Aspire 5530G problema surriscaldamento
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Aspire 5530G problema surriscaldamento

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di nic_icedearth
    Registrato il
    09-08
    Località
    Prov.Brindisi
    Messaggi
    1.312

    Aspire 5530G problema surriscaldamento

    mi hanno portato questo notebook con windows 7 64bit

    Acer Aspire 5530G

    il proprietario si lamentava per l'eccessivo surriscaldamento...ho pulito un pò con l'aria compressa e ho fatto dei test utilizzando il pc per un paio d'ore con firefox e 5 schede aperte con Youtube e video in hd ecc..con Coretemp64 che mi segnalava una temp intorno agli 82-86°C

    poi ho fatto un test con pc wizard con i due core costanti al 100% e la Temp in 5 minuti è arrivata a 95-96°C

    sono normali queste temperature?ho letto di altri che hanno avuto problemi con lo stesso notebook?

    che cacchio posso fare?

  2. #2
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    no, le temperature non sono normali

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    gli acer sono famosi per i sistemi di raffreddamento di merda. devi smontare tutto il sistema di raffreddaento (quindi apri il coperchio,smonta la ventola e le relative heatpipe) pulisci per bene e metti la pasta termoconduttiva nuova e vedi se migliora.spesso tra la ventola e le lamelle del dissipatore si formano dei tappeti di polvere che non levi con l'aria compressa,ma solo smontandolo

    se vuoi ho le foto di un Vaio smontato qualche settimana fa,così capisci come fare

  4. #4
    Utente L'avatar di nic_icedearth
    Registrato il
    09-08
    Località
    Prov.Brindisi
    Messaggi
    1.312
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    gli acer sono famosi per i sistemi di raffreddamento di merda. devi smontare tutto il sistema di raffreddaento (quindi apri il coperchio,smonta la ventola e le relative heatpipe) pulisci per bene e metti la pasta termoconduttiva nuova e vedi se migliora.spesso tra la ventola e le lamelle del dissipatore si formano dei tappeti di polvere che non levi con l'aria compressa,ma solo smontandolo

    se vuoi ho le foto di un Vaio smontato qualche settimana fa,così capisci come fare
    già fatto...pulisco metto la pasta termica...e poi dopo un paio di giorni ritorna punto e a capo.

    penso che sia difettata la scheda madre...può essere?

  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione nic_icedearth Visualizza Messaggio
    già fatto...pulisco metto la pasta termica...e poi dopo un paio di giorni ritorna punto e a capo.

    penso che sia difettata la scheda madre...può essere?
    si,mi è già successo. southbridge (o northbridge?,sui portatili non si capisce vista la disposizione ) difettosi che scaldano abbestia...acer di merda

  6. #6
    magnetron 91
    Ospite
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    si,mi è già successo. southbridge (o northbridge?,sui portatili non si capisce vista la disposizione ) difettosi che scaldano abbestia...acer di merda
    Quasi quasi sono meglio i fujitsu siemens
    Il mio è stato due anni senza pulizia, ieri lo apro...una sottile linea di polvere sulle pale della ventola. La pulisco con l'aria compressa, come nuovo.

    P.S.: All'uni l'altro giorno si è fuso un acer, mentre giocava a pes. Ha fatto una puzza che non ti immagini

  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    qui da me è arrivato una seconda volata un acer che avevo già mandato in assistenza per sostituire la scheda madre completamente muta. ora,dopo 1 anno è di nuovo qua con lo stesso difetto,ma la garanzia è finita,quindi è da buttare

  8. #8
    Utente L'avatar di nic_icedearth
    Registrato il
    09-08
    Località
    Prov.Brindisi
    Messaggi
    1.312
    gli restituisco il notebook, tra l'altro garanzia scaduta, io miracoli al momento non ne posso fare...

    grazie a tutti comunque

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •