Ma la pasta termica...
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Ma la pasta termica...

Cambio titolo
  1. #1
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casamia
    Messaggi
    3.229

    Ma la pasta termica...

    ... è obbligatoria?
    mi sono arrivati oggi i componenti, ma la pasta termica non l'ho trovata, cosa gli costava metterci dentro un tubettino?

  2. #2
    è obbligatoria sì
    vedi se riesci a trovarla in qualche negozio di hardware, comprarla a parte su internet è sconveniente assai.
    Se vuoi spendere poco prendi quella allo zinco, bianca.

  3. #3
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casamia
    Messaggi
    3.229
    No beh, se la devo prendere, prendo quella buona. E' quella con l'argento vero? la trovo facilmente come quella normale?

  4. #4
    la pasta argentata è meglio, ma se vuoi una cosa per bene devi sicuramente spendere più di 5 euro. Io per esperenza personale ti posso dire che i negozi di hardware di pasta bianca ne hanno a quantità industriale, l'argentata non l'ho mai trovata.

  5. #5
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casamia
    Messaggi
    3.229
    quindi mi conviene prenderla su internet? senza star la a diventare scemo per trovarla...

    edit:
    pero' mi rompe che le spese di spedizione siano superiori al prezzo del prodotto
    Ultima modifica di Talco883; 21-10-2010 alle 23:14:38

  6. #6
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casamia
    Messaggi
    3.229
    Libretti di istruzione: questi sconosciuti

    Sul libretto di istruzione della CPU in mezzo a tutte le avvertenze c'è scritta questa frase:
    "Al dissipatore o al ventilatore in dotazione al processore AMD acquistato al dettaglio è già stato applicato in fabbrica del materiale termico di interfaccia."

    questo significa che c'è già uno strato di materiale termico, quindi la pasta termica è facoltativa, giusto?

    edit: sorry doppio post

  7. #7
    beh di solito c'è uno strato di pasta applicata dalla casa, quindi non dovresti avere problemi. Se sei interesasto all'overclock però ti conviene toglierla e applicarci una pasta più performante

  8. #8
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casamia
    Messaggi
    3.229
    no, per il momento l'overclock non mi interessa, casomai se un giorno ci ripenso riprendo in mano il libretto di istruzioni e leggo il paragrafo riferito al "se si rimuove il dissipatore dopo l'installazione iniziale"
    quindi posso andare sul sicuro? monto il dissi?

  9. #9
    sì montalo, controlla se c'è lo strato di pasta applicata, non serve toccare basta vedere se c'è quella specie di "colla adesiva" applicata sotto

  10. #10
    Utente
    Registrato il
    08-04
    Località
    Casamia
    Messaggi
    3.229
    Si, c'è un quadrato grigio, una roba simile a questo




    ...mi sento parecchio nabbo

  11. #11
    magnetron 91
    Ospite
    C'è già, montalo e basta. Se un giorno dovrai fare overclock, non solo cambierai tutto il dissi.
    Cmq la pasta è consigliabile cambiarla ogni tanto. Sopratutto quella merdosa già applicata.

    Stasera ho pulito un pc di 6 mesi. LA pasta termica di fabbrica era uno schifo. Secca e pure poca.

  12. #12
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    la magica pasta "argentata" sia chiama Artic Silver 5 eh

  13. #13
    Citazione RiccardoTheBeAst Visualizza Messaggio
    la magica pasta "argentata" sia chiama Artic Silver 5 eh
    per me alla fine una vale l'altra, giusto per chi è pignolo e vuole guadagnare qualche grado in overclock allora il discorso cambia, ma per me è una pazzia

  14. #14
    I Defy you.. L'avatar di Mamma mia super bross
    Registrato il
    10-05
    Località
    Furlè
    Messaggi
    3.748
    ne approfitto qui,usando furmark per testare le temperature posso rovinare processore o vga?

  15. #15
    Nerd Metaller L'avatar di RiccardoTheBeAst
    Registrato il
    04-08
    Località
    Gallowmere
    Messaggi
    7.094
    Citazione An Atheist God Visualizza Messaggio
    per me alla fine una vale l'altra, giusto per chi è pignolo e vuole guadagnare qualche grado in overclock allora il discorso cambia, ma per me è una pazzia
    Era giusto per info, visto che nessuno sapeva il nome

    Citazione Mamma mia super bross Visualizza Messaggio
    ne approfitto qui,usando furmark per testare le temperature posso rovinare processore o vga?
    Ma no cristo (a meno che non arrivino a 2000° ma dubito )

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •