Problema boot installaggio SO
  • In diretta da GamesVillage.it
    • News
    • -
    • In Evidenza
    • -
    • Recensioni
    • -
    • RetroGaming
    • -
    • Anteprime
    • -
    • Video
    • -
    • Cinema

Visualizzazione risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problema boot installaggio SO

Cambio titolo
  1. #1
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356

    Problema boot installaggio SO

    Oggi sono andato in discarica a prendere un pc da usare come cavia.
    Lo monto, utilizzando anche pezzi miei, metto Ubuntu su DVD, collego HD e lettore DVD e accendo. Però mi dice "Primary Master Drive - ATAPI Incompatible." Specifico che essendo il pc vecchio, sia HD che lettore DVD sono IDE, e li ho collegati il primo come IDE secondario ed il secondo come primario. Anche nel BIOS ho dato priorità di boot al lettore DVD per sicurezza. Come risolvo? Sarà dovuto al fatto che sotto "Primary IDE Master" e "Secondary IDE Master" la modo non rileva niente (Not Detected)? E suppongo sia normale anche il fatto che il led del lettore sia acceso ma non si apre..
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  2. #2
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    il lettore legge anche i cd? se si, metti ubuntu su un cd, se non riesci neanche cosi, prova ad installarlo da usb

  3. #3
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    Su CD non ci sta. Ma il problema è un altro; non mi rileva niente.
    Edit: E se l'HD fosse rotto? Cercano un po' ho letto di gente che con masterizzatori\hd\lettori rotti non rilevava più niente. Nel mio caso escludo che sia il lettore rotto, visto che ho montato quello del mio pc che funzionava.
    Ultima modifica di luckino; 30-10-2010 alle 22:22:26
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  4. #4
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    Su CD non ci sta


    che versione è?

  5. #5
    Utente L'avatar di luckino
    Registrato il
    12-07
    Messaggi
    16.356
    L'ultima, la 10.10.
    Comunque ho risolto il problema di prima (il problema suppongo sia stato il cavo IDE), ma adesso ne ho un altro. Il pc boota, anche il lettore parte e riesco a farlo aprire, tuttavia anche selezionando - come è giusto che sia - il lettore DVD come periferisca primaria di boot ed inserendo il cd con Ubuntu, mi compare il sequente errore:
    "NTLD mancante. Premere CTRL-ALT-CANC per riavviare". E così all'infinito.
    Dovrebbe essere - da quanto ho capito - dovuto alla mancanza di un file di Windows, probabilmente sull'HD che ho riclicato c'era installato XP e alcuni file sono rimasti, ma altri sono andati persi. Oltre all'ovvietà di provare con un nuovo HD, che certo non vado a comprare, come posso fare?
    Firma rimossa per altezza eccedente il limite imposto dal Regolamento (158 pixel).
    Opp32

  6. #6
    ************* L'avatar di EdoScario90
    Registrato il
    01-08
    Messaggi
    9.586
    Citazione luckino Visualizza Messaggio
    L'ultima, la 10.10.
    Comunque ho risolto il problema di prima (il problema suppongo sia stato il cavo IDE), ma adesso ne ho un altro. Il pc boota, anche il lettore parte e riesco a farlo aprire, tuttavia anche selezionando - come è giusto che sia - il lettore DVD come periferisca primaria di boot ed inserendo il cd con Ubuntu, mi compare il sequente errore:
    "NTLD mancante. Premere CTRL-ALT-CANC per riavviare". E così all'infinito.
    Dovrebbe essere - da quanto ho capito - dovuto alla mancanza di un file di Windows, probabilmente sull'HD che ho riclicato c'era installato XP e alcuni file sono rimasti, ma altri sono andati persi. Oltre all'ovvietà di provare con un nuovo HD, che certo non vado a comprare, come posso fare?
    scusa ma quanto pesa?
    ho qui la 10.10 x64 e pesa 694 MB.

    comunque se fa cosi vuol dire che non ha letto il dvd

Regole di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •