problema audio
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: problema audio

Cambio titolo
  1. #1
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449

    problema audio

    ciao, prima vi spiego come è fatto il mio "impianto audio", al pc ho collegato tramite l'uscita verde le 2 casse normali, mentre lo stereo l'ho collegato nel jack nero e prima funzionavano contemporaneamente perfettamente. ora, l'altro giorno ho dovuto staccare le casse e ora che mi sono tornate, se le attacco di nuovo nel jack verde non arriva più segnale allo stereo, se inverto le cose (stereo in quello verde, casse in quello nero) arriva solo il segnale allo stereo....ho provato a mettere anche lo stereo nel pannello frontale (sempre jack verde) e le casse sempre dietro nel jack verde solito, ma arriva solo segnale allo stereo, sembra che possa funzionare solo un'uscita alla volta...sapete come aiutarmi?, prima di mettere windows 7 avevo un'utility di asus che mi gestiva il suono e ogni volta che collegavo o scollegavo qualcosa dai jack mi avvertiva ecc...ora non posso metterla perchè mi dice che non è compatibile con il SO, anche la versione per vista nun va....

  2. #2
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    quindi questa cosa ti succceda da quando hai messo win7?
    perchè anche a me è successa una cosa analoga, appunto da quando ho messo 7

    hai provato ad aggiornare i driver della scheda audio? solitamente oltre ai driver viene installata anche l'utility per gestire quste cose (non ho capito è se quella di cui parli tu)

  3. #3
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    no non da quando ho windows 7, ma me ne sono accorto ora che ho staccato le casse e le ho riattaccate....cmq l'utility di cui parlo penso sia quella ch hai detto te...ora provo a mettere i driver di vista...

  4. #4
    Utente errante L'avatar di ian solo
    Registrato il
    04-05
    Località
    nel case del mio pc
    Messaggi
    1.449
    allora ho fatto nuove scoperte...praticamente il segnale arriva alle casse dello stereo, perchè dopo aver installato i driver e quindi anche l'utility della realtek se faccio il test audio, il suono di prova viene riprodotto perfettamente da tutte e quattro le casse, però se lancio una canzone con mediaplayer o da youtube o qualsiasi altro suono viene riprodotto solo dal dispositivo collegato al jack verde, l'altro dispositivo (lo stereo in questo caso) è collegato al jack nero.
    però! altra scoperta, se provo, tramite l'utility di asus, ad impostare gli effetti tipo "corridoio","condotto",ecc. la musica viene giustamente trasmessa a tutti i dispositivi collegati! però direi che fa un po schifo sentire la musica con quegli effetti xD
    non ci posso credere lol


    EDIT: Ho anche un problema allo schermo, avevo aperto un 3d apposta ma si è perduto nei meandri del forum, cmq continua, ogni tanto, a tremolare tutto, come se ci fosse una interferenza, ma ho provato a togliere trasformatori, casse, lampade ma rimane....

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •