virus o la necessita di una semplice deframmentazione.
    Con che antivirus hai fatto la scansione?sicuro di averlo aggiornato?postaci la schermata di result della scansione e poi vediamo
    FuocoCamminaConMe
    Ho conosciuto Stefano all'inizio di quest'estate mentre facevo la cameriera. Non è il mio tipo ma è simpatico, spigliato, intelligente e con i gusti simili ai miei, finisce che due sere dopo usciamo e ci baciamo.Ma non é esattamente il mio tipo.Insomma, sì, era bruttino.Finisce che ci mettiamo insieme e che io non so come dirgli che mi piace solo dentro e non fuori. Consigli?
    Babboleadoro
    Consigli? Vai a fare in culo. Le stronze come te dovrebbero essere bandite dall'universo.

  7. #7
    Utente L'avatar di alex shepherd
    Registrato il
    10-09
    Messaggi
    61
    ho provato ad'effettuare diverse scansioni in modalità provvisoria con il norton ma nessun problema rilevato,provato a deframmentare e sembrava che la situazione migliorasse ma solo per un giorno è andato tutto liscio....alla fine ho provato con hijackthis e ho postato un log nel thread ufficiale e mi hanno trovato un malware...rimosso ma il problema persisteva...alla fine purtroppo ho preso la decisione di formattare ..
    Ultima modifica di alex shepherd; 17-10-2010 alle 20:42:38

  8. #8
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    varie scansioni col norton? se non trova alla prima non troverò nemmeno all'ottava.. va beh, tanto valeva formattassi subito a sto punto, per provare a far finta di ripulire in maniera inutile.. figurati magari non eran virus o simili, ma,.. provare a fare una pulizia seria, come consigliato, avrebbe potuto risolvere... vabbè dai

  9. #9
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Per esperienza, quando hai problemi del genere, se non vuoi impazzirci formatta...salvati tutto quello di cui hai bisogno e riparti. Evita di usare Norton.

    EDIT:
    Citazione alex shepherd Visualizza Messaggio
    ho provato ad'effettuare diverse scansioni in modalità provvisoria con il norton ma nessun problema rilevato,provato a deframmentare e sembrava che la situazione migliorasse ma solo per un giorno è andato tutto liscio....alla fine ho provato con hijackthis e ho postato un log nel thread ufficiale e mi hanno trovato un malware...rimosso ma il problema persisteva...alla fine purtroppo ho preso la decisione di formattare ..
    ah ecco questo non l'avevo ancora letto...
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  10. #10
    A chi pelato ?!? L'avatar di Cobalto54
    Registrato il
    08-09
    Località
    Milano
    Messaggi
    327
    Non vorrei sembrare petulante, ma secondo me il problema è causato dal Simple Service Discovery Protocol (SSDP), come riportato in vari siti, tra cui questo:
    http://www.mydigitallife.info/2006/0...in-windows-xp/
    O questo:
    http://www.improve-pc-tools.com/inde...desktop-icons/
    O ....altri
    Come ho detto, io avevo risolto disabilitando i due (inutili) servizi di Windows.
    Prima di formattare .... farei una prova, no?
    Ma, ovviamente, fai come meglio credi.
    ...non sono stato io! Io sono vegetariano!

  11. #11
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    Citazione >]INFERNO[< Visualizza Messaggio
    Per esperienza, quando hai problemi del genere, se non vuoi impazzirci formatta...
    per esperienza, man mano che si cresce può essere interessante IMPARARE qualcosa più delle basi, perchè si è facile cambiare macchina ogni volta che si ha un problema, ma non sarebbe meglio imparare a cambiarsi le pastiglie o le gomme invece di riportarla dal concessionario e usare soluzioni così dannatamente SEMPLICISTICHE?

    meglio evolversi, e fare le cose SE e quando bisogna farle. partire dal presupposto di formattare sempre e subito non rientra nell'idea comune di furbizia nella risoluzione dei problemi

    per il resto beh, l'autore è stato esattamente come te; a quel punto sai cosa? poteva evitare di far perdere tempo a tutti e formattare subito, no? nel momento in cui uno è abbastanza sveglio da porsi il problema e sapere che magari le cose le può sistemare, poi sarebbe però il caso di SEGUIRLI gli aiuti dati.

    invece, è stata tutta solo un'inutile perdita di tempo.
    ivi compReso questo mio psot che non so nemmeno perchè sto scrivendo.. massì, formattate, e consigliate il format a tutti i vostRi amici dai! "oh, mi è sparito lo sfondo!" "FORMATTAAAAA!"

  12. #12
    Utente L'avatar di >]INFERNO[<
    Registrato il
    11-03
    Località
    strawberry swing
    Messaggi
    6.569
    Citazione mErLoZZo Visualizza Messaggio
    per esperienza, man mano che si cresce può essere interessante IMPARARE qualcosa più delle basi, perchè si è facile cambiare macchina ogni volta che si ha un problema, ma non sarebbe meglio imparare a cambiarsi le pastiglie o le gomme invece di riportarla dal concessionario e usare soluzioni così dannatamente SEMPLICISTICHE?

    meglio evolversi, e fare le cose SE e quando bisogna farle. partire dal presupposto di formattare sempre e subito non rientra nell'idea comune di furbizia nella risoluzione dei problemi

    per il resto beh, l'autore è stato esattamente come te; a quel punto sai cosa? poteva evitare di far perdere tempo a tutti e formattare subito, no? nel momento in cui uno è abbastanza sveglio da porsi il problema e sapere che magari le cose le può sistemare, poi sarebbe però il caso di SEGUIRLI gli aiuti dati.

    invece, è stata tutta solo un'inutile perdita di tempo.
    ivi compReso questo mio psot che non so nemmeno perchè sto scrivendo.. massì, formattate, e consigliate il format a tutti i vostRi amici dai! "oh, mi è sparito lo sfondo!" "FORMATTAAAAA!"
    Non mi interessano le tue teorie evoluzionistiche, io ho semplicemente consigliato la soluzione che fornisce il miglior risultato nel minor tempo, chiunque smanetti un po' col computer sa che problematiche di questo tipo compromettono l'installazione del SO (Norton poi, i moccoli che ci ho tirato dietro), l'esempio dello sfondo del desktop è stupido.
    Si noti che l'utente ha poi deciso di formattare, prima ancora che l'avessi consigliato...che casualità.

    Prenderò questo tuo soliloquio\sproloquio come un vano tentativo di vendetta dopo la nostra ultima discussione...noto con un certo gusto che ti brucia ancora.


    p.s. cazzo mi ero dimenticato di metterti in ignore :/
    Ultima modifica di >]INFERNO[<; 18-10-2010 alle 18:53:27
    «Winston, sei ubriaco!», lui si alzò e rispose: «Signora, lei è brutta. Ma io domani sarò sobrio».
    [Dialogo tra Winston Churchill e Lady Astor]

  13. #13
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione >]INFERNO[< Visualizza Messaggio
    Non mi interessano le tue teorie evoluzionistiche, io ho semplicemente fornito la soluzione che fornisce il miglior risultato nel minor tempo, chiunque smanetti un po' col computer sa che problematiche di questo tipo compromettono l'installazione del SO (Norton poi, i moccoli che ci ho tirato dietro), l'esempio dello sfondo del desktop è stupido.
    Si noti che l'utente ha poi deciso di formattare, prima ancora che l'avessi consigliato...che casualità.

    Prenderò questo tuo soliloquio\sproloquio come un vano tentativo di vendetta dopo la nostra ultima discussione...noto con un certo gusto che ti brucia ancora.


    p.s. cazzo mi ero dimenticato di metterti in ignore :/
    Miglior risultato sti cazzi. Con la formattazione perdi tutto quello che hai. E poi devi riinstallare tutto. Non mi sembra proprio il miglior risultato nel minor tempo possibile, anzi mi sembra il contrario.
    Poi sul fatto che metti merlozzo in ignore, cazzi tuoi. Sarà anche scorbutico a volte (sai, per l'età avanzata ) , ma in questa sezione quelli che ne sanno quanto lui si contano sulle dita della mano.

  14. #14
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    il nostro ultimo scontro? veramente non me li ricordo nemmeno i nick della gente con cui mi scontro, non sto a perder tempo sinceramente, se in successiva sede si presentano con modalità differenti son ben lieto d'aiutarli, se continuano sulla loro strada col paraocchi com'è questo il caso, li si ritrova subito senza sforzo avrai detto una cosa opinabile l'altra volta e l'hai rifatto stavolta, non è difficile ma mettimi in ignore sai quanto può interessarmi, io dormo, con le mie teorie evoluzionistiche

    il fatto che l'autore abbia scelto quella soluzione indica due cose; o che aveva estrema fretta, o che non sapeva come altro muoversi. se avesse avuto così estrema fretta, avrebbe formattato da subito, no?


    ah già, mi hai messo in ignore, allora facciam così, leggi tutto quello che ho scritto sopra come un bel va a ###### se preferisci


    ps io tendo a ricordare i nomi di chi merita rispetto, non dei poveracci che vanno ignorati... scusa se al prossimo eventuale contatto avrò dimenticato il tuo nick ah, mi hai messo in ignore? meglio, dovessi avere un problema ti risponderò e non potrai legger gli aiuti
    Ultima modifica di mErLoZZo; 18-10-2010 alle 18:26:02

  15. #15
    TRICAT IS TRICAT L'avatar di mErLoZZo
    Registrato il
    05-07
    Messaggi
    29.871
    pps vado dal concessionario a cambiare la macchina, è finita la benzina.. la dò dentro e mi prendo uhm, pensavo un turbodiesel stavolta, così magari mi dura qualche centinaio di km in più prima di cambiarla

Pag 1 di 2 12 UltimoUltimo

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •