Router ADSL per cinque.
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Router ADSL per cinque.

Cambio titolo
  1. #1
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242

    Router ADSL per cinque.

    Abito in un appartamento con altri quattro miei amici, abbiamo sottoscritto un contratto ADSL con Tiscali (20 Mega) e siamo alla ricerca di un router wireless che ci permetta di navigare anche tutti assieme contemporaneamente.
    Il budget si aggira attorno ai 50€. Cosa consigliate?
    Ho visto ad esempio questo su Eprice:
    http://www.eprice.it/Router-Wireless...KSYS/s-2374402
    Che ne dite?


  2. #2
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    basta un qualsiasi router con 5 porte, oppure usi uno switch in cascata al router

    quello che hai linkato ha 4 porte

  3. #3
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    un qualsiasi router wireless va bene

  4. #4
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Citazione EdoScario90 Visualizza Messaggio
    basta un qualsiasi router con 5 porte, oppure usi uno switch in cascata al router

    quello che hai linkato ha 4 porte
    In ogni caso i pc saranno collegati tutti via wireless, non con cavi; quindi le cinque porte non servono più di tanto.

    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    un qualsiasi router wireless va bene
    Beh oddio, mi sembra un pò suerficiale come risposta. Non credo che i router siano tutti uguali.


  5. #5
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Luc@/=\ Visualizza Messaggio
    In ogni caso i pc saranno collegati tutti via wireless, non con cavi; quindi le cinque porte non servono più di tanto.



    Beh oddio, mi sembra un pò suerficiale come risposta. Non credo che i router siano tutti uguali.
    precisiamo: un qualsiasi router adsl da 50€ va bene,un atlantis,un netgear,uno zyxel,un d-link,un 3com da 50€ wireless può andarti bene. se poi vuoi di più,prenditi il netgear dgn2000 che lo trovi anche a 80€ e hai un gran bel router da 300mbit con firewall ecc

  6. #6
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    precisiamo: un qualsiasi router adsl da 50€ va bene,un atlantis,un netgear,uno zyxel,un d-link,un 3com da 50€ wireless può andarti bene. se poi vuoi di più,prenditi il netgear dgn2000 che lo trovi anche a 80€ e hai un gran bel router da 300mbit con firewall ecc
    Hai qualche caratteristica necessaria da consigliarmi visto le nostre esigenze?


  7. #7
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Luc@/=\ Visualizza Messaggio
    Hai qualche caratteristica necessaria da consigliarmi visto le nostre esigenze?
    se prendi un DGN2000 vai sul sicuro anche se spendi un po' di più

  8. #8
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242


  9. #9
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    si va bene,è una versione meno potente di quella che ti ho detto io,ma va benissimo

  10. #10
    ...Cuanta inioranza. L'avatar di Luc@/=\
    Registrato il
    09-05
    Messaggi
    8.242
    Citazione Tiabhal Visualizza Messaggio
    si va bene,è una versione meno potente di quella che ti ho detto io,ma va benissimo
    Infatti c'è anche il 2200 http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=405 7412&langId=-1&category_rn=12051)
    ma costa 6-7€ in più; apparentemente sembra solo che abbia un segnale wireless più potente.

    EDIT
    Ma poi è possibile usare il router senza che sia attaccato a qualche pc vero? Cioè, il collegamento fisico è necessario per la configurazione, ma fatta questa il router funzionerà lo stesso? Perchè i cinque pc saranno tutti portatili, per questo.
    Ultima modifica di Luc@/=\; 29-10-2010 alle 17:17:26


  11. #11
    Timballo L'avatar di Tiabhal
    Registrato il
    08-04
    Località
    Chiavari(GE)
    Messaggi
    30.228
    Citazione Luc@/=\ Visualizza Messaggio
    Infatti c'è anche il 2200 http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=405 7412&langId=-1&category_rn=12051)
    ma costa 6-7€ in più; apparentemente sembra solo che abbia un segnale wireless più potente.

    EDIT
    Ma poi è possibile usare il router senza che sia attaccato a qualche pc vero? Cioè, il collegamento fisico è necessario per la configurazione, ma fatta questa il router funzionerà lo stesso? Perchè i cinque pc saranno tutti portatili, per questo.
    esatto

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •